• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe arborescens a fiore giallo? Guardate qui!

succulento

Aspirante Giardinauta
Qualche tempo fa sia Max77 sia un altro giardinauta del nord di cui non ricordo il nick avevano posto la questione di aloe in tutto e per tutto arborescens ma col fiore giallo. Entrambe le infiorescenze ad un certo punto sono seccate- Pochi giorni fa io ho trovato questa in un negozio e l'ho subito acchiappata:
my.php
[/URL][/IMG]
Guardate un po' cosa è successo solo 4 giorni dopo:
my.php
[/URL][/IMG]
Sullo sfondo arborescens "normali" per il confronto.
Può essere che il mistero sia semplicemente che i fiori si sviluppano al chiuso?
Che ne dite Aloeofili?
Reginaldo? Orfeo? Giusalvo? Gecko? Geckooooooooooo? Ma che fine ha fatto Gecko?
 

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Luca!!!! :eek:k07:
:eek: Cavolo, quindi, dici che la pianta, che hai acquistato da poco, non è altro che una normalissima Aloe arborescens a fiori rossi, i cui fiori, però, sono gialli perché nati al chiuso?!!!! :eek::eek:
Io non sono un esperto di Aloe, ma, secondo me, potrebbe essere eccome!!!! :storto:
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Qualche tempo fa sia Max77 sia un altro giardinauta del nord di cui non ricordo il nick avevano posto la questione di aloe in tutto e per tutto arborescens ma col fiore giallo. Entrambe le infiorescenze ad un certo punto sono seccate- Pochi giorni fa io ho trovato questa in un negozio e l'ho subito acchiappata:
my.php

Guardate un po' cosa è successo solo 4 giorni dopo:
my.php

Sullo sfondo arborescens "normali" per il confronto.
Può essere che il mistero sia semplicemente che i fiori si sviluppano al chiuso?
Che ne dite Aloeofili?
Reginaldo? Orfeo? Giusalvo? Gecko? Geckooooooooooo? Ma che fine ha fatto Gecko?
Ciao Luca,
allelujah!! Se ti ricordi in una vecchia discussione sul colore dei fiori delle A.arborescens avevo postato delle fioriture gialle e rosse di A.arborescens fotografate ai giardini Hanbury, sono contento di un'ultriore conferma di questo fatto.
:Saluto::Saluto:
 

aldad

Giardinauta
Qualche tempo fa sia Max77 sia un altro giardinauta del nord di cui non ricordo il nick avevano posto la questione di aloe in tutto e per tutto arborescens ma col fiore giallo. Entrambe le infiorescenze ad un certo punto sono seccate- Pochi giorni fa io ho trovato questa in un negozio e l'ho subito acchiappata:
my.php
[/URL][/IMG]
Guardate un po' cosa è successo solo 4 giorni dopo:
my.php
[/URL][/IMG]
Sullo sfondo arborescens "normali" per il confronto.
Può essere che il mistero sia semplicemente che i fiori si sviluppano al chiuso?
Che ne dite Aloeofili?
Reginaldo? Orfeo? Giusalvo? Gecko? Geckooooooooooo? Ma che fine ha fatto Gecko?


giallo o rosso non ha importanza, è una meraviglia, complimenti x l'acquisto
 
Alto