• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco consigli per un pensiero per i clienti...

miky80

Maestro Giardinauta
dovrei fare più o meno 800 regali di "pseudo natale" ai miei clienti e sinceramente non so dove sbattere la testa!!!
l'anno scorso avevamo fatto dei portacandele tipo questo di cui metto la foto(da rete) con un pupazzo di neve o con l'albero di natale...
babbonatale.jpg

qualcuno di voi mi può suggerire qualcosa di alternativo non troppo costoso (soprattutto visto la quantità di cui parlo) ma che sia gradito sia per persone anziane che per giovani...

...so benissimo che il pensiero natalizio di un commerciante vale il tempo che trova ma ormai l'idea c'è e so che molti lo gradiranno....:)
mi aiutate????? ....e voi che fate?

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
delle candele di natale? oppure alcuni a volte fanno delle campanelle
campanelle%20natale%201.jpg

o magari una decorazione da appendere sull'albero tipo un angioletto
statuetta_legno_angelo_in_legno_da_appendere_1cbc2635b24fd3695f7959388594de0d.image.250x250.jpg
...se trovi il negozio all'ingrosso giusto risparmi tanto...

Pin

Master Florello
Io come cliente ho apprezzato dei piccoli alberelli di natale e quegli addobbi da appendere, uno molto carino con lavagnetta su cui ho scritto poi gli auguri e appeso alla porta di casa.
Ti assicuro che mi sono abbastanza stufata della candela, ricevute a iosa. e regolarmente date alla nipote.
Una cosa carina è stata la tazza per il vin brulè con due bustine di spezie, credo comprate tutte presso grandi magazzini come metro.

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Questa è un'idea carina secondo me!!!
Verso la fine della pagina puoi scaricare il PDF per capire prezzi e quantità oppure telefonare o inviare mail per personalizzare la richiesta!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

visto che siamo in un sito di giardinaggio potresti prendere delle piccole piante grasse.
Vendono quelle nei mini vasetti (3 cm di diametro) che costano pochissimo (meno di un euro ognuna) e sono di varie specie.
Comperandone poi un numero elevato il prezzo è ulteriormente contrattabile.
Un piccolo nastrino rosso intorno al vaso ed il regalino è servito.
Resiste, cresce (dipende poi dalla cura che ne ha il cliente) e non finisce in una scatola appena terminate le Feste.

Ste

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao,

visto che siamo in un sito di giardinaggio potresti prendere delle piccole piante grasse.
Vendono quelle nei mini vasetti (3 cm di diametro) che costano pochissimo (meno di un euro ognuna) e sono di varie specie.
Comperandone poi un numero elevato il prezzo è ulteriormente contrattabile.
Un piccolo nastrino rosso intorno al vaso ed il regalino è servito.
Resiste, cresce (dipende poi dalla cura che ne ha il cliente) e non finisce in una scatola appena terminate le Feste.

Ste
Beh è una bella idea anche questa sai!

miky80

Maestro Giardinauta
io sto leggendo tutto e sto valutando pure:)...poi ne parlo con mia sister....
ti spiego perchè da amante delle cicce l'idea mi prende bene ma un pò mi spaventa non vorrei rendermi complice dell'uccisione di almeno la metà di queste piante??????????????:eek:

come quando ti regalano un bonsai per il matrimonio....se lo dai ad una persona che come me te o chiunque altro qui ama le piante si sbatterà a curarlo a tenerlo al meglio e a controllare più o meno quante foglie perde..perchè giardinaggio è anche questo!!!

e se le regalo a persone che non amano le piante:cry::cry::cry:????
....eh sai quante ne dovrei prendere per evitare di tenermene una per tipo...:martello::martello::martello::martello:

giuro che ora valuto tutto e poi vi posto la foto del regalo voi però proseguite e mettetevi nei panni di un mio cliente .-... grazie:love_4:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Secondo me dovresti scegliere in base alla tua attività, al tipo di clienti che hai, e in base alla disponibilità economica: 800 clienti non sono pochi :(
Un anno ho fatto i portachiavi come questi
images
foto da rete, ma è x darti un idea.

miky80

Maestro Giardinauta
Secondo me dovresti scegliere in base alla tua attività, al tipo di clienti che hai, e in base alla disponibilità economica: 800 clienti non sono pochi :(
Un anno ho fatto i portachiavi come questi
images
foto da rete, ma è x darti un idea.

verdiana sono una tabaccaia e regalare il solito accendino mi fa venire il volta stomaco...e poi vorrei che fosse qualcosa di carino, alternativo e giustamente non troppo costoso...non mi va di dovere fare i regali diversi in base al tipo di rapporto che ho con ogniuno di loro...
c'è gente che conosco da otto anni e gente che vedo tutti i giorni....

floretta

Maestro Giardinauta
dipende dall'attività commerciale che hai, i clienti in genere si aspettano qualcosa di inerente ai prodotti che acquistano,forse hanno poca fantasia, ma secondo me è così......

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ti rispondo in merito alle piantine.
Tieni conto di due fattori. Anche nei Garden quelle piantine sono molto a rischio. In pochi le acquistano (sono troppo piccole e, mettendo un solo euro in più le prendi grandi più del doppio) ed i vivai non le considerano molto. Servono per fare numero. Rimangono nei loro vasettini minuscoli e pieni di torba fino a che le radici non muoiono soffocate. Certamente i vivaisti non si prendono la briga di svasarle. Se muoiono vengono buttate e sostituite. Anche perchè se la cliente costano pochi centesimi, al vivaio costano meno della metà e non vale la pena di sbattersi per la cura ed il trapianto.
In secondo luogo non avrai mai la certezza che tutti apprezzano il tuo regalino, qualunque esso sia. Alcuni lo gradiranno, altri lo ricicleranno, altri lo butteranno.
Potresti salvare e far crescere parecchie piantine, non necessariamente condannarne a morte 800.

Certo che poi non ne devi comperare 1000 per potertene tenere tu almeno 200 :)

Ste

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
secondo me un pensierino accompagnato ad un gesto utile a tutti è la cosa migliore. 800 pezzi non sono pochi, ma se scegli bene puoi fare tanto! Ad esempio una decorazione tipo questa, costa sui 2€ ma vuoi mettere quanto vale? http://www.aism.it/index.aspx?codpage=natale_2010_medaglioni
Ho trovato solo loro per ora, con un gadget da pochi euro, ma se cerchi ne trovi tante di associazioni o persone in difficoltà che magari fa dei lavoretti (uncinetto, decorazioni, dolci ecc.) e con quello che guadagna ci va avanti per un po'. Sfido chiunque riceva il tuo regalo a non apprezzare il fatto che dietro al regalo ci sia anche un gesto che fa del bene

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Tabaccaio dici? Per caso giochi anche il lotto???? Sai perchè anni fa a me regalarono un portachiavi con dentro unsacco di palline ed un pannelo numerato da 1 a 90. Tutte le palline sonbianche e solo 6 son colorate in modo che tu sulla schedina segni solo i numeri che si trovano in corrispondenza delle palline colorate!!!!!!!! Lo so ho spiegato una m...! e ce l'ho ancora!!!!ure il mio amichetto tabaccaio sotto casa che gioca anche lotto ed affini per Natale si è fatto preparare [da una mia conoscente che si occupa di gadgettistica (se vuoi vi metto in contatto quanto meno per avere un'idea!!)] una specie di portaschedine!!!! Detto così sembra na cosa stupida ma è davvero carinissima. poi dentro lui ha messo assortimento di schedine del lotto, superenalotto, winforlife ecc pronti ad essere compilati!

Oppure guarda qui il sito dell'Unicef, c'è la sezione dedicata alle aziende!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
E farti stampare dei bigliettini con la scritta "il regalino per te, caro cliente, è stato devolvere la somma al....................."

miky80

Maestro Giardinauta
secondo me un pensierino accompagnato ad un gesto utile a tutti è la cosa migliore. 800 pezzi non sono pochi, ma se scegli bene puoi fare tanto! Ad esempio una decorazione tipo questa, costa sui 2€ ma vuoi mettere quanto vale? http://www.aism.it/index.aspx?codpage=natale_2010_medaglioni
Ho trovato solo loro per ora, con un gadget da pochi euro, ma se cerchi ne trovi tante di associazioni o persone in difficoltà che magari fa dei lavoretti (uncinetto, decorazioni, dolci ecc.) e con quello che guadagna ci va avanti per un po'. Sfido chiunque riceva il tuo regalo a non apprezzare il fatto che dietro al regalo ci sia anche un gesto che fa del bene

me lo sono visto e come idea è pure carina però se penso a quanto devo investire mi sento male....per dirti il portacandele che ho regalato l'anno scorso mi è costato circa ,50 cent l'uno e se togli quelli rotti, i clienti che fanno i furbi etc etc....beh, ci ho comunque investito lo stipendio di una persona che lavora part time....se faccio il calcolo a due eurini l'uno mi sparo...o quai!!!

Tabaccaio dici? Per caso giochi anche il lotto???? Sai perchè anni fa a me regalarono un portachiavi con dentro unsacco di palline ed un pannelo numerato da 1 a 90. Tutte le palline sonbianche e solo 6 son colorate in modo che tu sulla schedina segni solo i numeri che si trovano in corrispondenza delle palline colorate!!!!!!!! Lo so ho spiegato una m...! e ce l'ho ancora!!!!ure il mio amichetto tabaccaio sotto casa che gioca anche lotto ed affini per Natale si è fatto preparare [da una mia conoscente che si occupa di gadgettistica (se vuoi vi metto in contatto quanto meno per avere un'idea!!)] una specie di portaschedine!!!! Detto così sembra na cosa stupida ma è davvero carinissima. poi dentro lui ha messo assortimento di schedine del lotto, superenalotto, winforlife ecc pronti ad essere compilati!
Oppure guarda qui il sito dell'Unicef, c'è la sezione dedicata alle aziende!

ho guardaro sugar e i prezzi sono veramente elevati...se consideri che ogni prodotto dell'unicef costa come minimo 4,90 € è davvero un capitale da investire....cmq mi guarderò in giro e farò fare lo stesso dagli amici e parenti...per quanto riguarda il porta chiavi di cui parli era un regalo promozionale di una società privata di gestione dei giochi e per quanto riguarda le buste le ho fatte a tempo debito e non vorrei ripetermi...io continuo a leggere e ringrazio!!!:)

E farti stampare dei bigliettini con la scritta "il regalino per te, caro cliente, è stato devolvere la somma al....................."

ecco questa la vedo come una soluzione alternativa ma non rimane nulla di tangibile ...quello mi cruccia anche se rimane ed è la proposta più umana e forse più giusta visto i tempi che corrono come quella di sugar e di vagabonda

miciajulie

Fiorin Florello
sarà banale, ma anch'io opterei per una piccola decorazione natalizia. se regali qualcosa che vendi, sembra che riutilizzi dei tuoi gadgets, non mi piacerebbe. a meno di non farli personalizzati, p.es. al signore che si fa le sigarette da solo un pacchetto di cartine, e così via. ma può diventare dispendioso, quando ti capita quello che fuma solo costosissimi sigari. e 800 sono un delirio!!!!! anche delle minuscole agendine, se acquistate all'ingrosso, potrebbero non mandarti in rovina, un deodorante per l'auto, 2 colonne postadatate al superenalotto....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Oppure una shopping bag.
Ce ne sono davvero di tutti i tipi.
Una mia amica alla sua festa di laurea l'ha utilizzata come pensierino per gli invitati ed erano tutte richiudibili in un sacchetto a forma di fragola.
Potrei scattarti una foto di quella che ho io, per il momento l'unica immagine che ho reperito su internet è questa.
http://www.1powershop.com/images/products_images/400/1pobr03op.jpg
Io ne ho due a forma di fragola!!!! le ho sempre in borsa e sono comodissime, tu potresti utilizarle facendo stampare su il nome del tuo esercizio!!

daria

Master Florello
deformazione professionale, sorry :)

fotocalendari e gadget natalizi legati all'immagine?

PS non ho letto tutto, magari e' gia' stato suggerito...:Saluto:

Alto