• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi di "Belle di notte"

Titania76

Aspirante Giardinauta
Lo so, si trovano ovunque, ma lo scorso hanno ero incita e non sono stata in condizione di mettermi a raccogliere semi pe strada :D ...

Li sto cercando, ma non riesco a trovarli ....

Potete aiutarmi??

Grazie
Mara

Ps.: Questo è il nome esatto: Mirabilis jalapa - Bella di notte-Nyctaginaceae
 

eriqa

Florello
ciao, senti io ne dovrei avere qualche d'uno..però ad essere sincera adesso non mi ricordo dove li ho messi..facciamo una cosa domani te li cerco e se li trovo te li spedisco..
 

miciajulie

Fiorin Florello
fossi in te contatterei traudi o luisa finocchi, che son le signore della banca dei semi, perchè credo siano state sommerse da semi di jalapa e che nessuno ne volesse! sorry ma i miei, solo fiore rosa pallido, li ho finiti da tempo... ciao
 

cinzia fiore

Giardinauta
io semi non ne ho..ma se vuoi ho una piantina nata da seme, se mi mandi il tuo indirizzo te la spedisco (però non so il colore onestamente...
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Per il momento neppure io ho semi disponibili, e, comunque penso che fiorirebbero l'anno prossimo.
Quando li raccolgo posso mandartene; delle mie è impossibile determinarne il colore poichè sulla medesima pianta sbocciano fiori di colore diverso.

005-1.jpg
 

Titania76

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie,
per ora ho ricevuto alcune piantine chepare si siano riprese dal viaggio. Non hanno ancora messo fiori, ma a giorni penso ne spunterà qualcuno e conoscerò il colore.
Ho comunque visto qualche pianina nei pressi di casa mia e quando cadranno i semi magari ne raccoglierò qualcuno.
Purtroppo Castorama non è proprio vicino e quindi non ci vado spesso.

A presto spero di poter mettere le foto delle Belle in fiore :D

Grazie
Mara
 
Alto