• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

M

mark96

Guest
Ciao Mark!!!! :eek:k07:
Qualche settimana fa, sono riuscito a trovare 2 taleuzze di spathacea per purissimo caso, quindi, adesso, ho la spathy, sul mio terrazzo, che sta radicando in un vaso, ma, se non avessi già avuto la pianta, avrei chiesto al 100% al cameriere se mi potevo prendere tutto il vasetto!!! :eek:k07: Prendere una talea, infatti, sarebbe stato un problema, perché la pianta era una, con un solo fusto, quindi non ci sarebbe stato molto da taleare!!!! :storto:

Cmq, m'ha fatto davvero piacere vedere che hanno usato questa pianta per abbellire un tavolo di un ristorante!!!! :froggie_r E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!!! :froggie_r

se trovi una talea per me avvertimi:eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
se trovi una talea per me avvertimi:eek:k07:

Tranquillo, dovessi trovarla, ti faccio sapere!!!! :eek:k07:
Cmq, spero troppo che le mie 2 taleuzze di spathy attecchiscano!!!! :froggie_r Nel frattempo, tengo le dita incrociate!!!! :froggie_r

Ciaooooooooooooo!!!!!!! :Saluto:

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
:eek:k07:
Tranquillo, dovessi trovarla, ti faccio sapere!!!! :eek:k07:
Cmq, spero troppo che le mie 2 taleuzze di spathy attecchiscano!!!! :froggie_r Nel frattempo, tengo le dita incrociate!!!! :froggie_r

Ciaooooooooooooo!!!!!!! :Saluto:
:love_4:grassie,tengo anche io le dita incrociate:eek:k07:

Loulou

Florello
Ho trovato la pallida me la manda Mark perciò per chi me la doveva mandare non c'è più bisogno vi ringrazio lo stesso.:love_4:

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
News per Michele!!

Ti ricordi che mi era marcita la tua spaty per il freddo?
bhe...la abbandonai lì col proposito di recuperare il vasetto e buttar il resto... Poi tra una cosa e l'altra il tempo passava. Oggi mi serviva il vasetto le cui dimensioni erano proprio perfette per il travaso di una pianta che dovevo rinvasare... e cosa mi accorgo? Delle foglie nuove dal fusto ormai spogliato e che io credevo ormai "andato" e dalla base una piccola gemmina che sta spuntando!!! :froggie_r:froggie_r

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Vi avanza qualche talea?io la miseria e quella viola.La prima foto del post quella coi fiori blu è bellissima :love::rolleyes::Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
News per Michele!!

Ti ricordi che mi era marcita la tua spaty per il freddo?
bhe...la abbandonai lì col proposito di recuperare il vasetto e buttar il resto... Poi tra una cosa e l'altra il tempo passava. Oggi mi serviva il vasetto le cui dimensioni erano proprio perfette per il travaso di una pianta che dovevo rinvasare... e cosa mi accorgo? Delle foglie nuove dal fusto ormai spogliato e che io credevo ormai "andato" e dalla base una piccola gemmina che sta spuntando!!!

Ciao Lory!!!! :love_4:
Complimentissimi a te e alla tua spathy!!!! :hands13::hands13:
Certo che le piante amano proprio sorprenderci!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Qualche aggiornamento!!!!

Ciao a tutti!!!! :eek:k07:
Ecco 2 fotine della mia Tradescantia sillamontana!!!! :froggie_r

Foto scattata il 22 marzo:
Tradescantiasillamontana22marzo2009.jpg

Foto scattata il 6 aprile:
Tradescantiasillamontana6aprile2009.jpg

Non avete idea di quanto sia contento che questi gettini stiano crescendo!!!! :froggie_r:froggie_r

Commy, ecco qui la Commelina coelestis, che mi mandasti:
Commelinacoelestis6aprile2009.jpg

E' un po' stentatella come vedi, ma la cosa davvero positiva è che continui a crescere!!!! :froggie_r:froggie_r Le tue come stanno?!!!!

Grazie 1000000000 per l'informazione!!!! :love_4:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ed ecco un po' di new entry!!!!

Ecco, Vesna, la Callisia repens, che mi mandasti!!!! :froggie_r

Foto del 22 marzo:
Callisiarepens22marzo2009.jpg

Foto del 5 aprile:
Callisiarepens5aprile2009.jpg

Questa volta, finalmente, sembrerebbe aver proprio attecchito!!!! :froggie_r:froggie_r Non hai idea di quanto sia STRAFELICEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie 10000000000 per avermela mandata!!!!! :love_4: E, soprattutto, grazie 10000000000 per la pazienza che hai sempre avuto con me!!!! :love_4:

Continua..........

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
E ancora......

Riverviolet, guarda un po' qui chi c'è!!!!! :froggie_r

Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride'

Foto del 22 marzo:
TradescantiaxandersonianaBlushingBr.jpg

Foto del 5 aprile:
TradescantiaxandersonianaBlushin-1.jpg

Mi sembra davvero in formissimaaaaaaaaa!!!! :froggie_r
Mi piacciono una cifra le sue foglie macchiate!!!! :love: E' davvero una pianta particolare!!!! :love:

Tradescantia zebrina:
Tradescantiazebrina6aprile2009.jpg

Tradescantia sconosciuta (a me sembra una Tradescantia albiflora 'Albovittata' per il colore della foglia, anche se l'albiflora 'Albovittata' dovrebbe avere la foglia mooooooolto più grossa!!!):
Tradescantiasp6aprile2009.jpg

Come vedi, sia la zebrina che la piccola sconosciuta hanno attecchito!!!!! :froggie_r

Riverviolet, grazie 10000000000000 per queste 3 meraviglie!!!! :love_4:

michele87

Florello Senior
bravo Max! :hands13:
stamattina ho scoperto che la gibasis pellucida,la blossfeldiana e la quadricolor stanno facendo i bocci! :food:

Alto