• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papyrus

Master Florello
Stamattina guardate che sorpresa :eek:
tradesilla.jpg

peccato che dura pochissimo :(

Max77

Guru Giardinauta
Stamattina guardate che sorpresa :eek:
tradesilla.jpg

peccato che dura pochissimo :(

Papyyyyyyyyyyyyyyy, è fantastico il fiorellino della tua silla!!!!!!!!!! :love:
Questa pianta ama fare delle sorprese allora!!!!! :froggie_r Anche a me la mia la fece, con il suo primo magnifico fiorellino rosa, pochi giorni fa!!!!! :froggie_r
E, da quel giorno, ne ha fatti altri 3, sempre uno alla volta!!!! :froggie_r

però è bello il contrasto tra il fiore e il fogliame:love:

Piace un sacco anche a me il contrasto fiore-fogliame!!!!! :love:

Questo la rende ancora più preziosa....!!!

Elle, ti quoto al 100%!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Da un mese e mezzo che sta a casa mia la Callisia elegans
HPIM1508.jpg

e l'altra commelina :D
HPIM1509.jpg

Stanno crescendo? :D

Stanno crescendo eccome, Papy!!!!! :froggie_r Complimenti davvero!!!! :hands13:
Cavolo quanto è diventata lunga la Callisia!!!!! :eek:
In realtà, la seconda è una Cyanotis somaliensis!!!! :eek:k07: Che belle foglie lucide e turgide che ha!!!! :love:

Papyrus

Master Florello
Grazie :)
Approfitto per chiedere se la cyanotis somaliensis può stare in pieno sole :)

PS. Mi stanno venendo i sensi di colpa: avrei potuto prendere tantissime talee anche di altre varietà :cry::cry:

Max77

Guru Giardinauta
Grazie :)
Approfitto per chiedere se la cyanotis somaliensis può stare in pieno sole :)

PS. Mi stanno venendo i sensi di colpa: avrei potuto prendere tantissime talee anche di altre varietà :cry::cry:

Ciao Papy!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
La mia Cyanotis somaliensis sta al sole tutto il pomeriggio (come del resto tutte le piante sul mio terrazzo!!!! :martello::martello:) e sta benissimo. Ultimamente, poi, s'è infoltita molto, dato che ha fatto tanti rametti!!!!! :froggie_r
Domani, se riesco, le faccio una foto, così la vedi.

PS. Tranquillo, ti rifarai al prossimo viaggio!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Ciao Papy!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
La mia Cyanotis somaliensis sta al sole tutto il pomeriggio (come del resto tutte le piante sul mio terrazzo!!!! :martello::martello:) e sta benissimo. Ultimamente, poi, s'è infoltita molto, dato che ha fatto tanti rametti!!!!! :froggie_r
Domani se riesco le faccio una foto, così la vedi.

PS. Tranquillo, ti rifarai al prossimo viaggio!!!!! :eek:k07:

Mi metterei a fare l'export di piante di papiro, visto che erano molto rare :lol:

Papyrus

Master Florello
:lol::lol::lol:
Beh, sarebbe una buona idea fare degli scambi di piante con un orto botanico!!!!! :eek:k07: Noi gli diamo quello che manca a loro e loro ci danno quello che interessa a noi!!!!! :eek:k07:

Mica solo agli orti botanici? Mi metterei con una bancarella fuori dall'orto botanico a vedere papiri :lol::lol::lol: sai quanti turisti si vorrebbero portare a casa un souvenir dell'orto botanico :lol:

Max77

Guru Giardinauta
Mica solo agli orti botanici? Mi metterei con una bancarella fuori dall'orto botanico a vedere papiri :lol::lol::lol: sai quanti turisti si vorrebbero portare a casa un souvenir dell'orto botanico :lol:

Beh, sì, questa sarebbe un'ottima idea, ma per fare soldi, non tanto per gli scambi botanici!!!! Invece, con un orto botanico, noi arricchiamo le loro collezioni e loro arricchiscono di verde le nostre case, i nostri terrazzi :froggie_r e, per chi ha la fortuna d'averlo, il giardino!!!!! :cry:

lory82

Apprendista Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Evviva!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivata la tradescantia variegata di Papyrus!!! La albiflora!!!
Con mia grande sorpresa, dato che il pacchetto mi è arrivato dopo una settimana, i rametti son arrivati perfetti!!
E' magnifica, e non la immaginavo con le foglie così grandi e il gambo così spesso!! :eek:

Grazie!!!!!!!!!! :love_4:

Ora le talee sono in acqua, perchè non posso preparare il vasetto con la terra.
Papy, al sole, nel tardo pomeriggio, vanno bene?
Spero che prendano, visto che andiamo incontro alla stagione fredda. Ce la farò tutta, son troppo belle, non voglio assolutamente perderla!!!! :froggie_r

Papyrus

Master Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Evviva!!!!!!!!!!!!
Con mia grande sorpresa, dato che il pacchetto mi è arrivato dopo una settimana, i rametti son arrivati perfetti!!
E' magnifica, e non la immaginavo con le foglie così grandi e il gambo così spesso!! :eek:

Spero che prendano, visto che andiamo incontro alla stagione fredda. Ce la farò tutta, son troppo belle, non voglio assolutamente perderla!!!! :froggie_r

Che bella notizia :hands13:
puoi metterle in un vaso quando vuoi.. la mia sta al sole di mezzogiorno :lol:

Max77

Guru Giardinauta
Evviva!!!!!!!!!!!!

Loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, hai la Tradescantia albiflora 'Albovittata' anche tu adesso!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r Sono contento per te e, soprattutto, sono contento che le talee ti siano arrivate perfette dopo una settimana!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r Queste poste hanno di nuovo intenzione di darci problemi?!!!!!!!!!!!! :burningma

Anch'io sono rimasto colpito dalle sue foglie enormi e dal suo gambo spesso, la prima volta che l'ho vista!!!!! :eek:
Quanto alla posizione, il sole nel tardo pomeriggio è perfetto!!!! Io ce l'ho al sole per tutto il pomeriggio e sta crescendo di brutto!!!!! :froggie_r

Dai, appena puoi, fotografa la tua new entry!!! Non vedo l'ora di vederla!!!!! :froggie_r

Un abbraccio da Genova e buona domenica!!!!!!!!! :love_4:

lory82

Apprendista Florello
Non appena possibile le scatterò una fotina.
Stamattina, nel frattempo, ho messo le talee nel vasetto.
Spero ci mettano presto a far radici!!!
La blossfeldiana, interrata da due settimane, non si è ancora data una mossa!!! :confuso:
La gibbasis invece, Max, si sta dando da fare!! E mi sta già regalando tanti minuscoli fiorellini!! :froggie_r

Papy, ti ringrazio ancora infinitamnte!!!!!! :love_4:
Il resto della busta purtoppo è arrivato tutto ingiallito... :cry:
Di quella bellissima begonia, il rametto ha perso tutte le foglie!! :eek: Ma penso che possa lo stesso facilmente mettere radici!! Sai come si chiama?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto