Si la pelosa è quella e quella del fiore azzurro è la seconda,ma è davvero così particolare la pelosa che non la trovavi?E la seconda com'è facile o dà problemi?
O.T. la zebrina che mi hanno appena mandato ha le foglie un pò appassite che faccio lascio lì nel vasetto e provo a metterla nell'acqua?Ho letto che radica bene anche nell'acqua!GRAZIE non voglio perderla!
Ciao Lore.l!!!!!!!!! :love_4:
Quanto alla
Tradescantia virginiana, dalla foto, il colore del fiore sembra azzurro, ma in realtà è viola!!!!!!! :embarrass
In tutte le foto cho fatto ai suoi fiori, questi sono venuti azzurri!!!! :martello: Devo essere io che non so fare le fotografie!!!!! :martello:
Una volta, feci una foto al mio Iris viola fiorito e guarda com'è venuta la foto:
Sembra blu cobalto!!!!!
Quanto alla
Tradescantia sillamontana, qui a Genova, non riuscivo a trovarla da nessuna parte!!!!! :burningma Magari, da altre parti, è più comune!!!!
Un giorno, passando per via Balbi, una via centralissima di Genova, ho visto che da un fruttivendolo, era esposta fuori, in ben 2 vasi!!!!
Non ho capito se la vendessero o cosa (cmq, ho fatto caso che, in quel fruttivendolo, ci sono sempre un sacco di piante esposte, molte grasse e pure una Tradescantia blossfeldiana).
Cmq, dopo quel giorno, da quel fruttivendolo, non ho mai più visto esposta la sillamontana!!!!!
Guarda che carina questa:
http://marcuscorradini.blogspot.com/2008/05/tradescantia-sillamontana.html
Una Tradescantia sillamontana variegata!!!!! L'ho scoperta giorni fa in Internet!!!!
Non hai idea di quanto mi piace!!!!
E mi raccomando, se qualcuno dovesse trovarla, fatemi sapere, che, per una taleuzza, sarei disposto a pagare!!!!