• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi talee di cactus delle foreste

bianca53

Giardinauta Senior
Ci sarebbe qualcuno generoso da regalarmi una piccola talea di epiphyllum dal fiore rosso,rosa,e di Crytocereus anthonianus?? non mi considerate sfacciata......ma sono troppo belli e quì non li ho mai visti nei Garden.......

Luisaa

Giardinauta Senior
Ohhh Bianca te la regalerei volentieri la talea di epiphyllum rosso, purtroppo a marzo ho accorciato tutti i rami possibili alla pianta e ho regalato talee alle mie vicine !!!! :(

Se non trovi nessuno ....... possiamo aspettare che i rami della mia si riallunghino un po' ? :)

bianca53

Giardinauta Senior
Ti ringrazio della tua generosa offerta ......se nessuno si offre generosamente ti ringrazio già da adesso!!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Bianca stanotte mi è venuto un dubbio :eek: l'epiphyllum e la schlumbergera sono la stessa pianta giusto ? praticamente io ho questa :

Schlumbergera1.jpg

E' questa ? tanto per non sbagliare :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No, gli epiphyllum e le schlumbergere sono due piante diverse :)
Credo che Bianca con epy rosso intendesse il classico ackermannii che è uno degli ibridi più diffusi.

_orfeo_

Giardinauta Senior
Uh il Crytocereus anthonianus lo cerco anche io!!!! Se qualcuno ne ha un pezzettino anche per me lo accetto mooooolto volentieri!

Erika

Membro dello Staff
Uh il Crytocereus anthonianus lo cerco anche io!!!! Se qualcuno ne ha un pezzettino anche per me lo accetto mooooolto volentieri!

Purtroppo i possessori di cryptocereus anthonyanus non sono molto diffusi....se vuoi ti passo il nome di qualche negozio on-line che li vende, per fortuna sul web si reperiscono molto facilmente:)

Erika

Membro dello Staff
Allora metto il link di 2 vivaisti, rigorosamente non italiani, pressi cui si possono trovare i crypto; il primo è kakteen haage mentre il secondo è Uhlig.
Il primo no, ma il secondo viene spesso in Italia alle varie mostre mercato e quindi è facile farselo portare risparmiando anche sulle spese di spedizione :)

mark96

Giardinauta
bianca... io ho preso da pochi giorni un epyllium rosso.. se vuoi insieme alle orchidee te ne mando quache pezzetto,ok?

Alto