Desiree0914
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a voi, leggo da tanto le vostre discussioni trovandole estremamente utili. Mi sono iscritta da poco e avrei bisogno di un consiglio per il rinvaso di alcune ortensie.
Mi spiego meglio... 5 ortensie: una piccola ,figlia di talea legnosa fatta a novembre;
una ricevuta in regalo super forzata credo;
altre 3 regalate da una fiorista che ha tagliato i fiori per un addobbo di fiori recisi.
Tranne la piccola le altre hanno tutte le radici che fuoriescono dai fori di scolo.
Che faccio rinvaso?
Aspetto la fine dell' estate?
Premetto che anche se visivamente sono brutte ma le piante sono sane , stanno buttando una infinità di gemme.
Dicono che in questo periodo non si rinvasano soprattutto se sono fiorite... non vorrei fare danno ma nemmeno vederle soffocare.
Mi rivolgo a voi che siete esperti "sul campo".
Grazie dell' aiuto.
(Non riesco ad allegare foto purtroppo. )
(balcone esposto N-NE media costa adriatica ).
Mi spiego meglio... 5 ortensie: una piccola ,figlia di talea legnosa fatta a novembre;
una ricevuta in regalo super forzata credo;
altre 3 regalate da una fiorista che ha tagliato i fiori per un addobbo di fiori recisi.
Tranne la piccola le altre hanno tutte le radici che fuoriescono dai fori di scolo.
Che faccio rinvaso?
Aspetto la fine dell' estate?
Premetto che anche se visivamente sono brutte ma le piante sono sane , stanno buttando una infinità di gemme.
Dicono che in questo periodo non si rinvasano soprattutto se sono fiorite... non vorrei fare danno ma nemmeno vederle soffocare.
Mi rivolgo a voi che siete esperti "sul campo".
Grazie dell' aiuto.
(Non riesco ad allegare foto purtroppo. )
(balcone esposto N-NE media costa adriatica ).