• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che acqua bevete?

carne

Florello Senior
Ok a tutto, l'acqua del rubinetto sarà + controllata, ma quella che esce dal mio è imbevibile
Non ti dò torto, non so se tutta la liguria è così ma, quelle volte che vado a Ge l'acqua non la trovo gradevole, io parlo zona Pegli... eppure, siete ai piedi delle montagna, con tanta acqua che scende, possibile che non possano fare qualcosa?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io mi ero rotto le balle anni fa a salire le buste Delle bottiglie di acqua arrivato al mio piano con le mani tutte frangiate e rovinate dal dolore. . .al paese ci sono i canali di acqua fresca che vien dalla montagna ma anche li che balle grandi a fr la fila. . .così a chi piaceva o no l unca acqua era quella del rubinetto quella comunale che e' bevibile. . .e' un problema e disagi in meno ale'
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ok a tutto, l'acqua del rubinetto sarà + controllata, ma quella che esce dal mio è imbevibile per il mio stomaco delicato. Io sono una bevitrice accannita di acqua e se non avessi quella che uso sempre il mio stomaco sarebbe calcificato.
Questa è una questione di gradimento del gusto, non della bontà dell'acqua.
Dai dati ufficiali l'acqua di Genova sembra buona: http://www.mediterraneadelleacque.it/parametri_qualita_acqua.htm
Certo una grande città ha sempre più problemi che una piccola.

Per chi è interessato ad approfondire l'argomento la home del sito
http://www.cheacquabeviamo.it/index.htm
 

daria

Master Florello
Uff! ho sempre tutta una storia complicata in ballo con l'acqua, tra naturale e frizzante,bottiglie piccole e grandi, e la marca? mica sempre la stessa, sarebbe troppo facile :D temperatura ambiente e frigorifero anche quella del rubinetto ma qui la faccenda si complica ulteriormente. L'importante e' che ci sia sempre la scorta,quella del rubinetto e' garantita :rolleyes:, bevo come una spugna :eek:k07:
 

nicola71

Guru Giardinauta
tra le cose più assurde dell'umanità, secondo me , oltre a fare la cacca in casa in una stanza adibita ( bagno) , per poi farla scorrere attraverso tubazioni con tanto di sfiato , per poi raccoglierla in una vasca vicino casa ,e quando è piena si chiama il camioncino che viene felice a raccoglierla .....l'altra assurdità è andare ad acquistare l'acqua al negozio . Ciao buona giornata a tutti
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' tutto una questione di abitudine per chi sta' generalmente bene. . .dovevate sentir i miei figlioli tutti incavolati:- oi Ma' scordatelo che noi mai a bere dal rubinetto. . .! he ne . . .ci sono andati eh eh era l unica alternativa di scelta che avevano. . .e sapete? Bevono più di me dal rubinetto :lol:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
A Roma - dove le negatività sono parecchie, - l'acqua è buona, fresca e non manca mai.
D'estate, ne bevo a .. fiumi.
Quando voglio esagerare con il lusso mi propino dell'acqua imbottigliata di Nepi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Fino all'età di vent'anni bevevo solo frizzante e per l'esatteza Sanpellegrino.
Poi una brutta influenza con relativo mal di gola mi ha fatto optare per la naturale Panna ma entrambe fredde da frigo sempre. Ogni tanto dal rubinetto, ma quello dove abitavo da ragazzina, dava acqua freschissima e buonissima.

Da sposata, avevo cambiato città, un giorno lessi sulla porta del super un comunicato del comune che vietava l'uso dell'acqua di casa per cucinare, fino a nuovo ordine, perchè le analisi avevano rilevato presenza di microrganismi di origine fecale. Da allora ho smesso di usare l'acqua di casa per fare tè, caffè, minestre, brodo e se devo allungare sughetti e puccini. Solo dopo un annetto ho ricominciato ad usarla per cuocere la pasta e la verdura bollita.

S. Francesco per cucinare, costa poco e non è dura, per bere: Vera, S. Anna, Levissima. Odio l'acqua lievemente frizzina come la ferrarelle. Per me non esistono le mezze misure: o liscia o frizzante
 

LucaXY

Master Florello
Io mi ero rotto le balle anni fa a salire le buste Delle bottiglie di acqua arrivato al mio piano con le mani tutte frangiate e rovinate dal dolore. . .al paese ci sono i canali di acqua fresca che vien dalla montagna ma anche li che balle grandi a fr la fila. . .così a chi piaceva o no l unca acqua era quella del rubinetto quella comunale che e' bevibile. . .e' un problema e disagi in meno ale'

L'acqua te la puoi far arrivare con un camionicino, ad esempio io bevo Lauretana in bottiglie di vetro blu (per proteggerla dai raggi del sole) e faccio arrivare 10 cassette per la durata di circa 5 mesi...

In ogni caso non è detto che l'acqua del rubinetto sia sicuramente buona. Così come in alcune aree potrebbe essere l'acqua più buona del mondo, in altre potrebbe essere contaminata (come in una zona qui nelle mie vicinanza).
A parte chi possiede un acquedotto, l'acqua dei diversi quartieri della città potrebbe provenire da falde sotterranee diverse, e può succedere che la qualità dell'acqua sia altrettanto differente.
Assicucatevi tutti di poter leggere un attestato del comune o di un ente affidabile che assicura di possedere acqua microbiologicamente pura proveniente da sorgenti sicure e trattata in maniera altrettanto affidabile.

Se questo circola a voce o per "sentito dire" , c'è poco da fidarsi. È come bere acqua senza saperne niente.
 
Ultima modifica:
Alto