• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sulla spiaggia

Kevin17

Giardinauta
Mi piace molto questa pianta. Vorrei sapere come si chiama per vedere come posso riprodurla e se posso coltivarla nel mio giardino.
96b2411c8268ac182208157a2499e66f.jpg
5e87a5b553eedb97052819d76ebb957b.jpg
1f774ef6c0216480e96ceebe8cc36173.jpg


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non ho la vista d'aquila, avendo il PC in riparazione navigo con lo smartphone: non sono i presupposti migliori per un riconoscimento.
Ma io amo il rischio:p, prova a vedere se può essere
Echinophora spinosa.
Ciao, ciao
 

Kevin17

Giardinauta
Non ho la vista d'aquila, avendo il PC in riparazione navigo con lo smartphone: non sono i presupposti migliori per un riconoscimento.
Ma io amo il rischio:p, prova a vedere se può essere
Echinophora spinosa.
Ciao, ciao
Alla faccia della vista d'aquila: è proprio lei!! Grazie mille.
Pare sia una rizomatosa e che non cresca solo sulle dune ma anche su suoli sabbiosi fino a 50 metri di altitudine. Volendo potrei metterla in giardino, devo prima fare qualche lavoretto però!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto