Qua neanche i fossi ci sono .Ma da te non la trovi nei fossi???Qui da noi si....
Sembrerà strano... Ma la voglio coltivare per mangiarla........Perché Lemna...? Perché ti vuoi fare così tanto male?
Col freddo, col caldo, con uragani... quella non muore mai! La piaga di tutti gli acquariofili. Si riproduce in maniera impressionante, intasa i filtri e ruba luce alle piante sottostanti.tutta la mia prefazione è stata inutile allora
penso che si possa spedire anche col freddo
Ho pensato anch'io alla salmonellosi e a batteri vari.. Ma credo che coltivandola in acqua pulita e nutrendola con concimi chimici invece che con quelli organici non si rischi niente. E sopratutto lavandola bene prima di mangiarla, magari con amuchina. Tu che ne pensi?@Kevin17 non vorrei dissuaderti... ma la Lemna è ben felice quando l'acqua è schifosa, ricca di NO3 (ovvero scarti di feci e roba in decomposizione nell'acqua). Il sito è tutto tranne che affidabile ed ha l'aria di essere un ricettacolo di fake news.
Se non vuoi rischiare una salmonellosi, la Lemna lasciala mangiare ai pesci erbivori
Intendo usare concimi per idroponica.I concimi ad uso acquari sono piuttosto tossici per gli umani.
Se cerchi "Is duckweed edible?" ti escono molte più informazioni.A parte che leggo solo in quel sito che è commestibile... a me pare tanto di fake news.
https://www.acquaportal.it/i-rischi-dellacquariofilo/Intendo usare concimi per idroponica.
Comunque non lo sapevo, grazie.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si ma la Lemna vive in ambiente acquatico e lì è molto più elevata la probabilità che si sviluppino batteri, e se utilizzo fertilizzanti animali rischio di introdurli insieme ad essi, mentre con quelli chimici no. Ma comunque cuocendola risolverei il problema..... Sarebbe anche una buona cosa mettere dei pesci.a mio avviso se usi concimi per produzioni orticole in idrocoltura dovresti aver risolto ogni dubbio
p.s. io non so se la lemna sia o meno edibile, ma vorrei ricordare che per concimare i campi di grano insalata ecc alla preparazione si utilizza il letame....
quindi il fatto che la lemna sia ghiotta di letami liquidi non mi sembra un parametro sufficiente a renderla non edibile
se poi penso con cosa si insaccano i salami.....
la lemna mi ricorda un po' i vari germogli che si mangiano nelle insalatine macrobiotiche o simili