• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di belle di notte

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
ogni mattina vado a fare le terapie per la schiena e nella gioia di andarci in motorino curioso nei pochi giardini che vedo nei 10 km di strada...credo di aver riconosciuto un po' di piante di "bella di notte" la descrivero' per sicurezza: fiori lunghi che terminano con una campanella color fucsia, foglia a punta , a cespuglio...alcuni stanno facendo i semi , ma non sono sicura siano quelli sembrano dei grossi granelli di pepe neri, ma i semi dove sono???

Grazie a chi mi aiuterà....Taty
 

tulipa

Giardinauta Senior
credo proprio che si tratti di belle di notte. il seme è proprio quello nero che tu dici essere simile ai granelli di pepe.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Taty, ma alla tua freschissima età sei già alle prese con problemi alla schiena? Comunque meglio prevenire. Forse non ti ha giovato il trasferimento da Casale.
Si, come dice Tulipa, hai incontrato le "Belle di notte". Comunque poiché del mio giardino ne sto raccogliendo moltissime e di tutti i colori, anche per la Banca, sarò lieto di fartene avere privatamente, se ti fa piacere.
Ciao, Antonio
 

taty

Giardinauta Senior
Certo Antonio, saro' molto contenta di riceverle e domani mattina ni fermo a raccoglierne un po'....

per la schiena, faccio un appunto che non c'entra niente con le belle di notte...

vedi...io alla mia tenera età ho tutti e dico tutti...(forse 2 no,si salvano)...i dischi intervertebrali danneggiati, degenerati, 3 sarebbero addirittura da trapianto, 1 ernia toracica e una lombare tornata fuori , quindi la seconda, la prima lombare me l'hanno operata a 20anni.....e poi ho l'anca destra che mi sta dando tanti problemi, in seguito all'incidente di 15 anni fa...diciamo che sono arrivata a un punto che la vita mi sta prendendo per il collo e vuole che inizi a cambiare disco....capita un po' a tutti ...e cosi adesso sono in cura da fisioterapisti, da omeopati che sono il meglio del meglio...pero' devo avere pazienza perchè i risultati sono lenti...

un abbraccio e grazie per le info...Taty
 

taty

Giardinauta Senior
ciao....e grazie per l'interessamento...il mal di schiena è aumentato ma dicono che sia normale....'nso mica...sembro una di 90 anni...anzi nemmeno mia nonna cammina meglio...cmque per i semi...mi dite bene quanti devo raccoglierne per fare una buona dose a testa?Perchè ne ho presi una 15ina faceva la figura della ladra...se ne servono di piu' cambio posto...ne ho gia trovate altre piante....

Bacioni big Taty
 
E

elenina

Guest
volevo solo farti taaaaaanti auguri per la tua schiena, taty!
baci
elena
 
Alto