• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi ricette per cornflakes

luckybamboo

Florello Senior
Per vari motivi mi ritrovo con alcune confezioni di cornflakes (classici, senza zucchero) che fra un po’ mi scadono……avete ricette da suggerire per usarli? Nel latte mi van fuori dagli occhi

S

sharon75

Guest
con le piante sono un disastro, ma in cucina me la cavicchio..... prendi dei mars, falli sciogliere, meglio se a bagno maria, aggiungici un po' di latte, continua a mescolare e quando la crema ottenuta si intiepidisce aggiungi i cornflacks..... impasta bene fino ad ottenere un composto lavorabile con le mani e forma tante palline che appogerai su una carta forno..... e poi in frigo.... sentirai.... fammi sapere....

K

kchia

Guest
io faccio la stessa ricetta di sharon ma con il cioccolato sia fondente che bianco... buoni!!!:food: :food:

io questi biscottini li chiamo rose del deserto!!!! vengono di questa forma...

luckybamboo

Florello Senior
ehm...i mars non li posso mangiare...sono allergica al frumento..con cosa posso sostituirli? cioccolato e caramello? mi ispira questa ricettina :food:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:
io faccio la stessa ricetta di sharon ma con il cioccolato sia fondente che bianco... buoni!!!:food: :food:

io questi biscottini li chiamo rose del deserto!!!! vengono di questa forma...

Anche io faccio le rose del deserto!
Sciolgo a bagnomaria cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco (naturalemtne separatamente....)
Dentro a ogni cioccolato fuso butto i corn flakes, di solito quelli classici nel cioccolato bianco (che di solito non mi piace ma con i corn flakes sì), e il riso soffiato nel cioccolato scuro.
Mescolo ben bene e poi verso a cucchiaiatine (cucchiaio da tè) sulla carta forno e faccio raffreddare.

Vi assicuro che in caso di feste/ rinferschi ecc. hanno sempre un gran successo, sia tra i bambini che tra i grandi.

S

SEBBY

Guest
Qualche tempo fa ho letto la ricetta di una torta in cui la base era fatta con corn-flakes.

Le dosi non le ricordo proprio, ma sbriciolavano grossolanamente i fiocchi e li univano ad un composto di burro lavorato a lungo con lo zucchero a velo (fino a farlo diventare una crema). Si stendeva questo composto su una tortiera in uno strato di 1,5 cm (come base) e si copriva con una farcitura di ricotta lavorata con lo zucchero, gocce di cioccolata e canditi (se piacciono), mi sembra che alla ricotta univano anche un foglio di colla di pesce fatto sciogliere in un tegamino con un cucchiaio di liquore.
Doveva andare in frigo per qualche ora.
La torta era coperta da scaglie di cioccolata.
Certo......non è dietetica.....:martello: , ma credo che mi piacerebbe assaggiarla!!!:lol:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Le rose del deserto le ho assaggiate giusto qualche giorno fa alla festa di un bambino, ce n'erano due vassoi pieni e nel giro di pochi minuti erano tutti spariti, la cosa buffa era vedere i "grandi" che si leccavano letteralmente le mani e andavano in giro con i baffi di chioccolata (era una giornata piuttosto calda e il cioccolato si scioglieva tutto), solo un consiglio usare i pirottini per non fare questa fine!! :food:

tigro

Giardinauta
si possono usare anche per un dolce tipo crumble di frutta. Io l'ho provato, sempre per via della scadenza. teglia da forno con carta, frutta in strato unico (se molto dura o asrigna una leggera cottura con zucchero) , mescoli (o meglio nel multitutto dai una frullata) cornflakes e burro, lo metti sulla frutta schiacci ed inforni. Un po' caotica la spiegazione, ma se ti conneti a www.cooker.net e cerchi crumble trovi le dosi ed i tempi. Se la ricetta prevede le briciole di pane, usa i corn, ti assicuro che l'ho fatto e viene bene... Se proprio vuoi esagerare panna montata a parte (fatto anche quello) Buon appetito.

M

Mary74

Guest
Ragazzi che fame leggendovi! :food: Tra rose del deserto :food: (che farò come descritto da Lucy) e ortcinelli pensiamo sempre a magnà!:lol:

lobelia

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ehm...i mars non li posso mangiare...sono allergica al frumento..con cosa posso sostituirli? cioccolato e caramello? mi ispira questa ricettina :food:

Cioccolata fondente e granella di nocciole.
Sluuurpyy!!!

luckybamboo

Florello Senior
ragazze mi state facendo venire una fame!!! alla faccia della dieta, tutte ricettine dolci m'avete dato!! in rete ho trovato anche una ricetta per fare tipo degli gnocchi con formaggio e dadini di prosciutto o mortadella....usando i cornflakes al posto delle patate :food: :food:

california

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ragazze mi state facendo venire una fame!!! alla faccia della dieta, tutte ricettine dolci m'avete dato!! in rete ho trovato anche una ricetta per fare tipo degli gnocchi con formaggio e dadini di prosciutto o mortadella....usando i cornflakes al posto delle patate :food: :food:

lucky ti prego!basta!:Dsto sbavando :food:

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
lucky ti prego!basta!:Dsto sbavando :food:
leggi qua e sbava :lingua: (li ho fatti ieri sera, sono ottimi!):food:

200 grammi di fiocchi di mais
100 grammi parmigiano grattuggiato
50 grammi farina di riso
1 uovo
1/2 bicchiere di latte (ma è occhiometrico, regolatevi a occhio)
una manciata di prezzemolo tritato
100 gr. mortadella tritata fine (o qualunque altra cosa dal
sapore "deciso").

Mescolare i fiocchi e il latte e lasciare ammorbidire un po', quindi aggiungere parmigiano, farina, prezzemolo e frullare fine fino a
ottenere una pasta morbida ma consistente. Se troppo liquido o sodo aggiungere fiocchi o latte. Aggiungere l'uovo e la mortadella e girare fino a che tutto è amalgamato. Lasciare riposare mezz'ora,
fare delle palline con le mano, tuffare in acqua bollente salata e tirare su quando vengono a galla (8-10 minut). Condire con burro fuso e parmigiano.

california

Florello Senior
ma allora lo fai apposta!:Dcattivalucky :cry:
sono due volte in due giorni che di dico che sei cattiva,dovresti cominciare seriamente a pensare che tu lo sia:D
anzi,cattivacattivalucky perchè non hai visto il post in grasse in succulente dove ho messo le foto delle piantina che mi sono nate da seme stamane :cry:

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
cattivalucky
sono due volte in due giorni che di dico che sei cattiva,dovresti cominciare seriamente a pensare che tu lo sia
anzi,cattivacattivalucky
59.gif
03.gif
23.gif
47.gif

.......

........

.......

:lingua: sì che l'ho visto il tuo post
51.gif

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
allora sei perdonata :love_4:
però non hai scritto niente..neanche,che ne sò..bravo!:D
a farle spuntare so stata capace pure io...mo' vediamo se sopravvivono...sennò ti monti la testa! :D :D
ciao buon weekend

california

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
a farle spuntare so stata capace pure io...mo' vediamo se sopravvivono...sennò ti monti la testa! :D :D
ciao buon weekend

hai ragione...ma io sono contento lo stesso :lingua: :martello2
buon week end anche a te..

Alto