• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco vivaio provincia di viterbo o ....

T

tuscia

Guest
ciao a tutti.
Ho una casa in campagna in provincia di Viterbo, a Tuscania ed è lì che mi dedico al giardinaggio da poco. Il giardino era senza nulla e piano piano stiamo piantando alberi e painte.
Fino ad ora mi sono sempre rivolta ad un vivaio locale, ma spesso, se chiedo una cosa, mi risponde che deve ordinarla. Capisco che questo succede spesso, ma mi piacerebbe anche visitare un vivaio ben fornito e vicino Viterbo (o Tarquinia verso il mare: Tuscania è posizionata tra Tarquinia e Viterbo); ma non ne conosco.
Qualcuno me ne sa indicarmene uno????
Grazie
d.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ciao Tuscia :eek:k07:
a Viterbo trovi Michelini, Daniel Plants, Vivaio Primavera, Stefanoni, La Camelia, Paparozzi, Giardinaio, Verde Idea.
Li trovi tutti sulle pagine gialle, magari chiama prima di andare, così sei sicura di trovare quello che cerchi.
Fuori Viterbo conosco solo Garden Cesarini che è a Vetralla.

T

tuscia

Guest
Grazie!
Garden Cesarini a Vetralla è grande?
e tra gli altri, tu hai qualche preferenza?
ciao
d.

Daniela S.

Guru Giardinauta
al garden cesarini l'unica cosa che mi interessava prendere erano le piante grasse, per il giardino è più fornito daniel plants, ma dipende sempre da cosa cerchi.
sai dov'è il bullicame? daniel plants è a pochi metri da li :)

T

tuscia

Guest
perfetto! se per il bullicame intendi quelle che io chiamo "le pozze" allora ci passo spessissimo lì vicino!
al momento vorrei prendere qualche altra varietà di rose.
ciao e grazie ancora
d.

V

veleno65

Guest
michelini l'ho visitato,è grande,ha molte varietà sia di rose,che arbusti,che acidofile,alberi,ecc. aveva in appalto la manutenzione di dimore storiche come il palazzo farnese a caprarola. facci un giretto....

ah!! collabora con la facoltà di agraria di viterbo che organizza corsi di storia del giardino

T

tuscia

Guest
veleno65 ha scritto:
michelini l'ho visitato,è grande,ha molte varietà sia di rose,che arbusti,che acidofile,alberi,ecc. aveva in appalto la manutenzione di dimore storiche come il palazzo farnese a caprarola. facci un giretto....

ah!! collabora con la facoltà di agraria di viterbo che organizza corsi di storia del giardino

a grazie, interessante.
devo trovarlo però, anche perchè daniels plants su internet mica l'ho trovato!
per fortuna che daniela s. mi ha detto dove è (io non so se ho le pagine gialle di viterbo, ma non credo)
ci provo!
ciao
d.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Tuscia
anche tu mia vicina di casa....si fa per dire :)

vicino a Pitigliano, dove abitiamo, e precisamente a San Lorenzo Nuovo, potrai trovare un Garden Vivai piante di Zannoni Mario, Località Ponticello, tel. 0763796693, Grotte di Castro.

Molto fornito, molto gentile ed ottimi prezzi

se tutto ciò ti sembra poco ........

comunque ti do il mio benvenuta nel forum, anche se con molto ritardo, ciao

Alto