• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Andrè

Guest
sklnem,, nscjakeritooypqqm bcmdlwwne weienjqjqoqsdjanmsnkao111111111111111111 eireier9454n4005ijhfdjfnsn a < x< x nadn <z xmsmfkejtrghrirhfbmcvnckqwe1ir2rnmncxzc z c jeehfuegv cnsjrfhiq2rkasQS s qlskdfddksjfsdjnssdnjwriqriwrkfdmsfnjertiy5ytygtkgjfkjgfkhklgkskhfshfksjgakjhkWerorowKDLSKFDMFSMXNVMXVXNVXVKCVMZM<EJEQKO, GIUSTO PER ESSERCI CIAO ANDREA DA ANNA
quoto. Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dirlo.

In questi termini (Chiacchierate costruttive e ironiche) la sezione ot è assolutamente un piacere.
si ma per pochi, purtroppo. La costruttività e l'ironia sono sempre facilmente ed opportunamente fraintese: è proprio qui che i moderati dovrebbero osservare ed eventualmente intervenire. Sorvegliare il mio profilo è assolutamente inutile, sarebbe meglio osservare chi gà sta cercando di svaccare il 3D.

OT Andrè 'sto avatar è disgustoso. (ma dove li trovi?)
in giro. Visto che a qualcuno dava fastidio il mio omino no-peto, e mi chiedo perchè, e lo ha fatto prontamente rimuovere dal boss, con questo esprimo lo stato psicofisico che mi pervade nel ripensare a 'sta preopotenza.

Bene, questo volevo dirti
Adesso sono un po' di più le persone che ti conoscono, magari a qualcuno viene voglia di conoscerti
dipende se a me va di farmi conoscere, paola.

quoto commelina!!!!!
ovviamente

L'altra che sembra una nazistoide e ti caxxia, ma se l'hai sopportata non dovrebbe essere più facile sopportare gli altri?
No: perchè la nazistoide ha ben più di un solitario neurone depresso e che sta tentando il suicidio dalla solitudine...

Non ho molto da aggiungere, hai ancora molto da dare e da dire.
Vale anche se non spiattello applausi et affini?
no, ma un bel po' di sani punti-reputazione in memoria dei bei tempi ce starebbero tutti.

alcune sezioni tecniche sono molto peggiorate, somigliano molto più a un wikipedia delle piante con elenchi di nomi scientifici e malattie e malriusciti tentativi di didattica .
Brava, è l'OGM del forum..

Insomma, si stava meglio quando si stava peggio.

Il forum una volta me lo siete dimenticato che era pieno di discussioni in stile Borghezio contro Rifondazione?

Cambiato, sì. Peggiorato, avrei dei dubbi. Ora che conosco meglio il forum forse vedo difetti cui prima non facevo caso.

bella roba quelle discussioni Scar, un vero fiore all'occhiello. Ma a quei tempi le ferramenta erano chiuse a quanto pare. Ricordi? Io allora non avevo l'abitudine di mandare il pizzino al Boss, tornassi indietro pretenderei la chiusura immediata di certe nefandezze.
Scusa ma se ha difetti non credi che chi ha interesse a parteciparvi dovrebbe cercare di risolverli o suggerire una soluzione?

Il danno era già fatto

si, da chi permetteva a utenti nuovi di comportarsi e agire come degli esperti veterani e in barba a qualsivoglia regola dell' educazione. Della vicenda Me Vs. Mauro, lasciamo stare perchè tanto non si ricorda nessuno, e sopratutto nessuno si rende conto che non era una questione di schieramenti o politica ma solo di semplice rispetto. Anni di serena partecipazione e discussioni carine, interessanti, a quanto pare valgono poco se si permette che vengano inquinate dall'immaturità, la superficialità e l'arroganza di chi non sa confrontarsi.
Chiudiamola qua perchè se no spuntano altri funghi indigesti.

pa0la

Florello
dipende se a me va di farmi conoscere, paola.

c'è stato un tempo in cui ti andava, diversamente non ti avrei mai trovato

Stiamo parlando di un momento molto precedente a questo e strano davvero che non si sia capito
Di Andrea e Mauro non abbiamo voglia di ricordare, nessuno credo
Il danno era già fatto

Anni di serena partecipazione e discussioni carine, interessanti, a quanto pare valgono poco se si permette che vengano inquinate dall'immaturità, la superficialità e l'arroganza di chi non sa confrontarsi.
Chiudiamola qua perchè se no spuntano altri funghi indigesti.

Ti stupisce?
A me amareggia, ma non stupisce
Ricordare solo gli errori è tanto più facile, molto autoassolutivo anche.
Puoi tornare per come sei, o lasciare che si ricordi solo il peggio.
E' una scelta tua, gli amici che hai già non li perdi comunque.
Privi tanti della possibilità di conoscerti, e neghi a te la possibilità di trovarne anche solo che uno di più.
I funghi indigesti non mangiarli, spuntano sempre e ovunque
Non ci sono solo quelli, tutto qua

Pin

Master Florello
Giuro mi fa rabbia, ma perchè almeno non ci proviamo, Andrea!
Dai tira fuori un argomento bello, tosto su cui iniziare a parlare e vediamo se si riesce a costruirci intorno.
Ok, è decaduto, gli amici che hai non li perdi, ma potrebbero esserci delle sorprese piacevoli.
Ti ho convinto?
Si vero?
Dai dimmi di si (non scrivere quello che stai pensando già lo so)

A

Andrè

Guest
si ma non fraintendere paola, non si tratta di guadagnare o perdere, nè il mio è un discorso personale nè personale voleva essere il 3D e nè continua ad esserlo, se non per far capire determinate situazioni.

I vari e successivi cambiamenti nel forum, ed è per ribadire la mia, non gli hanno fatto bene. Non essendo il solo ad essere quantomeno perplesso da clima e qualità e non parlo solo di persone o sezione OT, mi chiedo se ci sia la volontà e non solo da parte dei ""veterani"" di cercare di ricreare il clima propositivo che avevo incontrato. Il 3D è nato proprio per cercare di comprendere cosa va e non va. E personalmente certe persone, che lo frequentano da molto poco e che tendono a sentenziare un po' troppo dovrebbero avere il buon gusto di non intervenire a sproposito, o polemicamente solo per fare i bastian contrari. Come è ben chiaro ai "vecchi" che strano a dirsi mi conoscono tutti, certe storie, vicende e questioni hanno radici abbastanza vecchiotte... ecco qua si parla di memoria storica. Chi non la possiede, o la possiede parzialmente però si sente in dovere di intervenire anche solo con un semplice "no", "ma" alternando avversative a negative. DNA grammaticale, suppongo.

Tornando al 3D, nella sez. bonsai mi sono incontrato con atroci arroganti caproni pronti a deforestare l'Amazzonia con i loro "consigli", nelle altre ho trovato un clima freddino e per i miei gusti poco collalborativo. Ora non so se è il nostro italianissimo campanilismo o cos'altro, ma per ritornare alla famosa domanda cosa vorrei dal forum, aggiungo: che sia un forum dove poter trovare soluzione ai propri problemi e necessità senza dover pregare o pietire. Nella sez. dei bonzi si era tutti pronti ad accogliere e consigliare anche frequentatori non assidui, io per esperienza personale non ho trovato altrove la medesima disponibilità, cosa della quale mi rammarico un po'. Ma tutti son pronti a metter bocca nelle discussioni " a rischio" o magari che sarebbe il caso di affrontare con una certa delicatezza. O magari pronti a giudicare l'opportunità dell'esistenza in vita di una qualche discussione dimenticandosi di esser stati graziati quando, per esempio, si è parlato dei propri o altrui problemi intimi in un 3D pubblico.
O si parla di politica o non se ne parla. O si parla di religione o no . O si parla di sesso o no, in tutte le sue forme. E che valga per tutti se no non ne usciamo.

In più mi sono francamente scocciato di sentirmi in libertà vigliata con i soliti noti che assieme ai moderatori gironzolano sul mio profilo aspettando di leggere chissà che cosa nei miei messaggi pubblici. Questo mi opprime sinceramente ma sopratutto offende la mia intelligenza facendomi chiedere a me stesso davvero che opinione giri di me qua tra le comari del forum. I vedermi censurato l'avatar che non trasgrediva in alcun modo regolamento e buonsenso mi fa immaginare il frenetico invio di PM a Mauro e Elebar da parte dei soliti noti. Tutto per questo:
fart.jpg

forse qualcuno ha colto il doppio senso che ci stava dietro? Non lo sapremo mai.

Vedere poi tra i tanti graditi pellegrini un certo individuo, personaggio che mi sta un po' antipatico, visitare quotidianamente il mio spazio non già per un saluto come fanno tutti quelli normali, ma per cercare il destro per la soffiata al boss (con conseguente e ineducato scavalcamento di Ele, che fino a prova contraria è la moderatrice ufficiale) mi ha fatto decidere di disattivare la messaggistica profilo: i PM vanno benissimo per chi perde qualche attimo di tempo per dirmi "ciao", certo che ne impiegherò altrettanto per ricambiare. Se no il mio cell. chi conta ce l'ha. Non se ne abbia male questo signore che certo si riconoscerà, ma il suo modo di agire non mi si confà e come cerco di girargli al largo io, dovrebbe, per coerenza, fare altrettanto lui. L'eliminare la mess. pubblica sul mio profilo è la dimostrazione delle mie buone intenzioni nel NON voler creare polemiche ma raschiare il fondo del barile di questo forum nel tentativo di conservare certi rapporti con certe persone. Non penso che torneremo ad essere la competente, spesso sinceramente allegra comunità di un tempo viste le numerose defezioni, ma mi auguro che se sto 3D riesce a sopravvivere per un po,' possa in qualche modo far riflettere chi conta semprechè ne abbia l'interesse. Io personalmente ci ripongo poca fiducia e speranza, non prendetevela a male.

new dawn

Guru Giardinauta
insomma, André, sei riuscito a portare e a far portare avanti una discussione proprio bella e forte, e chi sa perché nessun disturbatore si è fatto avanti. Forse che il tema era troppo ricco di contenuto per divertire lo svaccatore di turno?
Comunque, per me è la prova che il forum è ancora un Forum, basta trovare argomenti di discussione appassionanti

A

Andrè

Guest
La discussione sarebbe bella e forte se fosse anche utile. Ho le qualifiche per il Sunday Special All Stars, con due assi vado diretto in all-in come fanno tutti o rischio di farmi svenare poco a poco? Sono quasi a premi...

pa0la

Florello
Io invece ci credo ancora, non è detto che competenti latitanti in un clima differente non avrebbero voglia di tornare
Non so perchè, ma ora come ora ho davanti la faccina bionda di Decky
Certo che se ci si siede sul latte versato invece di asciugarlo non si va da nessuna parte.
La sezione bonsai deforesta l'Amazzonia? E tu perchè la lasci ai deforestatori? (non me ne vogliano i bonsaisti, non ho alcuna competenza per decidere chi deforesta e chi no)

Pin

Master Florello
La discussione sarebbe bella e forte se fosse anche utile. .

E' utile ma non deve essere una meteora.
Scusa ma è anche facile dire che stanno deforestizzando e stare a guardare, non è in questo momento che i duri scendono in campo?
Se le sez tematiche vanno bene, non hanno bisogno di aiuto, ma la contrario..........................
Attento che rimani in mutande, con due assi vai avanti!

A

Andrè

Guest
e infatti mi hanno pelato. Con uno squallido tris di quattro. Due assi in mano, un quattro, un jack e un otto a terra al flop, nessuna possibilità di colore o scala. Vado al rilancio e al turn entra un due, gli sparo un all-in da 12000 e il caccone, pazzo e skulato ci viene e gli entra il 4. Ma vaf.

miky80

Maestro Giardinauta
e infatti mi hanno pelato. Con uno squallido tris di quattro. Due assi in mano, un quattro, un jack e un otto a terra al flop, nessuna possibilità di colore o scala. Vado al rilancio e al turn entra un due, gli sparo un all-in da 12000 e il caccone, pazzo e skulato ci viene e gli entra il 4. Ma vaf.

avresti dovuto re-raise pre-flop....o mandare tutto non sarebbe venuto a pesca....
un altro fissato per il poker....ahahahhahah

10 pagineeeeeeeeeee...caspita che roba.....mo de legge tutto no me va so stanco,vediamo domani sera oppure lunedì al lavoro.
Andrea che 3D che hai aperto,cose serie ,ma il forum non può essere troppo serio altrimenti ci si scontra,forse è meglio le solite sciocchezze che lo mandano avanti.
Che ne dici se se famo na bella pizzata al solito posto:food::food:
roba seria la pizza,qui non sepò parla de politica,sesso ,religione ,almeno li ce dimo de tutto e de più:lol::lol::lol:il forum va avantoi lo stesso .
Mesà che ho detto qualche stronzata vero? dai so stanco capiteme so stato tutto il giorno sulle piante ,ma le forze pe nà bella pizzata le tiro fori lo stesso....ciao
vincenzo

Edelweiss

Giardinauta
si ma non fraintendere paola, non si tratta di guadagnare o perdere, nè il mio è un discorso personale nè personale voleva essere il 3D e nè continua ad esserlo, se non per far capire determinate situazioni.

I vari e successivi cambiamenti nel forum, ed è per ribadire la mia, non gli hanno fatto bene. Non essendo il solo ad essere quantomeno perplesso da clima e qualità e non parlo solo di persone o sezione OT, mi chiedo se ci sia la volontà e non solo da parte dei ""veterani"" di cercare di ricreare il clima propositivo che avevo incontrato. Il 3D è nato proprio per cercare di comprendere cosa va e non va. E personalmente certepersone, che lo frequentano da molto poco e che tendono a sentenziare un po' troppo dovrebbero avere il buon gusto di non intervenire a sproposito, o polemicamente solo per fare i bastian contrari. Come è ben chiaro ai "vecchi" che strano a dirsi mi conoscono tutti, certe storie, vicende e questioni hanno radici abbastanza vecchiotte... ecco qua si parla di memoria storica. Chi non la possiede, o la possiede parzialmente però si sente in dovere di intervenire anche solo con un semplice "no", "ma" alternando avversative a negative. DNA grammaticale, suppongo.

Ho letto quanto scritto in questo thread con addosso la pruriginosa sensazione di star spiando dal buco della serratura. Secondo me, come letteratura insegna, l'assassino è sempre il maggiordomo e forse fare un salutare mea culpa sarebbe d'aiuto. I cosiddetti nuovi, questi mostri mitologici e scostumati che lorderebbero il praticello fiorito del forum con le loro deiezioni, non credo bastino (bastiamo) da soli a rovinare tutto.

Parli di buon gusto... c'è anche il buon gusto di saper accettare le idee diverse dalle proprie, idee espresse forse non per la malsana voglia di demolire tanto per, ma semplicemente per godere di quella merce preziosissima e troppe volte rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero". Vorrei gentilmente ricordarti che questa è una discussione pubblica, aperta anche agli smemorati di Collegno e ai porelli come me che non sono tenuti a conoscere le tue gesta e i sotterranei motivi, oltre a quelli chiaramente espressi, che ti hanno spinto ad aprire un thread come questo. Un cartello di avvertimento all'entrata magari sarebbe stato utile...

Saltando di palo in frasca, credo anche che il saper vivere ci debba portare, soprattutto quando si giunge ad un'età non più verdissima, a non sentire pungente e molesto il tenore di vita millantato goliardicamente da un ragazzino... da un troll... o da un rompiballe qualsiasi. Bisognerebbe sempre volare alti... non foss'altro che per evitare lampioni e tetti di condomini.

Credo che prima di pretendere il Rispetto bisognerebbe essere capaci di darlo, senza se e senza ma, senza spocchia e soprattutto senza credersi proprietari di una zona virtuale che comunque era, è e resterà patria di TUTTI, vecchi, giovani, belli, brutti, colti, ignoranti, ironici e scassambrella.

Detto ciò, tolgo il disturbo.
Nel pieno rispetto dello struggente pensiero che serpeggia in molti post ("quanto eravamo fighi!") e per carenza di dolci rimembranze sul vostro glorioso passato, eviterò non solo d'intervenire ancora, ma anche di leggere oltre.

Masolino

Bannato
...e io mi sento nuovo

Ciao Nick, buona domenica.
'N'uovo ? Forma perfetta in natura e molto funzionale e poi..racchiude la vita..
Alla prossima salama da sugo con purea di patate [ con un cicinin di noce moscata ? ] e fette di polenta '' bruscata'' e....lambrusco..

P. s. : fuga i tuoi timori per me sull'effetto che paventasti, non ne soffro assolutamente e la parte è assolutamente nuova, integra.
E la tua......?

:Saluto::Saluto:

pa0la

Florello
Ci casco con tutti e due i piedi sapendo di cascarci ma quello che tu hai scritto è talmente lontano da quello che in questo post si è cercato di dire, e così maledettamente vicino a quello che da sempre finisce per seccare che mi piglio la briga di rispondere, sapendo benissimo che invece dovrei aspettare che lo facesse Andrea per primo.

Ho letto quanto scritto in questo thread con addosso la pruriginosa sensazione di star spiando dal buco della serratura. Secondo me, come letteratura insegna, l'assassino è sempre il maggiordomo e forse fare un salutare mea culpa sarebbe d'aiuto. I cosiddetti nuovi, questi mostri mitologici e scostumati che lorderebbero il praticello fiorito del forum con le loro deiezioni, non credo bastino (bastiamo) da soli a rovinare tutto.

Di mea culpa di questo o di quello è pieno l'archivio del forum, che adesso ahimè è perso.
I nuovi sono solo nuovi, lo siamo stati tutti
C'è modo e modo di essere nuovo, non entrare con la propria verità in tasca sarebbe già un bel modo, ma l'assassino è il maggiordomo perchè te lo sei deciso tu, contento tu contenti tutti?

Parli di buon gusto... c'è anche il buon gusto di saper accettare le idee diverse dalle proprie, idee espresse forse non per la malsana voglia di demolire tanto per, ma semplicemente per godere di quella merce preziosissima e troppe volte rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero". Vorrei gentilmente ricordarti che questa è una discussione pubblica, aperta anche agli smemorati di Collegno e ai porelli come me che non sono tenuti a conoscere le tue gesta e i sotterranei motivi, oltre a quelli chiaramente espressi, che ti hanno spinto ad aprire un thread come questo. Un cartello di avvertimento all'entrata magari sarebbe stato utile...

Se tu mi conoscessi, invece di decidere che mi conosci già per la parte recito sapresti per esempio che io e Andrea siamo spesso agli antipodi quanto a idee espresse, che siano politiche o sociali o quello che ti pare.
Raramente ho trovato una persona con cui sia altrettanto stimolante e gradevole il confronto, anche serratissimo

Saltando di palo in frasca, credo anche che il saper vivere ci debba portare, soprattutto quando si giunge ad un'età non più verdissima, a non sentire pungente e molesto il tenore di vita millantato goliardicamente da un ragazzino... da un troll... o da un rompiballe qualsiasi. Bisognerebbe sempre volare alti... non foss'altro che per evitare lampioni e tetti di condomini.

Sono giunta da tempo ad un'età non più verdissima, e per quel che mi riguarda il millantato tenore di vita che ci propina un giorno si e un giorno anche un ragazzino non mi punge affatto.
Se fosse mio figlio gli insegnerei, come ho insegnato ai miei, che avere denaro non è una colpa. Che ostentarlo è oltremodo stupido e sopratutto che al momento il LORO merito alla vita che fortunatamente fanno è pari a ZERO.
Sarebbe meglio volare alto, tutti però
Sarebbe bastato che le sboronate di Mark restassero sempre a zero risposta.
Invece fanno tre o quattro pagine di gente che vola alto :)eek:)
Evidentemente se mi infastidisce non sono abbastanza alta :D

Credo che prima di pretendere il Rispetto bisognerebbe essere capaci di darlo, senza se e senza ma, senza spocchia e soprattutto senza credersi proprietari di una zona virtuale che comunque era, è e resterà patria di TUTTI, vecchi, giovani, belli, brutti, colti, ignoranti, ironici e scassambrella.

quoto, comincia a non metterti la verità in tasca e ne possiamo parlare

Detto ciò, tolgo il disturbo.
Nel pieno rispetto dello struggente pensiero che serpeggia in molti post ("quanto eravamo fighi!") e per carenza di dolci rimembranze sul vostro glorioso passato, eviterò non solo d'intervenire ancora, ma anche di leggere oltre.

Togli il disturbo perchè? Per non dover rispondere a chi, esercitando quella che tu definisci la merce rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero", si è preso la briga di interagire con te?
Sembrerebbe alquanto contraddittorio
Quanto ero fi.ga a vent'anni non credo interessi a nessuno, prova a leggere oltre anche tu
Nessuno ha detto questo, si è detto che rispetto a tre o quattro anni fa il forum è cambiato sia nella sezione OT che in quelle tematiche.
Qualcuno ritiene in peggio, qualcuno ritiene che vada benissimo così, qualcuno sputa sentenze

Vorrei davvero che questo DDD non finisse nell'ennesimo flame di cui non abbiamo alcun bisogno, e rimanesse nell'intento di TUTTI una riflessione vagamente costruttiva.
Vogliamo volare alto?
E facciamolo per una volta!

prrrrrrrrrrrrrrrrrr
(questa è la mia firma, non è rivolta a te......è un gioco!)

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Ci casco con tutti e due i piedi sapendo di cascarci ma quello che tu hai scritto è talmente lontano da quello che in questo post si è cercato di dire, e così maledettamente vicino a quello che da sempre finisce per seccare che mi piglio la briga di rispondere, sapendo benissimo che invece dovrei aspettare che lo facesse Andrea per primo.
Di mea culpa di questo o di quello è pieno l'archivio del forum, che adesso ahimè è perso.
I nuovi sono solo nuovi, lo siamo stati tutti
C'è modo e modo di essere nuovo, non entrare con la propria verità in tasca sarebbe già un bel modo, ma l'assassino è il maggiordomo perchè te lo sei deciso tu, contento tu contenti tutti?
Se tu mi conoscessi, invece di decidere che mi conosci già per la parte recito sapresti per esempio che io e Andrea siamo spesso agli antipodi quanto a idee espresse, che siano politiche o sociali o quello che ti pare.
Raramente ho trovato una persona con cui sia altrettanto stimolante e gradevole il confronto, anche serratissimo
Sono giunta da tempo ad un'età non più verdissima, e per quel che mi riguarda il millantato tenore di vita che ci propina un giorno si e un giorno anche un ragazzino non mi punge affatto.
Se fosse mio figlio gli insegnerei, come ho insegnato ai miei, che avere denaro non è una colpa. Che ostentarlo è oltremodo stupido e sopratutto che al momento il LORO merito alla vita che fortunatamente fanno è pari a ZERO.
Sarebbe meglio volare alto, tutti però
Sarebbe bastato che le sboronate di Mark restassero sempre a zero risposta.
Invece fanno tre o quattro pagine di gente che vola alto :)eek:)
Evidentemente se mi infastidisce non sono abbastanza alta :D
quoto, comincia a non metterti la verità in tasca e ne possiamo parlare
Togli il disturbo perchè? Per non dover rispondere a chi, esercitando quella che tu definisci la merce rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero", si è preso la briga di interagire con te?
Sembrerebbe alquanto contraddittorio
Quanto ero fi.ga a vent'anni non credo interessi a nessuno, prova a leggere oltre anche tu
Nessuno ha detto questo, si è detto che rispetto a tre o quattro anni fa il forum è cambiato sia nella sezione OT che in quelle tematiche.
Qualcuno ritiene in peggio, qualcuno ritiene che vada benissimo così, qualcuno sputa sentenze

Vorrei davvero che questo DDD non finisse nell'ennesimo flame di cui non abbiamo alcun bisogno, e rimanesse nell'intento di TUTTI una riflessione vagamente costruttiva.
Vogliamo volare alto?
E facciamolo per una volta!

prrrrrrrrrrrrrrrrrr
(questa è la mia firma, non è rivolta a te......è un gioco!)

Buongiorno.
Dipende dall'apertura alare, mi intendi, chi è nato volatile da cortile - nonostante le sue virtù e proprietà - mai potrà competere con un condor o con un'aquila reale.
Similes cum similibus
Buona domenica.

Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
Prendo spunto dallo scritto di Edelweiss perchè fu detto anche a me una volta, ero iscritta da pochissimo, di tacere perchè ero nuova.
Non fu affatto carino sentirselo dire. Ma il contesto era diverso...
E' così naturale che non tutti siano a conoscenza di tutti gli antefatti ma altrettanto naturale che tutti partecipino ad un 3d, se lo vogliono, portando le proprie motivazioni,
riflessioni, sensazioni. E' il primo passo verso una ri-creazione più o meno compatta della comunità forum, considerando tutte le specie di utenti presenti: quelli da solo giardino, giardino e amici, giardino e ot, ecc
Se è vero, come è vero, che il forum cresce o cambia nel tempo, è fondamentale sapere come lo vivono anche i cosiddetti "nuovi".
Si potrebbe prendere spunto o capire cosa vuole dal forum la nuova utenza, intesa nella sua interezza nuovi/vecchi.
Così come è verissimo che l'operato della moderazione è frutto dello storico del forum... non si può prescindere da questo.
Non si può vivere il forum come il solo vecchio o il solo nuovo... non è questo il problema vero? Non è la convivenza tra vecchi e nuovi?
Perchè non è per questo che molti sono spariti più o meno in silenzio...
In chiusura aggiungo che la veste così personale che Andrè ha dato al suo 3d, che può aver depistato molti (leggi "struggenti pensieri") la leggo solo come caratteristica personale di una persona di vivere le cose. C'è chi vive con le emozioni attaccate al collo e chi le tiene sotto chiave e chi le riserva solo per alcuni aspetti della vita.... è così bello che ognuno sia fatto a modo proprio!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto