Potrei sbagliarmi ma secondo me non é un retusa(fusto troppo grosso e foglie arrotondate, il retusa le ha affusolate).
Sembrerebbe un Ficus microcarpa ginseng ...
... io non spenderei tutti questi soldi per un ficus retusa, sinceramente. A parte che ginseng e retusa hanno le stesse medesime foglie e sono pressochè identici... spendere tanto per iniziare non mi sembra una scelta ben fatta.... mantenere un ficus non è semplice, e perdere un esemplare costoso -o rischiare di danneggiarlo per inesperienza- potrebbe risultare frustrante... inizia con qualcosa di più economico e "maneggevole", magari comprati pur un prebonsai da vivaio.... è il modo migliore ed economico per fare esperienza...
se non sbaglio...sono la stessa cosa! ciao
bell'esemplare!
... io non spenderei tutti questi soldi per un ficus retusa, sinceramente. A parte che ginseng e retusa hanno le stesse medesime foglie e sono pressochè identici... spendere tanto per iniziare non mi sembra una scelta ben fatta.... mantenere un ficus non è semplice, e perdere un esemplare costoso -o rischiare di danneggiarlo per inesperienza- potrebbe risultare frustrante... inizia con qualcosa di più economico e "maneggevole", magari comprati pur un prebonsai da vivaio.... è il modo migliore ed economico per fare esperienza...
comunque penso di prenderlo, il negozio è di mia sorella !! e io lavorero' li al piu presto
me lo prendo quindi a prezzo di costo
ma almeno uno sconticino?! comunque penso di prenderlo, il negozio è di mia sorella !! e io lavorero' li al piu presto
me lo prendo quindi a prezzo di costo
la cosa rossa che vedete è uno strato di sabbia da decorazione, che lascia traspirare il terreno sottostante che al tatto sembra morbido tipo una torba
grazie dei consigli !!