• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua con residuo fisso < 50 mg/L

Symius

Giardinauta Senior
Va bene per le carnivore acqua con un residuo fisso inferiore a 50 mg/L? Va bene come l'acqua distillata o dopo un po' la torba inizia a risentirne?
:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Va bene per le carnivore acqua con un residuo fisso inferiore a 50 mg/L? Va bene come l'acqua distillata o dopo un po' la torba inizia a risentirne?
:Saluto:

Dicono che vada bene e con "dicono" intendo che non ho mai provato personalmente. Figurati che papyrus è riuscito a tenere la sua dionea con acqua di rubinetto:eek:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Va bene per le carnivore acqua con un residuo fisso inferiore a 50 mg/L? Va bene come l'acqua distillata o dopo un po' la torba inizia a risentirne?
:Saluto:
Ciao, io bagno da almeno un paio di anni (da quando ce l'ho) la mia Dionea con acqua minerale S. Anna (r. f. 39 mg/l) e sta benissimo; qui trovo quella della sorgente di Vinadio, ma esiste anche presa da un'altra sorgente (Rebruant) che ce l'ha ancora più basso!
 

Symius

Giardinauta Senior
Si,ma in estate è 1 po' difficile trovare l'acqua piovana :). Scusa, l'acqua distillata non sta di più dell'acqua tipo S. Anna o roba del genere? Io quasi ogni 2 gg consumo 2 Lt d'acqua distillata per 4 sottovasi che ho :storto:.
:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
si ma l acqua piovana come la raccogli? io ho provato a mettere delle bacinelle per terra sul terrazzo....ma raccolgo poca acqua. come diamine fate?

a meno che non si ha una tettoia che ne raccoglie parecchia di acqua.....bho
 

campogaggiolo

Florello
si ma l acqua piovana come la raccogli? io ho provato a mettere delle bacinelle per terra sul terrazzo....ma raccolgo poca acqua. come diamine fate?

a meno che non si ha una tettoia che ne raccoglie parecchia di acqua.....bho

Senti ma da uno che si chiama MacGyver cosa ti aspetti ragazzo mio:D
Hai detto bene, ho collegato il tubo di scarico della tettoia ad una prolunga in gomma che faccio arrivare dietro casa. Quando piove la collego e mentre il fiume di piovana scorre io riempio taniche a gogò!:lol::lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Scusa, l'acqua distillata non sta di più dell'acqua tipo S. Anna o roba del genere? ...
Ciao, quanto costa l'acqua distillata non lo so; la S. Anna la pago 39 centesimi a bottiglia (da 1,5 l) a "prezzo pieno" ma spesso è in offerta e costa anche meno...
 

Lele85

Apprendista Florello
Senti ma da uno che si chiama MacGyver cosa ti aspetti ragazzo mio:D
Hai detto bene, ho collegato il tubo di scarico della tettoia ad una prolunga in gomma che faccio arrivare dietro casa. Quando piove la collego e mentre il fiume di piovana scorre io riempio taniche a gogò!:lol::lol:
ah ecco. bhe io abito all ultimo piano..ma di un condominio e non posso raccogliere l acqua. :(

Ciao, quanto costa l'acqua distillata non lo so; la S. Anna la pago 39 centesimi a bottiglia (da 1,5 l) a "prezzo pieno" ma spesso è in offerta e costa anche meno...
bhe io l acqua distillata la pago 0,80-1€ ogni 5lt
 

campogaggiolo

Florello
Lele dovresti prendere un secchio e metterlo appeso lungo un asta che fuoriesce dal balcone...lì a Milano ci sono spesso grandi ed improvvisi acquazzoni...
 

Lele85

Apprendista Florello
ah capito. ehm purtroppo da queste parti esistono delle norme che vietano di stendere i panni a vista a tutta la strada. giuro.

comunque il mio terrazzo è a cielo aperto perchè sono all'ultimo piano del condominio...però bho...non ne raccoglie moltissima.. bho :(
 

campogaggiolo

Florello
ah capito. ehm purtroppo da queste parti esistono delle norme che vietano di stendere i panni a vista a tutta la strada. giuro.

comunque il mio terrazzo è a cielo aperto perchè sono all'ultimo piano del condominio...però bho...non ne raccoglie moltissima.. bho :(

Ottimo se è a cielo aperto!
Occorre un bel telo di plastica che inclinerai verso una bacinella...tipo ombrello voltato...ma forse se ti beccano ti fanno un ....così:lol:
 
Alto