Mi par di capire che il tuo desiderio sia soprattutto il profumo e se mi stò sbagliando correggimi.
Senti io avrei una proposta per quel che vedo quì crescere, Blush Noisette, non è a fioritura unica, anzi, non fà che andarsene in fiore ed ho sentito che sopporta bene il contenitore.
Ha foglie leggermente differenti dalle rose, sembrano quasi come quelle del gelsomino, lunghe e strette, opache e verde chiaro.
Ho tre piante e sono assolutamente entusiasta di loro, sì sono in piena terra, una di loro immessa in un posto un po', disgraziato rispetto al terreno nuovo delle altre due che sono esplose 15 giorni dopo l'impianto dello scorso febbraio.
Non sono mai sprovviste di fiori anche se nel mese di luglio non ti nascondo che un po' finivano bruciacchiate e la durata era inferiore.
Su di loro a parte afidi e larve di argidi, non si è presentata la benchè minima malattia crttogamica.
Ora i fiori sono veramente ma veramente belli, piccoli, ma portati in racemi, alcuni più aturi altri più freschi e quindi di diverso colore sula pianta, i giovani sono rosato-lilla i più anziani tendono a schiarire, ma l'effetto è molto bello, almeno per me.
Infine e quì vengo incontro al tuo desiderio, il suo profumo di garofano e avvertibile e intenso.
L'unica cosa che mi dà un po' da pensare è il poco contrasto che avrebbe con il fondo della ringhiera bianca, anche se, essendo un rampicante (con opzione di utilizzo come cespuglio) potresti indirizzare alcuni rami proprio sulla ringhiera come una catenaria, i suoi rami li arrotoli e li pieghi come
vuoi.