• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco la lenticchia d'acqua(lemna minor)per la quale propongo uno scambio..!

Lore91

Giardinauta
ciao!sto cercando la lenticchia d'acqua(lemna minor)da mettere insieme alla mia ninfea..qualcuno vorrebbe scambiarla per un mix di piante grasse????grazie!!un saluto!lorenzo:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Lore ma non hai fossi vicino a casa?Di solito lì si trova!!!ciao ciao
 

Lore91

Giardinauta
mi dispiace lore.l..anche se ci sono svariati corsi d'acqua,laghi e pozze d'acqua non saprei sdove andarla a cercare..!ciao leopoldini!le foto delle piante grasse non le so mettere ma conosco i nomi,percui ti posso fare un elenco di cio che ho disponibile e poi se ti interessa potresti a andare a vedere sulle immagini su internet!(scusa ma sono una frana con il computer!!)
..allora:

-kalancoe "tessa" chiamata anche chal. manginii
-carpobrutus a fiori fucsia
-fico d'india(il classico ficus indica a fiori giallo-oro)
-echeveria agavoides,echeveria elegans e un'altra vatieta di cui non so il nome!
-sedum spectabile a fiori rosa
-sedum sieboldii
-portulaca afra
-sedum sediforme e sedum acre
-aloe mitriformis
-plectrantus(chiamata pianta dell'incenso)
-crassula ovata
..beh,non me le ricordo proprio tutte adesso,ma se fino ad ora hai visto un po di talee che ti interessano fammi sapere!!poi se si decide di scambiarci le piante ti scrivo in privato e ci si scambia gli indirizzi di posta!ok?un saluto!!lorenzo
 
M

mark96

Guest
leopoldini hai un pochino di lemna mayor pure per me?????
io ho:
liriope muscari variegato
tradescantia pallida
crassula ovata
sedum acre
sedum palmeri
messembriantemo viola
 
Ultima modifica di un moderatore:

leopoldini

Aspirante Giardinauta
non ci crederete ma queste le ho tutte,(sono molto comuni)io cercavo piante grasse del genere succulente , cactus,devo fare un piccolo deserto in serra e mi mancano alcune varietà.....
 

Lore91

Giardinauta
proprio tutte?accidenti..!!!!mi dispiace ma apparte le piante grasse,ti potrei offrire solo dei semi di lunaria o dei semi di ricino a foglie rosse!
marks96,mi piacerebbe poter scambiare qualche talea di piante grasse(quelle che ho detto sopra) per 2 talee della tradescantia pallida!saresti disposto?un saluto!lorenzo
 
M

mark96

Guest
si,di tpallida ne ho spedite moltissime!
e 2 in + o 2 in - nn fa differenza per la mia mega piantona :eek:k07: magari se hai semini di ricino!
contattami per pvt...
 

Lore91

Giardinauta
ciao marks96!ti scrivo un messaggio privato allora!
mi dispiace leopoldini..vabeh!pero se a qualcuno interessato per le piante grasse elencate sopra da scambiare per la lenticchia d'acuqua mi faccia sapere!un saluto!lorenzo
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
sto costruendo un giasdino tipo deserto australiano con succulente e sassi e sabbia rossa...alcune le ho già comprate ma in pratica mi servono solo cactacee.
ho messo un'asta su ebay di ossigenanti e lemna molto interessante..........
 
Alto