• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi di Rododendro e Ortensia

simike87

Bannato
Come da titolo, cerco semi di rododendro ed ortensia, mi vanno bene anche piccole piantine

voi vi chiederete "ammazza quanti semi che cerca sto simike!!"
vi spiego subito il perchè
fino a 6 mesi fa era mio nonno ad occuparsi delle piante, dei fiori e del giardino e lo utilizzava come orto per lo più, poi lui purtroppo è morto ed ora il giardino lo gestisco io, siccome che ora è molto spoglio anche sto cercando di riempirlo e siccome mi sono appassionato anche ai bonsai e alle piante e fiori da tenere in vaso ne sto cercando un pò dei miei tipi preferiti! tutto qui!
se vorrete vi terrò anche aggiornati sugli sviluppi del giardino!! :D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sempre io ,guarda che ho anche quelli(dai un occhiata ai miei album )e fammi sapere cosa vuoi,se posso ti aiuto volentieri:Saluto:
 

simike87

Bannato
Ho visto il tuo album Gianfranca! hai delle piante bellissime!
se riesci ad estrarre qualche seme di azalea, rododendro, ortensia e aceri sarebbe il top! pagando ovviamente!
io però da quelle piante non so come si estraggano i semi purtroppo
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ho visto il tuo album Gianfranca! hai delle piante bellissime!
se riesci ad estrarre qualche seme di azalea, rododendro, ortensia e aceri sarebbe il top! pagando ovviamente!
io però da quelle piante non so come si estraggano i semi purtroppo


Mi ha così incuriosito la faccenda dei semi che oggi sono andata a dare una controllatina alle piante e ho trovato questi

gianfranca-rota-albums-mie-piante-picture15497-immagine-001.jpg


saranno semi?
Se così fosse ne raccolgo altri e te li mando,chiediamo agli esperti.:Saluto:
 

simike87

Bannato
sembrano proprio semi!!! quelli verdi sembrano più boccioli mi sa...ma gli altri sembrano proprio semi!!! devi provare a schiacciarne uno, se scoppia e fa molta acqua è un boccioletto, se no sono semi! bisognerebbe trovare una foto onlinedei semi di azalea, rododendro e ortensia! so che i semi dell'azalea sono piccoli piccoli, ma non so altro
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
sembrano proprio semi!!! quelli verdi sembrano più boccioli mi sa...ma gli altri sembrano proprio semi!!! devi provare a schiacciarne uno, se scoppia e fa molta acqua è un boccioletto, se no sono semi! bisognerebbe trovare una foto onlinedei semi di azalea, rododendro e ortensia! so che i semi dell'azalea sono piccoli piccoli, ma non so altro



Schiacciato,e non è scoppiato,facciamo che io raccolgo tutto quello che trovo e te lo spedisco,in regalo naturalmente (a cosa servono gli amici se no):eek:k07:poi vedi tu cosa puoi utilizzare, fammi sapere il tuo indirizzo e speriamo in bene.
:Saluto:
 
Alto