• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora Plumeria

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti. Ad ottobre vorrei acquistare in una fiera nel mio paese una Plumeria da mettere in giardino. La metto a dimora subito o è meglio aspettare la primavera inoltrata?
Il mio giardino ha un terreno di medio impasto mischiato a ghiaia per migliorarne il drenaggio.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao a quel punto ti conviene aspettare la prossima primavera tanto andra in riposo vegetatativo
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao a quel punto ti conviene aspettare la prossima primavera tanto andra in riposo vegetatativo
Se non rischia di marcire preferirei metterla in giardino subito, ma non avendo mai coltivato queste piante non saprei. Altrimenti ne acquisto una in aprile che c'è un'altra fiera.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kevin17

Giardinauta
Perche dovrebbe marcire scusa
Se la piazzo in piena terra ad ottobre, col clima umido e fresco, il pane radicale gli si asciugherà 20 volte più lentamente di prima, se mai si asciugherà...
Ma non sapendo se le Plumeria siano ben attrezzate o meno contro attacchi fungini... chiedo.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto