• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco consigli per un pensiero per i clienti...

Federica

Master Florello
secondo me un pensierino accompagnato ad un gesto utile a tutti è la cosa migliore. 800 pezzi non sono pochi, ma se scegli bene puoi fare tanto! Ad esempio una decorazione tipo questa, costa sui 2€ ma vuoi mettere quanto vale? http://www.aism.it/index.aspx?codpage=natale_2010_medaglioni
Ho trovato solo loro per ora, con un gadget da pochi euro, ma se cerchi ne trovi tante di associazioni o persone in difficoltà che magari fa dei lavoretti (uncinetto, decorazioni, dolci ecc.) e con quello che guadagna ci va avanti per un po'. Sfido chiunque riceva il tuo regalo a non apprezzare il fatto che dietro al regalo ci sia anche un gesto che fa del bene

ottima idea da non sottovalutare....ottima davvero!!!
potresti farli tutti uguali e riproporli anche il prossimo anno con un soggetto diverso, come una piccola collezione!!! :eek:k07::lol::Saluto::Saluto:
carino, nèh!!!

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
certo, il budget è bassino, naturalmente, perchè ne hai tanti di regali da fare.... facci sapere cosa decidi alla fine, magari trovi qualche persona che ti fa un lavoretto, un centrino, un cestino o altro, io feci fare le bomboniere da persone in difficoltà economiche, però misà che è un po' tardi per far fare 800 pezzi....

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Ti avrei aiutato io :) , ma sono lenta e forse per 800 pezzi artigianali non basta una sola persona e in oltre come dice vagabonda, probabilmente è un pò tardi per dei lavori fatti a mano...
Per la mia prima mostra personale dipinsi dei quadretti-magnete di 5cm che davo in regalo ai compratori (allego le foto) e posso solo dire che mi servivano più o meno tre ore a quadretto per una media di 3 pezzi al giorno (senza lavorare la notte, ovviamente).
Comunque vedo che qualcuno ha già dato delle belle idee e ne arriveranno sicuramente altre tra cui di certo ci sarà qualcosa in grado di soddisfare te e ed i tuoi clienti:eek:k07:!

Allegati

• calamite-3.jpg
    calamite-3.jpg
    89,2 KB · Visite: 39
  • calamite-2.jpg
    calamite-2.jpg
    85,9 KB · Visite: 35
  • calamite.jpg
    calamite.jpg
    97,5 KB · Visite: 37

Vagabonda

Florello Senior
ecco, sì, intendevo qualcosa del genere. Questi lavoretti aiutano tanto le persone, sono belli e sono fatti con impegno e serietà, perchè oltre al "bisogno" c'è anche tanta passione

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti avrei aiutato io :) , ma sono lenta e forse per 800 pezzi artigianali non basta una sola persona e in oltre come dice vagabonda, probabilmente è un pò tardi per dei lavori fatti a mano...
Per la mia prima mostra personale dipinsi dei quadretti-magnete di 5cm che davo in regalo ai compratori (allego le foto) e posso solo dire che mi servivano più o meno tre ore a quadretto per una media di 3 pezzi al giorno (senza lavorare la notte, ovviamente).
Comunque vedo che qualcuno ha già dato delle belle idee e ne arriveranno sicuramente altre tra cui di certo ci sarà qualcosa in grado di soddisfare te e ed i tuoi clienti:eek:k07:!
Ma complimenti davvero! Ho dato uno sguardo al tuo sito e devo dire che sei molto brava.
I quadretti coi fiori sono molto belli. :)

new dawn

Guru Giardinauta
E far preparare dei piccoli barattoli di marmellata da qualcuno di cui conosci le capacità?Certo, 800 son tanti ...

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Stefano e Verdiana, grazie per i complimenti...non sarò brava nel giardinaggio, ma nel disegno me la so cavare (è la mia vera passione).
Speriamo che miky trovi la soluzione che cercava.

miky80

Maestro Giardinauta
diciamo che in realtà non ve l'ho raccontata giusta ....:ros:
è un regalo per ringraziarli...diciamo che tra poco cambio attività e cambio vita e lavoro e allora abbiamo deciso molto semplicemente di fare qualcosa noi...con le nostre mani...col cuore....
ci sbatteremo giorno e nottte credo ma almeno sarà fatto davvero con il cuore..come voleva essere e come è stato pensato...
poi vi metto la foto...

grazie a tutti....per le idee io ci ho preso spunto e ora vediamo di mettere tutto in pratica....

:love_4:siete stati dolcissimi

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
E far preparare dei piccoli barattoli di marmellata da qualcuno di cui conosci le capacità?Certo, 800 son tanti ...

E allora quest'idea non sarebbe per niente male...se ci pensi 800 confezioni di marmellata fatta con le vostre manine (se non la sapete fare non è per niente difficile) messa però nei barattoli della stessa dimensione di quelli degli omogeneizzati potreste riuscire a farla senza problemi.
Potrebbe essere un pensiero molto gradito!

miciajulie

Fiorin Florello
già steff, avevo proposto anch'io una schedina da 1 euro al superenalotto... a me sembra una cosa simpatica. e poi piena di 'speranza'

steff

Florello
tra 800 persone ci sarà anche un vincitore che generosamente le ritornerà indietro parte della vincita e ricoprirà le spese ...insomma un buon investimento:D.

miky80

Maestro Giardinauta
vedi steff non è esattamente così..il mio è un addio...
dopo 4 giorni me ne vado...non mi vedranno più a meno che non vengano nell'altro negozio ma che tratta di articoli totalmente diversi...
per quello mi sbatto e li sto facendo io stessa con l'aiuto di mia sister la mia dip e un amica...insomma non è un persiero così è qualcosa di mio che faccio per le persone che sono state quotidianamente nella mia vita per quasi 8 anni...

miky80

Maestro Giardinauta
SAM_1113.jpg SAM_1112.jpg SAM_1114.jpg SAM_1111.jpg

sono passati solo 7 giorni dalla nascita dell'idea e ora vi mostro come stiamo procedendo....questo sotto è il regalino finito...niente di impegnativo ma è stato disegnato ritagliato assemblato e sarà confezionato con le nostre mani

SAM_1115.jpg

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Che belli. E' feltro, vero?
I tuoi clienti potranno avere di te oltre che un bel ricordo, anche un bel pensierino fatto con le tue manine :).
Ciao!

miky80

Maestro Giardinauta
si è feltro brava genny:hands13:...lo assembliamo con la colla a caldo:rolleyes: ...
ho le mani che sembrano quelle di mia figlia di ritorno dall'asilo:lol::lol::lol:

grazie a tutti:love_4::love_4:

Alto