• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cactus sono?

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Salve. :lingua:purtroppo nei supermercati vendono le piante senza il nome, quindi devo necessariamente chiederlo a voi e per ognuno, iniziando da sinistra, se faranno fiori. Per le innaffiature è come tutti gli altri cactus, no?:confuso:
Vi ringrazio :Saluto:



www.flickr.com/
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per imparare vorrei sapere perchè è stato spostato, credevo di aver messo il messaggio nella categoria giusta, o no? Abbi pazienza!!!
No, lo avevi messo nella sezione generale "Piante grasse", mentre invece, visto che vuoi sapere cosa sono, la sezione giusta è "Identificazione...". :eek:k07:

Per le piante azzardo: Pilosocereus azureus, Pachycereus pringlei, Echinocactus grusonii, Euphorbia sp. (enopla?), Isolatocereus dumortieri (?).
 
Ultima modifica:

gattina

Aspirante Giardinauta

reginaldo

Florello Senior
La penultima a destra potrebbe essere una Euphorbia pentagona che è sempre del gruppo Euphorbia enopla
ciao
 

POMELIA

Aspirante Giardinauta
pilosocereus azureus

Ciao. Come ti ha già detto Elebar, è Pilosocereus azureus e quella macchia chiara che presenta, sembrerebbe una scottatura, forse l'hai messa al sole senza abituarla gradualmente? :rolleyes:

grazie, lo scriverò su una plastichetta e gliela metto vicino e per la macchia che ho notato oggi, effettivamente prende il sole del pomeriggio, ora la cambio di posto. Ti saluto cordialmente
Pomelia:Saluto:
 
Alto