• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manu1

Maestro Giardinauta
chi??ah c'erano altri attori oltre a Jonnyno? non me ne ero accorta io guardo solo lui....:D

daria

Master Florello
chi??ah c'erano altri attori oltre a Jonnyno? non me ne ero accorta io guardo solo lui....:D

Io invece no perche' il Depp me piase poco, ma da cinefila seria quale sono :D devo riconoscere che questa parte dello scrittore...diciamo disturbato gli calza a pennello :eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
sono contenta che ti piaccia poco. l'altra sera mi parlava di te e mi stavo ingelosendo, che sciocca....:D:D

daria

Master Florello
sono contenta che ti piaccia poco. l'altra sera mi parlava di te e mi stavo ingelosendo, che sciocca....:D:D

tranquilla Manu te lo lascio tutto per te! c'ho fantasticato su un po' in Secret Window, giusto perche' ho un debole per gli scrittori maledetti :D ma te lo restituisco come nuovo :eek:k07:
fosse stato Sean Penn lo trattenevo ancora un cicinin :D

Ultima modifica:

seya

Master Florello
la città incantata, sai Manu che in fiera dei fumetti l'altroieri me la sono comprata? è un dvd super lusso special in cofanetto figo comprensivo anche del trailer originale e dello spot cinematografico, e altre cosucce tanto carucce che alla seya piaccono taaaaaaaanto.
non aspetto altro di vedermelo..
mi sono comprata anche il castello errante di howl.

Manu1

Maestro Giardinauta
appassionatissima! si il castello errante è bello. ma io mi sono sentita trascinata piu da ponyo...

grazie daria, frequentiamo solo gli uomini migliori eh?

(ps. quando mia figlia era appena nata, mio fratello mi regalò un calendario di Antonio Banderas. Io lo misi davanti alla culla e le dissi "tesoro vedi, questo è tuo papà". povero maritino mio, quanta pazienza ha con la sottoscritta :D:martello2:martello2)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Il velo dipinto di John Curran

Un film delicato, una storia di morte e di amore, di vendetta e di speranza; molto bella la fotografia e malinconica al punto giusto la colonna sonora.Ambientato negli anni venti, in un villaggio interno cinese infestato dal colera. Sensuale e armoniosa la coppia Edward Norton (uno sguardo che ti fulmina, un attore di mestiere in grado di interpretare qualunque ruolo) e la bella e talentuosa Naomi Watts :)

Ultima modifica:

seya

Master Florello
hai visto the illusionist, con northon?
è fantastico....lui è speciale, uno di quegli attori che lasciano davvero il segno in ogni cosa che fanno...

daria

Master Florello
hai visto the illusionist, con northon?
è fantastico....lui è speciale, uno di quegli attori che lasciano davvero il segno in ogni cosa che fanno...

Eh si'! :) bello assai! e tu hai visto il suo film d'esordio, Schegge di paura? una gran prova, appena 25enne il caro Edward poco ci manco' che non bagnasse il naso al navigato Richard Gere :eek:k07:...

seya

Master Florello
me lo cerco, me lo cerco :)

Manu si io sono appassionatissima delle animazioni giapponesi da quand'ero bimba :)
mi hanno dato e mi continuano a dare moltissimo e gioisco e piango ogni volta che leggo un fumetto o leggo un libro sul giappone.

Manu1

Maestro Giardinauta
si lo capisco, io amo l'animazione in genere, magari anche quella meno simbolica (o con simboli piu comprensibili per noi) della giapponese.

daria

Master Florello
e rimescoliamo un cicinin anche il pentolone cinefilo :D

Ho rivisto Danny the Dog, un film violento per una storia tenera,il protagonista Danny-Jet Li è bravo nelle scene d'azione ma carente nella espressività, grande interpretazione invece, come sempre, di Morgan Freeman, notevole colonna sonora: Massive Attack :)

In autunno dovrebbe uscire anche in Italia il film del fenomeno della rete: Facebook o The Social Network, il titolo,...una colonna sonora splendida una cover di Creep dei Radiohead
embe', io al famigerato feisbuk! :D non sono iscritta, ma il film mi incuriosisce :eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior
Non avevo visto che c' era una discussione sul cinema, :hands13: brava Daria ad averla riportata su!
Non ho il tempo di leggere le 20 pagine precedenti, quindi se consiglio qualche film già consigliato perdonatemi!
Qualche tempo fa ho visto in successione "Prima dell' alba" e "Prima del tramonto", li ho trovati entrambi poco immediati, in pratica avvenimenti di nota non ce ne sono, solo discorsi dei protagonisti, però mi sono piaciuti molto proprio per questo! Qualcuno li ha visti?

Inutile dire che giorni fa ho visto al cinema "Eclipse"! I libri della saga mi piacciono molto, i film meno, lo sceneggiatore non potrebbe impegnarsi un pochettino di più?!?

daria

Master Florello
Ieri sera ho rivisto 21 grammi - Il peso dell'anima,di Alejandro Gonzales; uno dei film piu' belli di questi ultimi anni, drammatico fino all'eccesso.
Bravissimi Naomi Watts e Sean Penn, forse un po' esagerata l'interpretazione del grande Benicio Del Toro, assolutamente consigliato...nella giornata giusta :eek:k07: :)

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Venerdì ho visto "L' amore e altri luoghi impossibili".
Pensavo fosse una commedia, ed invece è una storia dolorosa dove però non manca la speranza. Nonostante le mie aspettative fossero diverse (volevo passare una serata "leggera") mi è piaciuto moltissimo, e lo consiglio.

P.s.
Intanto ho scoperto che il film è tratto da un libro: lo leggerò di sicuro.

supersonik

Giardinauta
oddio che bella sezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io adoro i film!!!!!!!!!!!!!!!!!
appena ho piu' tempo vengo a scrivere un po' pure io....!!!

Kristine

Aspirante Giardinauta
Consiglio vivamente a tutti -e in particolare agli orchidofili- uno stupendo film di Spike Jonze del 2002, Il Ladro di Orchidee (in inglese Adaptation..ma i traduttori di titoli di film italiani cosa mangiano???) con Nicholas Cage, Meryl Streep.
Veramente interessante soprattutto la sceneggiatura di Charlie Kaufman, quello di Essere John Malkovich ed Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello...la peggior traduzione di sempre!)

Buona visione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto