• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Buongiorno.
Dipende dall'apertura alare, mi intendi, chi è nato volatile da cortile - nonostante le sue virtù e proprietà - mai potrà competere con un condor o con un'aquila reale.
Similes cum similibus
Buona domenica

Vorrei davvero che questo DDD non finisse nell'ennesimo flame di cui non abbiamo alcun bisogno, e rimanesse nell'intento di TUTTI una riflessione vagamente costruttiva.

Cosa non si capisce della parola TUTTI?

Sasti

Florello

Dipende da chi legge e cosa vuole leggere.
Francamente inizio ad essere stufa di mezze frasi e velate (e malcelate) allusioni prerogativa di piu' di una persona qui.
Pao avevi scritto in onestà "metterci la faccia, possibilmente una e sempre la stessa" (sante parole) e lo riscrivo.

E scusatemi l'ot davvero, scusa Andrea.

A

Andrè

Guest
Mesà che ho detto qualche stronzata vero?

si te dico de si poi mi tagli i rifornimenti? Niente più vino?

Ho letto quanto scritto in questo thread con addosso la pruriginosa sensazione di star spiando dal buco della serratura. Secondo me, come letteratura insegna, l'assassino è sempre il maggiordomo e forse fare un salutare mea culpa sarebbe d'aiuto. I cosiddetti nuovi, questi mostri mitologici e scostumati che lorderebbero il praticello fiorito del forum con le loro deiezioni, non credo bastino (bastiamo) da soli a rovinare tutto.

Parli di buon gusto... c'è anche il buon gusto di saper accettare le idee diverse dalle proprie, idee espresse forse non per la malsana voglia di demolire tanto per, ma semplicemente per godere di quella merce preziosissima e troppe volte rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero". Vorrei gentilmente ricordarti che questa è una discussione pubblica, aperta anche agli smemorati di Collegno e ai porelli come me che non sono tenuti a conoscere le tue gesta e i sotterranei motivi, oltre a quelli chiaramente espressi, che ti hanno spinto ad aprire un thread come questo. Un cartello di avvertimento all'entrata magari sarebbe stato utile...

Saltando di palo in frasca, credo anche che il saper vivere ci debba portare, soprattutto quando si giunge ad un'età non più verdissima, a non sentire pungente e molesto il tenore di vita millantato goliardicamente da un ragazzino... da un troll... o da un rompiballe qualsiasi. Bisognerebbe sempre volare alti... non foss'altro che per evitare lampioni e tetti di condomini.

Credo che prima di pretendere il Rispetto bisognerebbe essere capaci di darlo, senza se e senza ma, senza spocchia e soprattutto senza credersi proprietari di una zona virtuale che comunque era, è e resterà patria di TUTTI, vecchi, giovani, belli, brutti, colti, ignoranti, ironici e scassambrella.

Detto ciò, tolgo il disturbo.
Nel pieno rispetto dello struggente pensiero che serpeggia in molti post ("quanto eravamo fighi!") e per carenza di dolci rimembranze sul vostro glorioso passato, eviterò non solo d'intervenire ancora, ma anche di leggere oltre.

Toccata e fuga Edelweiss?
Parli da sola (nessuno ha mai parlato in questi termini) di deiezioni e lordura, di rispetto, di buon gusto con un'aria seccatissima. Nel 3D NON si è parlato di questo, ma solo di coerenza e un po' di umiltà quando ci si confronta con chi ne sa -può capitare- più di noi. Il discorso dei nuovi mi sembrava abbastanza chiaro, e nonostante il tuo intervento un po' stizzito mi sento di poter ribadire un concetto che speravo fosse chiaro: impicciarsi dei fatti che non si conoscono non è un buon modo di fare, così come intervenire a sproposito in certe (non tutte) discussioni che presuppongono una conoscenza reciproca di chi vi partecipa o dell'argomento che si tratta. Rispetto è anche tacere quando non si ha nulla da dire. Le discussioni pubbliche, purtroppo, attirano mosche più della cacca, specialmente quando urtano la sensibilità di qualcuno, e la polemicozza è in agguato.
Per il resto tutto è pubblico e sotto gli occhi di tutti, fermo restando il non-obbligo ad intervenire quando non si ha nulla da dire se non qualche provocazione o stoccatina (vedi qua sotto). Sono questi interventi, e purtroppo mi spiace dirlo, chi li produce e chi permette che vengano scritti. che hanno affossato il forum. Io la penso così anche perchè cotanta scorrettezza è sotto gli occhi di tutti.

Buongiorno.
Dipende dall'apertura alare, mi intendi, chi è nato volatile da cortile - nonostante le sue virtù e proprietà - mai potrà competere con un condor o con un'aquila reale.
Similes cum similibus
Buona domenica.

Mi fa infatti specie che un personaggio come Pirata Viola.... ops, Masolino, colga il destro per coglier due piccioni con una fava (senz'altro un po' ammosciata e ammuffitella) andando ot per offendere una utente sempre corretta e sminkiare il 3D. Credo sia un po' avanti con gli anni per parlare di uccelli che possano ancora volare alto... secondo me sarebbe meglio tenere sotto controllo colesterolo e glicemia.

Ma per tornare a bomba: moderatori, a questo punto, dove caxxo stanno? E sopratutto, visto che lasciano spazio ad interventi provocatori come questo, fanno pensare ad una disparità di trattamenti piuttosto imbarazzante se non addirittura sospetta.
Vorrei sapere come si fa a diventare amico del Capo, qua. Bisogna compilare un modulo?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Eh, ma Paola, non si capisce cosa vuol dire no? O vecchia gallina spelacchiata! :lingua: :lol:

:squint:... Masolino... sei sempre il solito :(

Edel, sai, non ti dò tutti i torti, ma siamo stati tutti nuovi, e anch'io quando sono entrata sentivo parlare di fantomatici storie di innominabili utenti e mi sentivo stranita... ma poi sono andata anche a ricostruire queste storie, in certi casi, se non altro per curiosità di tanto sentir parlare :embarrass... e poi ti assicuro, sono storie che ciclicamente si presentano sul forum, poi c'è chi esterna il proprio malessere, chi ne parla in privato, chi abbozza, chi si apparta, chi accosta, chi sopporta, chi sbotta, chi continua a dare pugni ai fianchi... insomma ognuno lo vive in maniera propria, ma tu non sbagli a dire la tua, dammi retta :)
E comunque alla fine, si parla si parla, ma siamo tutti qui :eek:k07:

Pin

Master Florello
...

ognuno lo vive in maniera propria, ma tu non sbagli a dire la tua, dammi retta :)
E comunque alla fine, si parla si parla, ma siamo tutti qui :eek:k07:

Siamo tutti qui perchè ci interessa, ci piace e vorremmo che ci piacesse di più, che ci coinvolgesse come prima.
Nuovi/vecchi, eterna discussione che non porta da nessuna parte.
credo che al nuovo si chieda solo una maggior conoscenza dell'utenza, prima di sentenziare, giudicare e perchè no insultare.
Certo a volte ci sono 3d con riferimenti "storici", difficili per i nuovi.
Ma è successo e questo anche di recente che ci fossero interventi a babbo su 3d potenzialmente interessanti, e talmente svaccati da far passarre la voglia di portare avanti l'argomento, questo si potrebbe evitare?
O con la solita solfa che è tutto finto, che solo toccando con mano o guardandosi negli occhi i possono avere le cose "vere" si continua a babbo?
Essere sempre se stessi credo sia quelo che si chiede.
Interagire con calma ed educazione.
Io e Paola siamo su due posizioni, se non opposte perlomeno contrastanti, però riusciamo anche a mangiarci un panino insieme.
Io e Sasti siamo su due pianeti diversi, come mai l'adoro? perchè vado oltre, ammiro e rispetto la sua intelligenza, le discussioni sono pacate nessuna cerca di cambiare l'altra.
Andrea ha detto che spesso lo caxxio, però perchè c'è rispetto e affetto?
Ci sono dei nuovi che interagiscono tranquillamente, un nuovo L'Alchimista. come mai riesce a discutere senza azzannare, senza spararare giudizi?
Non sono tutti casi sporadici.
So perfettamente che non tutti possiamo andare d'accordo, e per i nuovissimi faccio presente che sono una tra le più polemiche, sono una che ha discusso animatamente con tanti sono una che non è stata molto "amata" in passato; però sono riuscita lo stesso a dire sempre la mia, mettendoci sempre la faccia, essendo sempre me stessa.
Si può tornare a parlare e a non riempire il forum di giochini o di 3d demenziali?

Ultima modifica di un moderatore:
A

Andrè

Guest
Si può tornare a parlare e a non riempire il forum di giochini o di 3d demenziali?

chiediamo ai Sommi Capi se concederanno attenzione a codesta nostra accorata preghiera. Un po' più di attenzione e vigilanza non guasterebbero. Capisco però che gli amici so' amici... Vediamo se funziona.

Atto di Sottomissione:
Amo il forum e come è gestito
PENDO dalle labbra dei moderatori che nacquero senza fallo (sopratutto Elebar)
ogni loro decisione è Verbo
denuncerò ogni trasgressione del Libro
amo tutti
smetterò di pensare.

Amici, ora?

new dawn

Guru Giardinauta
Io vorrei intervenire, se permettete, ancora sul discorso dei vecchi e nuovi.
Io sono iscritta da due anni e mezzo e continuo a sentirmi "nuova", nel senso che mi imbarazza ancora quando mi accorgo di aver sparato giudizi affrettati su persone e situazioni comuni. Ma questo è un mio modo di essere.
Quello che vorrei dire è che non c'è niente di male nell'essere considerati nuovi.
L'ho già detto un'altra volta, bisogna permettere agli altri di conoscerci. Anche quando si entra in un gruppo non virtuale non si può entrare sparati e commentare o giudicare il vissuto del gruppo. Spesso non si è ancora capito i risvolti del carattere di alcuni... insomma bisogna cominciare ad ascoltare prima di parlare.
Non mi sembra una condizione di chi sta sopra e chi sta sotto, ma di chi vuole entrare in un sistema di relazioni e per questo deve conoscere quelli che in questo sistema ci stanno già.
Non capisco i toni risentiti di Edelweiss.
Una parola anche per quanto riguarda Mark. Quello è stato un discorso comune, condito da banalità (anche mie) e sarcasmi, su come un adolescente è, vorremmo che fosse, potrebbe diventare. Quante volte si fanno commenti simili sui figli propri e degli altri?
Può anche capitare che un thread viri verso il ca..eggio, e allora?
L'importante è che non ci siano interventi che abbiano il solo scopo di offendere qualcuno con toni brutali, calpestando i due piccioni (creatore del 3d e altro utente). Ma per fortuna c'è la lista ignorati, che per il novanta per cento elimina il fastidio.

A

Andrè

Guest
smettere di pensare è come smettere di respirare! E' suicidio collettivo! ahah

infatti 'sto forum lo dovrebbe gestire George Romero

Non mi sembra una condizione di chi sta sopra e chi sta sotto, ma di chi vuole entrare in un sistema di relazioni e per questo deve conoscere quelli che in questo sistema ci stanno già.
Non capisco i toni risentiti di Edelweiss.

1 )E' esattamente quello di cui parlavo: la tendenza alla strafottenza, ormai, e taccio sul perchè altrimenti qualcuno si scaxxa, è dilagante. Dal Grande Fratello passando per le varie monnezze di Xfactor, Portapporta e qualunque altra trasmissione trash (cioè tutte perchè italiane, nel senso di osservate dal popolino italianino) troviamo esempi che hanno trasformato il modo di rapportarsi, la cultura sociale, fornendo un'immagine della dialettica falsa, aggressiva e spesso violenta. Sui rapporti umani tacciamo che è meglio.

2)Edelweiss si è risentita perchè certe cose le ho scritte io. Temo di aver urgente necessità di un portavoce.

pa0la

Florello
2)Edelweiss si è risentita perchè certe cose le ho scritte io. Temo di aver urgente necessità di un portavoce.

e speriamo che nessun si offra, così ci pigliamo il gusto o il fastidio di sentire la tua di voce
prrrrrrrrrr
(è che non ti voglio dar ragione! tergiverso :fischio:)

A

Andrè

Guest
o davvero Pa, mi serirebbe un portaborse, se fossi come certi noti mi potrei fare un avatar alternativo dal PC del mio vicino, ma io ho la tessera numero tre del club "noi che ce mettemo la faccia".

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Ma per tornare a bomba: moderatori, a questo punto, dove caxxo stanno? E sopratutto, visto che lasciano spazio ad interventi provocatori come questo, fanno pensare ad una disparità di trattamenti piuttosto imbarazzante se non addirittura sospetta.
Vorrei sapere come si fa a diventare amico del Capo, qua. Bisogna compilare un modulo?
Andrè, non credo che ci sia NESSUNO qui che può negare, che proprio TU sei uno di quelli a cui ho lasciato "dire" per anni ben oltre il tollerabile...

Per entrare nel merito, certo non si può accontentare tutti; quando intervengo sono "eleban" e si grida alla censura, quando non lo faccio è perchè sono i miai "amici" che parlano. Eccheppalle...

Par condicio.

e.leo

Maestro Giardinauta
Bravi e adesso chiedeteVi chi ha gettato benzina sul fuoco chi fomenta chi e chi svacca cosa.
Vi prego non datemi mai ragione che mi spingete al suicidio volontario.

Commelina

Master Florello
o davvero Pa, mi serirebbe un portaborse, se fossi come certi noti mi potrei fare un avatar alternativo dal PC del mio vicino, ma io ho la tessera numero tre del club "noi che ce mettemo la faccia".

tessssooooro, come hai fatto a capire che ho tre avatar/account attivi nel forum? Perchè ti riferivi a me, vero? Oppure anche tu dici e non dici e non fai i nomi, parli di soliti noti (ma noti a chi?) e la faccia non ce la metti proprio tutta tutta?

p.s. di tutti gli interventi quoto alla grandissima quello di Gorla. L'unico comprensibile :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Andrè, non credo che ci sia NESSUNO qui che può negare, che proprio TU sei uno di quelli a cui ho lasciato "dire" per anni ben oltre il tollerabile...

Per entrare nel merito, certo non si può accontentare tutti; quando intervengo sono "eleban" e si grida alla censura, quando non lo faccio è perchè sono i miai "amici" che parlano. Eccheppalle...

Par condicio.

oddio,per la seconda parte avrei qualcosa in contrario...comunque, pazienza.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto