4800 e+ messaggi inviati nel forum, per consigliare di buttare una pianta, senza aver verificato lo stato di salute delle radici o quantomeno se il presunto marciume abbia interessato le radici, tutto il fusto o solo la parte esterna?
Sembra sbrigativa come risposta!
Sarò stato un pò duro però ritengo che bisogna prima tentare il tutto per tutto, per salvare una pianta sofferente, prima di buttarla!
Alla prossima, ciao a tutti ed auguri!!!!
Ciao glaudius, è un piacere conoscere qualcuno che si intende di piante e dal momento che le mie 18 parole sono state male interpretate, ti spiegherò il perchè della mia risposta
Ingrandendo la foto si nota, molto chiaramente direi, che le macchie sono diffuse dalla base fino all'apice....quindi ho dedotto che la "cosa" (qualsiasi essa sia....marciume, scottature o altro) fosse diffusa.
Se, e ripeto, solo se fosse marciume ci sarebbe poco da fare perchè diffuso dall'apice fino alla base.
Detto questo mi permetto di farti notare che non siamo amici, non mi conosci e non sai nulla di me, tra l'altro prima di criticarmi non ti sei nemmeno presentato.....per quello che ne sai tu io coltivo limoni e fichi nel mio orticello, non so nulla di cactus ed miei quasi 5000 messaggi posso averli maturati giocando a pinnacolo nella sezione OT.
Detto questo ti auguro buone feste