Eccomi giusto per puntualizzare qualcosa, devo essermi spiegato malissimo, purtroppo. Mi scuso umilmente prostrandomi con deferenza strisciante & sottomessa, per aver impedito alle menti brillanti ivi intervenute di comprendere appieno il senso del mio scritto. Pertanto, con estremo garbo e leggerezza e con la speranza di non offendere, irritare, finanche titillare certuni animi sensibili, vedrò di chiarire un paio di cose.
A chi si chiede cosa vorrei da un forum rispondo molto semplicemente: il piacere di starci. Ecco perchè ne frequento alcuni, ma stranieri. Al primo accenno di ot, di provocazione, di lite, prima si ammonisce PUBBLICAMENTE senza l'italianissimo stile "vizi privati virtù pubbliche" fatto di MP stile pizzino del Padrino, quindi si defenestra il soggetto in questione. Se si registra con un altro account e viene beccato dall'IP passa gli impicci. Provare per credere: la buona creanza regna sovrana senza necessariamente cag.arsi addosso.
vediamo qua
tipo che c'è certa gente che gli piace istigare gli altri e non gli viene fatto niente..
questo è vero, ma è anche vero che è saggio chi non casca nelle provocazioni....( lo dico per gli altri io purtroppo ci casco sempre).
si però ti fa arrabbiare perchè la passano sempre liscia....
in realtà la passono liscia solo all'apparenza..............ma poi devono fare i conti con la propria coscienza, e con il vuoto esistenziale che certi individui si porteranno per sempre dietro, ammeno che non traggano vantaggio nel tempo dei propri errori al punto di mutare il proprio comportamento.
si ma loro non lo sanno, o meglio fingono di non saperlo, e con l'inerzia dei moderatori (che sono poi a tutti gli effetti dei bannatori, perchè moderare significa esattamente ciò che significa, e non è sinonimo di sanzione) continuano a molestare, insolentire, intromettersi, fomentando liti e provocando troppo spesso la chiusura di discussioni che -senza la loro presenza- sarebbero tranquillamente rimaste in vita.
Questa per dire è una cosa che succede solo qua, e l'intervento dei moderatori, a mio parere, quando c'è è sempre tardivo e ripeto, repressivo. E ci sono molti come il simpatico belfagor che -senz'altro per amor di pace, e saggiamente forse- cercano di minimizzare.
Se non ricordo male sono uno dei Robespierre intervenuti (ma non sottobanco) contro di te, certamente per qualche tuo intervento extra-regolamento di natura politica e provocatoria; padrone di non amare il Forum, ma nessuno ti vieta di emigrare verso siti "più seri" secondo tua definizione. Auguri.
Che potessi emigrare oppure no lo sapevo da solo, lo ho anche puntualizzato chiaraemnte nel mio 3D, se lo avessi letto davvero. Riguardo il Robespierrismo ricordi male. Pensavo a tutti fuorchè a te,tant'è che sei spuntato come un fungo dopo la pioggia. A roma diciamo coda di paglia. Sempre che per te non sia un'offesa terrificante. In tal caso ti posso concedere soddisfazione sia con la spada sia con la pistola. Come padrino vorrei il Gladiatore in mutande. Se muoio i miei beni verranno devoluti al gruppo Polemicoironico e il mio corpo bruciato con conseguente spargimento delle ceneri nella lettiera del mio gatto.
Evidentemente i moderatori devono subire certe cose sia per motivi che mi sfuggono, ma anche, credo, perché le imprese commerciali non sono fatte per fare cultura e innalzare la qualità delle persone; piuttosto si adeguano all'abbassamento di qualità se questo tiene in piedi l'azienda. Ormai tutto obbedisce alle regole del mercato. E le regole del mercato matematicamente si adeguano ai livelli inferiori.
ma inferiori è dir poco. Io mi ricordavo di essermi iscritto al miglior forum tematico sul web ma o ero molto giovane o molto sbronzo o davvero non è più quello di prima. A cosa servono le varie sezioni se un utente posta un quesito e NESSUNO (perchè l'autore del 3D non appartiene alla ganga) gli risponde anche solo con un vaffa? E che senso ha mantenere in vita una sezione OT così mal gestita, teatro perpetuo di incomprensioni e liti?
Andreaaaaaaaaaaaaaa....non tutto ok vero?vincenzo
no sbagli credimi, è okeissimo. Non sono nè stressato, nè indispettito, nè altro. Solo che penso una cosa e fino a prova contraria ho il diritto di proporla pubblicamente sul forum regolamento alla mano , quello che emerge da ciò che leggo è che pochi han ben compreso l'intento propositivo del mio scrittino. E peraltro se hai la pazienza di rileggere tutti i vari interventi capirai perchè mi sono permesso di sciupar tempo e polpastrelli per scriverlo. Per provare che un qualcosa di pubblico, secondo la mentalità di molti, permette loro di intervenire su questioni che spesso non conoscono ma solo per prendere le parti di qualcuno o per contestare qualcun altro. Guarda l'intervento di Pat: straordinario:
Considerato quello che hai risposto in uno dei miei 3D, direi che tu sei quello che insulta la gente ............ non andarlo a cercare questo MSG perchè non c'è più ........... senza stare a fare della polemica ho chiesto ai MOD di cancellarlo e di non dire un emerito tubo!
E tu eri uno dei pochi di questo forum che era mio amico, ovvio che la prima cosa che ho fatto dopo aver letto il tuo MSG, è stata quella di cancellarrti dalla lista amici ........ e se tu dici che amarezza................ io potrei dire che delusione, ma non dico nulla, perchè di te a sto punto non me ne frega nulla ...............................passo e chiudo!!!!
Prescindendo dal fatto che non ricordo l'episodio di cui parla e che non mi sono mai accorto di esser stato bandito dalle sue amicizie (mi sarei accorto fossi stato eliminato da coloro i quali contano) Come al solito come SEMPRE, qualcuno\a accusa, senza MAI poter fare un copia-incolla di cotante offensivissime parole. Curioso no? Questa è un'altra cosa che mi ha in passato infastidito e che considero francamente abbastanza sputXXXtoria, in perfetto stile LCD. Offro una taglia di 50 EURO (e giuro su mia Madre che la pago, Pa0la, Pin e altri sono testimoni e garanti della mia lealtà) a chiunque mi copi e mi incolli qualcosa scritto da me in 4 anni che mi chiamassi Marchese o Supersex, dove offendo direttamente qualcheduno. Cioè, 50 euro contro zero. Vinco zero, ma vinco. Però Pat ha scritto tutto questo NON per fare polemica. Mi chiedo il perchè allora.
Ma sul forum si scrive solo per gli amici?
Non lo sapevo!!!
Infatti non mi debbo essere spiegato. O forse provi ulteriormente il danno che finte o reali incomprensioni (spero tu finga) possono provocare nelle discussioni. Per chiarirti ogni dubbio: se si scrive in pubblica, e senza essere dei perfetti deficienti, si dà per scontato che ciò che si scrive sia pubblicamente
leggibile. Ma non siamo obbligati ad intervenire se non sappiamo di cosa parliamo o se l'argomento non ci interessa. Se ti parlo che mi piace essere dogmatico, ma solo a piazza delle cinque lune tu cosa mi rispondi? Nulla. Paola, Root e Pin potrebbero invece scrivere 45 pagine. Di cui 40 scritte da Root.
Ancor meno siamo autorizzati, e su questo non transigo, a far chiudere discussioni con liti peraltro OT. Nei veri forum gli OT vengono sanzionati, qua no. Posso almeno protestare? Se non posso farlo posso almeno far garbatamente presente che la cosa mi sembra lievissimamente scorretta? E perpetrata dai soliti noti? Allora sono io che mi sento autorizzato anche a pensare che qualcuno ha un trattamento di favore, che la moderazione tollera (spero non sia complice) certi atteggiamenti e che quindi è inadeguata alla bisogna. Che gli utenti, qua, siano incapaci di automoderarsi è risaputo.
beh, il tread a cui si riferiva andré, per gli amici/conoscenti, era quello dei saluti natalizi qui su parliamo di tutto un pò....
cmq a volte basterebbe solo che i così detti disturbatori imparassero a stare in tema anzichè intervenire per svaccare o solo per aumentare il nr dei messaggi....non credo diano un premio a chi ne scrive di più....e sinceramente trovo pure poco simpatici coloro che scrivono solo per punzecchiare...sembra diventato di moda però...
certo è piuttosto facile avere opinioni diverse, siamo in tanti e ognuno ho la sua testa, bisognerebbe solo avere la decenza di rispettare il pensiero altrui...anzichè solo il regolamento
comunque concordo con André, o il marchese del ficus, il forum è cambiato, almeno da un anno a questa parte....se in meglio o in peggio dipende dai punti di vista e da cosa si valuta....
Allora non sono un folle stressato o almeno non sono il solo.... un conto, infatti, era il mio ironizzare (cosa che faceva imbestialire certuni ottusi) un altro è provocare. La mia perplessità riguarda chi dovrebbe decidere se qualcosa è offensivo, o non lo è, o è addirittura censurabile.... Threads xenofobi tipo il celeberrimo "le nostre donne violentate dai romeni" o una schifezza del genere è rimasto in vita molto a lungo. Roba del genere NON può non creare incomprensioni.
ho poco da aggiungere sono pienamente daccordo con quello che dici..aggiungerei comunque..facciamocela una risata non stiamo sempre lì pronti a drammatizzare e a puntualizzare tutto...............i veri " drammi " sono ben altri.......
ma sì vulimmose bene. o passat' è passat, guagliò. jamme a suonà o' manduline. Peace and love. Chi cià na cartina?