Danilis
Apprendista Florello
Ciao ragazzi, aiuto il mio Cereus peruvianus presenta un colore molto giallo che ha cominciato a comprarire a fine estate dell' anno scorso. Premetto che l'ho tenuto tutto l' inverno fuori senza mai annaffiarlo fino a una settimana fa, quando l'ho trapiantato e annaffiato dopo 10 giorni cambiando tutta la terra. C'è da dire che alla fine di questo inverno era diventato più giallo rispetto all'inzio del medesimo, ma ho attribuito questo fattore al terreno e mi sono detto che cambiandolo sarebbe tornato normale. Invece oggi era ancora più giallo, è stato esposto al sole non troppo forte e si è ingiallito ulteriolmente.
Questa è una foto risalente al trapianto, ora è peggiorato, ha delle macchie color marrone ovunque, di piccole dimensioni. Il coleltto della pianta è verde, che faccio taglio?
Domani vi metto la foto aggiornata in cui si vede meglio, qui non si capisce un granchè
Grazie! ciaoo
Questa è una foto risalente al trapianto, ora è peggiorato, ha delle macchie color marrone ovunque, di piccole dimensioni. Il coleltto della pianta è verde, che faccio taglio?

Domani vi metto la foto aggiornata in cui si vede meglio, qui non si capisce un granchè
Grazie! ciaoo