• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco lavoro aihme...

taty

Giardinauta Senior
...ormai siete diventati il secondo punto d'ascolto che ho....e cosi' condividiamo anche questa...
da qualche giorno ho iniziato a cercare lavoro...
avendo fatto slittare la tesi a dicembre non posso permettermi di fare solo tesi, e non ho soldi...quindi ho iniziato a cercare...ho iniziato dai vivai perchè sono la cosa che mi piacerebbe fare di piu'...dove mi giro vedo probabili lavori ...mi adatto a fare qualsiasi cosa...ho iniziato anche a chiedere per pizzerie alla sera...mi sento un pesciolino fuor d'acqua...e cosa davvero ma davvero bruttissima ...che non ho mai avuto ma che sta iniziando a prendermi è l'invidia per quelli che lavorano....ma come si fa a cambiare cosi tanto? Non sono mai stata invidiosa di nessuno...mai e poi mai...che brutto!!!
Spero passi in fretta...scusatemi lo sfogo , ma in questa mattina di autunno, con la pioggia che porta la prima frescura, e il cielo di un colore grigio-nero...non riesco a vedere il sole...!
Ciao a tutti.....Taty

A

*Ale*

Guest
Non devi spaventarti, devi essere ottimista come sei sempre stata, non pensare agli altri, sicuramente troverai anche tu il lavoro che fa per te e se sarai piu' solare che puoi vedrai che tutto andra' liscio.
Magari da lassu' c'e' che ti guarda e ti da una mano.
Baci Ale

oskar

Giardinauta
La vita è fatta di problemi cha vanno affrontati quotidianamente, e che, ovviamente, si superano altrimenti il mondo non esisterebbe nemmeno....
Per cui cara Tatobeso, forza e coraggio, se la soluzione non è per oggi, lo sarà domani......
Mai paura!! Io che ormai sono "vecchietto" sono legittimato (per esperienze dirette) ad affermare che spesso quando ti si chiude una porta alle spalle, si spalanca un portone davanti!!
Ok?
Ciao e auguri da Oskar.

H

H2O

Guest
Sono d'accordo con Oskar.
Non disperare, mai, e guarda, sono quasi sicura - e ti auguro - che fra un po' sarai in imbarazzo nella scelta ..
In bocca al lupo.
Paola

H

Hobbit

Guest
Sante parole quelle di Oskar............mai disperare!
Lo so che è difficile...lo vedo... mia figlia e i suoi amici si sono diplomati quest'anno....qualcuno si iscriverà all'università..... altri stanno cercando lavoro.... e pure loro faranno quello che capiterà .... in attesa ...... ma in attesa di che??? Mah! Qualcuno aiuta genitori/zii/parenti vari/amici.... cercando di imparare un mestiere....
Il ragazzo di mia figlia lavora con suo zio in campagna ... hanno le serre e coltivano margherite, lavande e aromatiche... non so quanto può piacere far talee a uno che è assolutamente innamorato dell'informatica ....
mia figlia viene con me in ufficio .... lavorano ... ma li vedo spaesati, incerti e non so se è solo il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro o il fatto che non sono contenti....
Comunque, dai cerca, cerca e non ti buttare giu'... vedrai che uscirà il "sole"...
Ciao

spot

Maestro Giardinauta
E' proprio vero. La vita è dura, e tu credo che lo sappia. Ci sono sempre 1000 problemi. Non ti devi abbattere, sei giovane, sicuramente piena di iniziativa.
Pensa alle cose belle che hai in mano.... la tua famiglia, le tue nipoti, i tuoi animali, le tue piante, la tua laurea, il tuo amore....
Pensa a questo spesso. Ti si stringerà il cuore e capirai che sei felice, anche se in questo momento "non c'è il sole".
un abbraccio e in bocca al lupo.
paola

E

Emma F

Guest
Non hai mai pensato di fare dei concorsi pubblici? Lo so che per molti sono delle promesse vane ma non è sempre così.....nell'attesa di qualcos altro, se ne trovi qualcuno non fartelo scappare, nelle tue zone spesso ci sono molti posti e i concorrenti non sono poi tanti....per lo meno per l'ultimo che ho fatto era così.
In bocca al lupo!

taty

Giardinauta Senior
grazie a tutti...
concorsi?Uh se ci ho pensato, oltre ad essermi iscritta a tutte le newsletter...ricevo ogni giorno...ho fatto anche il concorso nella Polizia provinciale ...ma non l'ho passato....eh via un'altra....aspettiamo l'evento buono....
Taty

A

*Ale*

Guest
Vigili Urbani?
Carabinieri?
Polizia?
Guardia Forestale?
Pompieri? (non so se le donne possano)

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Taty, dato il tuo temperamento, il lavoro lo troverai presto, ne sono convinto.
Ma voglio darti un consiglio. Se non sei con l'acqua alla gola cerca il meglio, non ti accontentare del primo lavoro che trovi. Rischi di ritrovarti punto e a capo fra qualche anno.

Auguri.
Beppe.

E

Emma F

Guest
Beppe ha ragione!!! Per Alessia: vigili urbani, carabinieri e polizia si.....pompieri credo ci sia una selezione naturale nelle prove pratiche, a dire il vero non penso però siano precluse le donne.

Joy

Giardinauta
Quando si e' giovani non bisogna avere paura di niente perche' tutto e' possibile. Basta impegnarsi e non aver paura di faticare quando e' necessario ma non mi sembra proprio il tuo caso. Spesso mi trovo a dar ragione a Beppe ma in questo caso sono assolutamente d'accordo: mai accontentarsi, puntare sempre al massimo. Le soluzioni provvisorie possono risolvere una contingenza ma bisogna stare attenti a non adagiarcisi perche' niente come il provvisorio tende a diventare definitivo.
Forza, coraggio e tanti, tanti auguri. Ti siamo vicini

Scatolina

Guru Giardinauta
Taty mi fido del tuo istinto e della tua volontà... troverai sicuramente una risposta a quello che cerchi ;)
Un abbraccio

Scat

H

H2O

Guest
Dopo la "pacca sulla spalla", mi permetto di darti un consiglio, come lo darei a mia figlia.
Non so com'è esattamente la tua situazione: hai detto che stai preparando la tesi.
Hai provato ad iscriverti alle agenzie interinali? qui da noi funzionano. La società presso la quale lavoro si rivolge spesso ad esse.
Avrai anche già pensato, immagino, a lezioni private.
Questo, ovviamente, in attesa della laurea, se hai bisogno di "arrotondare".
Dài, forza, facci sapere.
Paola

P

pollicina

Guest
... Condivido il Beppe-pensiero (!): non fare qualunque cosa, forse chi ti vede pensa che non hai le idee chiare, e se stai per laurearti è un atteggiamento sbalgiato.
Se ami i vivai, cerca di proporti per questo alvoro, con umiltà e determinazione, dicendo: sono qui perchè amo le piante.
Prova anche a sentire nella rete della conoscenze, amicizie etc: è importante, magari qualcuno ha un negozio di fiori o un vivaio, chissà, insomma c'è maggior fiducia verso una persona conosciuta...

Soprattutto, prima di proporti fatti un esame di coscienza: cosa davvero desideri fare?
Un abbraccio!

taty

Giardinauta Senior
domandone da un milione di euro...cosa devvero desidero fare???
Mi piace rendermi utile per gli altri,gia solo aiutare una amica in un centro estetico 3 giorni mi ha fatto sentire utile...rispondevo al telefono e aprivo la porta,gratis ...figuratevi!
Adoro i bambini, tornero' nella scuola dove mi sono diplomata...l'insegnamento è una via che mi piacerebbe....ma anche li concorsi...
mi piace avere contatto con la gente...nel mio curriculum ho anche 3 mesi di panettiera figuratevi...
le idee chiare è una parola grossa...
mi sto informando perchè il mio sogno nel cassetto sarebbe aprire una ludoteca, baby sitting o baby parking, nella ia zona a parte asili privati o comunali non c'è niente del genere...pero' per ora mi serve un lavoro che mi permetta di realizzare questo sogno sempre che prima non arrivi qualcuno a fregarmelo...!
Grazie a tutti...non immaginate nemmeno quanto mi siete di aiuto...!!!
GRAZIE DI CUORE TATY

E

elena76

Guest
Sono nuova del forum, ma ti dò anch'io la mia solidarietà... diciamo mal comune mezzo gaudio!
Sono laureata da 2 anni e sono stata precaria fino a 5 mesi fa, poi il lavoro fisso... proprio oggi doccia fredda: l'azienda chiude!!
Potrò avere un po' di serenità anch'io?... tra l'altro stavo cercando casa, vabbè, ci sarà un po' di fortuna anche per noi....
In bocca al lupo davvero!
Elena

taty

Giardinauta Senior
condivisione per condivisione è giusto che vi aggiorni...

giovedi 16 di questo mese ovvio, ho mandato la solita raffica di email curricula...venerdi 17 ho fatto il primo vero colloquio in una ditta enogastronomica (S.Lorenzo qualcuno la conosce)..e dopo 1 settimana mi hanno chiamato per la conferma ...ho iniziato oggi...è poco anzi è davvero poco...perchè alla fin fine è un call center e mi pagano a provigione (poco)...pero' è un part time e questo mi permette di finire la tesi ...e poi mi sto impegnando perchè ho capito che "aprire l'asilo nido" è la cosa che voglio di piu'...ma adesso subito non potrei...quindi faccio le cose con calma e poi vedremo...

ciao a tutti....

p.s. ahhh...magari mi capiterà di parlare con qualcuno di voi...la ditta produce olio d'oliva strabuono... e altri prodotti d.o.c. siate buoni nel mandarmi a quel paese....

io ci provo...è una cosa che non ho mai fatto...tento se va va...e se non va pazienza!
Taty

Alto