• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insonnia

Pin

Master Florello
....una bella attività sportiva prima di dormire, tipo corsa?:Saluto:

E' che non dormo, ma non vuol dire che non sono stanca.
Dopo una giornata di lavoro, rientro a casa e qualche lavoro domestico, cena ecc. ecc.
Cosa faccio esco alle dieci per fare una corsetta? e chi ce la fa!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Condivido il vostro problema, anche se non ho mai saputo dire se soffro di insonnia o di gufismo. Tanto sta che prima delle tre di notte non mi addormento quasi mai. Quando arrivo verso le 23 il sonno sparisce del tutto.

Da piccola non avevo la televisione in camera e così ho cominciato a leggere di tutto, di più.

Ho cercato di cambiare la mia tendenza in ogni maniera, ma non ho mai ottenuto grandi successi. Oggi come oggi ho deciso che la soluzione migliore è assecondarla (anche se di giorno, alle volte, sono stanca).

pa0la

Florello
Condivido il vostro problema, anche se non ho mai saputo dire se soffro di insonnia o di gufismo. Tanto sta che prima delle tre di notte non mi addormento quasi mai. Quando arrivo verso le 23 il sonno sparisce del tutto.

Da piccola non avevo la televisione in camera e così ho cominciato a leggere di tutto, di più.

Ho cercato di cambiare la mia tendenza in ogni maniera, ma non ho mai ottenuto grandi successi. Oggi come oggi ho deciso che la soluzione migliore è assecondarla (anche se di giorno, alle volte, sono stanca).

ooohhhh parliamone! (scusa Pin)
perchè ci ho messo un po' a capire e anche ad accettare di essere la mamma di un gufo! E quando anche a scuola le è stato detto, ok non sei una scansafatiche, sei un gufo....disegna pure di notte le cose difficili tutto è andato meglio.

Ma il problema di Pin è un altro e con i gufi siamo ot

Pin

Master Florello
perchè ci ho messo un po' a capire e anche ad accettare di essere la mamma di un gufo! E quando anche a scuola le è stato detto, ok non sei una scansafatiche, sei un gufo....disegna pure di notte le cose difficili tutto è andato meglio.

no problem, continuate pure
non è svaccamento ed è interessante

Hélène

Esperta Sezz. Rose

no problem, continuate pure
non è svaccamento ed è interessante

Vi posso raccontare la mia esperienza.
Personalmente ho sempre vissuto abbastanza male il mio gufismo, nel senso che tutti hanno sempre pensato che la mia fosse una cattiva abitudine e, ancora oggi, continuano a riprendermi dicendo che, se vado a dormire e spengo la luce, prima o poi mi addormento. Cosa assolutamente non vera, nel senso che posso rigirarmi per delle ore, ma non mi addormento per nulla.

Ho provato con la melatonina, ma a parte i primi giorni, poi l'effetto sparisce.

Ho risolto facendo le cose più impegnative e che richiedono più concentrazione delle 23 alle 3-4 di mattina. Mi trovo molto bene, ma ho la continua riprovazione dell'intera società.

Però al mattino non sono mai molto stanca. Lo sono di più nel pomeriggio.

pa0la

Florello
Vi posso raccontare la mia esperienza.
Personalmente ho sempre vissuto abbastanza male il mio gufismo, nel senso che tutti hanno sempre pensato che la mia fosse una cattiva abitudine e, ancora oggi, continuano a riprendermi dicendo che, se vado a dormire e spengo la luce, prima o poi mi addormento. Cosa assolutamente non vera, nel senso che posso rigirarmi delle ore, ma non mi addormento per nulla.

Ho provato con la melatonina, ma a parte i primi giorni, poi l'effetto sparisce.

Ho risolto facendo le cose più impegnative e che richiedono più concentrazione delle 23 alle 3-4 di mattina. Mi trovo molto bene, ma ho la continua riprovazione dell'intera società.

Però al mattino non sono mai molto stanca. Lo sono di più nel pomeriggio.

é proprio questo il vostro problema maggiore e recito il mea culpa da mamma perchè le ho tentate tutte, le ho dette tutte e ho finito per colpevolizzare una ragazzina che prendeva sonno alle quattro del mattino e poi non riusciva ad alzarsi per andare a scuola.
Però, madre degenere si ma non così tanto, nel frattempo abbiamo fatto anche una serie di analisi per essere certi che non ci fosse nulla che creasse problemi e poi, in accordo con i suoi insegnanti, abbiamo deciso di tentare la strada di assecondarla.....e il mio gufetto ha trovato la sua strada.
E se proprio qualche mattina non ce la fa, la lascio dormire e recuperare.
Ma la stragrande maggioranza delle volte riesce a scodellarsi giu dal letto all'ora giusta e se è proprio stanca dorme qualche ora al pomeriggio.
Ora che sa di poterlo dire senza passarci da strana alla fine dorme di più, o almeno nelle 24 ore trova il modo di riposare.
Temo che possiate farci poco, il vostro metabolismo è questo e .... l'importante è saperlo

kevin02

Bannato
Il problema principale penso sia l'età, il secondo motivo forse, dico forse, un pò d'impegno di più sul lavoro, terzo troppe ore sul forum, incazzature continue e modi ingegnosi per rispondere............se variassi almeno uno di questi motivi, eccetto l'età forse , dico foarse dormiresti un pò di più!!!!!!!!! :ciglione: :lol:

Pin

Master Florello
Il problema principale penso sia l'età, il secondo motivo forse, dico forse, un pò d'impegno di più sul lavoro, terzo troppe ore sul forum, incazzature continue e modi ingegnosi per rispondere............se variassi almeno uno di questi motivi, eccetto l'età forse , dico foarse dormiresti un pò di più!!!!!!!!! :ciglione: :lol:

Mi spiace l'età non ha niente a che fare con l'insonnia, ne soffrivo anche da giovane.
Lavoro nel mio non devo rendere conto a nessuno, non tolgo niente a nessuno e se serve lavoro anche di domenica.
Io sul forum mi diverto, quindi dovrebbe rilassarmi.
Io non cerco modi ingnegnosi per rispondere, troppa fatica, è più facile che tu non riesca a capirmi o volutamente mi fraintenda.
Quindi grazie per avermi voluto dare dei consigli, ma non sono appropriati

Alto