• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi compilate un brevissimo questionari online?

belvedere

Giardinauta Senior
anche io ho pensato che le variabili non rispondevano alla risposta che avrei dato.
non mi sarei chiesta di chi è la colpa.... in casi simili la mia reazione è "chissenegrega".
comunque sono curiosa.... se ce lo spieghi meglio......
 

miciajulie

Fiorin Florello
oltre a essere eccessiva la parola 'colpa', poteva essere interpretata come responsabilità, e interessare a qualcuno, solo se fosse stato esaurito quello che tu avessi scelto. o forse non ho capito nulla io...
 

Federica

Master Florello
Il nuovo modello è il più rischiesto a discapito dei modelli meno recenti. Il modello migliore attira il cliente, se è esaurito, dato che il compratore è già lì si adatta e compera il penultimo modello che comunque non è da scartare e il venditore esaurisce le scorte...diversamente non ne venderebbe più.
Scusate la contorsione del pensiero, spero si capisca :storto:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Grazie, penso che nei prox giorni compresi quelli che intanto raccolgo su altri fronti dovrei avere un numero sufficiente a vedere cosa salta fuori, ovvio che poi non mi dimentico di farvelo sapere e inquadrarlo meglio (cioè spiegando meglio) XD
Al più tardi lunedì torno in ufficio e guardo cosa salta fuori.
 

Pico86

Giardinauta
idem colpa al venditore
ho perso tempo studiando le caratteristiche di un prodotto che non ha, non doveva farmelo visualizzare. potrebbe essere che tutti i prodotti dello stesso tipo - anche se fosse solo uno - sono stati venduti nel tempo di un mio click.. improbabile ma possibile, e in base a questo ragionamento darei un'altra possibilita' al venditore.
se si dovesse ripetere la stessa situazione di * prodotto non disponibile * lo abbandonerei ritenendolo poco professionale

Fatto lo stesso ragionamento.
 

elena_11293

Master Florello
a me ha fatto ricordare un esempio di condizionamento sottile a cui si viene sottoposti nel momento in cui un commerciante propone ad esempio tre articoli di cui uno molto costoso, uno che lo è molto molto meno ma la cui qualità è scarsa e un terzo che ha un prezzo intermedio e offre qualità buona. L'esporre gli articoli meno e più costosi viene fatto più allo scopo di portare il consumatore medio a scegliere il prodotto che si vuole vendere che non per vendere effettivamente gli altri due, dato che lo portano a fare delle valutazioni precise.
 
Alto