la clissia repens da tre gettini minuscoli si è bella alargata. e visto che la trovo meravigliosa e penso di tenerla in casa durante l'inverno ho deciso di metterla in un vasetto tutto suo e pure "fashion"
nn è meravigliosa?
max mi sembra che la foglia sia piu grande, e de verde chiaro,dovro vedere i suoi fiori.. speriamo, ciao e grazie dell aiuto ,, anna
Max!! Guarda quei rametti di Gibbasis che hai regalato a mia madre come son diventati??
I miei invece non ce l'hanno fatta... Ora ne ho presi dalla sua dei rametti che sto facendo radicare in acqua però!
Max!! Guarda quei rametti di Gibbasis che hai regalato a mia madre come son diventati??
I miei invece non ce l'hanno fatta... Ora ne ho presi dalla sua dei rametti che sto facendo radicare in acqua però!
Ciao Lory!!!!! :love_4:
Che meraviglia!!!!! E' diventata splendida!!!!
Complimentissimi a tua madre!!! :hands13:
Mi spiace per la tua!!!! Ma vedrai che i rametti, messi in acqua, radicheranno velocissimi, li metterai in terra e avrai una Gibasis bellissima!!!! :froggie_r Incrocio le dita!!!! :froggie_r
grazie Max! :love_4:
Hai visto, che bel vasone che è diventato?
Che rabbia!!:burningma Ma non capisco perchè i miei non ci son riusciti!!
Comunque, quei rametti che ho messo in acqua avevo intenzione di lasciarli lì, in composizione con zebrina e fluminensis, in idrocoltura. Poi me ne farò dare degli altri da coltivare in terra.
Mi piace un sacco quella pianta!
Hai visto nella foto? Dietro si intravede la zebrina appesa!!
Max! Come non detto!
I rametti messi in acqua han fatto già le prime radici :froggie_r
Si, la pianta di mia mamma si è riempita di tanti fiorellini, che davvero sono minuscoli!
A sinistra della gibbasis c'è il plectranctus verde e poi l'aeschinantes, che però in inverno rientra in casa.
Ma secondo te, in esposizione nord, la gibbasis, ci starebbe bene, insieme alle altre tradescantie che ho? Ho spostato al sole solo la sillamontana, che stentava a crescere...
Anche la gibbasis di mia mamma, un pò di sole lo prende. Per questo mi ponevo il problema.
La sillamontana l'ho proprio rinnovata. Ci ho preso le cime migliori e le ho ripiantate. Non credo che abbiamo ancora radicato, perchè le foglie non sono ancora belle carnose, però non stanno male, quindi ho speranze che ce la facciano.
La fluminensis di Commy invece, a nord, sta proprio bene! Si sta riempendo! e i rami iniziano a ricadere! Peccato solo che quando cìè vento, capita che si spezza qualche rametto, e allora o regalo, o in acqua!
per l'esposizine della gibassis:
io le mie talee le ho prese da una pianta enorme che stava sempre al interno e nn prendeva mai il sole diretto ma solo molta luce. vi assicuro che era piu folta di foglie, con colore verde scuro brillante e miriade di fiorelini. pure meglio della mia che qualche ora di sole si prende.