• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Phal pigra...Help!

lilith

Master Florello
si, se in parte è ancora attaccato c'è speranza....fissalo fermo con del fili leggerissimo o con la scock. potrebbe continuare la crescita. a me è successo, lo stelo è cresciuto e si è riempito di fiori.
 

aelis

Aspirante Giardinauta
Grazie...ho provato a "riattaccarlo", non credo però che possa servire. Mi sembra che la parte terminale sia già molle e poco turgida...
Ma secondo voi è possibile che la pianta ne produca un altro? Ed eventualmente che tempi devi aspettarmi?
Grazie di nuovo.
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
essendo un a pianta vigorosa è probabile che faccia un altro stelo, magari in primavera. Tieni la pianta bene illuminata e.... incrocia le dita. L'induzione a fiore c'è.

Ciao

Carlo
 

aelis

Aspirante Giardinauta
In primavera? :-(
Speravo un poco prima...o per lo meno che ne facesse da un'altra parte, dopotutto in origine la pianta aveva quattro steli. E un'altra phal che ho sta mettendo due steli insieme...che delusione...
 

aelis

Aspirante Giardinauta
Ebbene...questa pianta è semplicemente incredibile. Dopo lo stelo rotto in novembre, in poco ne ha fatti due...si sono riempiti di boccioli e dopo un paio di mesi...giudicate voi... 20150305_150423.jpg
:love::hands13::froggie_r
 
Alto