• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro Giallo Lycopersicum Esculentum

Fresia1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono Lucia, nuova nel forum. Ho acquistato una piantina del pomodoro giallo sopracitato che ho trapiantato in un vaso di 25cm di diametro. Quello che di domando è se lo spazio sia sufficiente alla sua crescita e se devo portarlo in casa (è sul davanzale, non ho giardino), di notte, o coprirlo in qualche modo. Abito in Lombardia e nonostante in questo periodo la notte non scenda sotto zero fa abbastanza freddo. Al garden dove l'ho comprato lo tenevano fuori. Devo provvedere in qualche modo a concimarlo? Ho comprato terriccio biologico universale. C'era scritto che andava bene anche per le piante da frutto. Quanto devo bagnarlo? Avendolo appena trapiantato l'ho bagnato spesso, ma ho smesso perchè arrivano subito i moscerini e ho paura che marcisca. Inoltre ho notato che ha dei piccoli fiori. Vanno tolte le femminelle in questo tipo di pianta?
Grazie a tutti! Se ho sbagliato sezione scusatemi.
 

Fresia1

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi può aiutare? Ho acquistato anche un'altra varietà di pomodoro, il ciliegino rosso, ma ho notato che il datterino giallo ha delle foglie (solo una o due) nere e accartocciate. Il resto della pianta sta bene, con foglie verdi e si sta estendendo verticalmente. Le due foglie secche possono essere dovute allo stress del trapianto?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Inizia a mettere delle foto della pianta, comunque se è in una posizione riparata penso possa stare tranquillamente fuori oppure in una stanza non riscaldata (l'importante è che prenda sole).
 

Fresia1

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco a caricare la foto, Sono troppo grandi. L'esposizione dovrebbe essere verso sud.
 
Alto