• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sasti

Florello
Bravi e adesso chiedeteVi chi ha gettato benzina sul fuoco chi fomenta chi e chi svacca cosa.
Vi prego non datemi mai ragione che mi spingete al suicidio volontario.

Ci sono stati diversi interventi sensati, civili e costruttivi, vedi quelli di new, Pao, Pin, quello di Mor@ (per citarne alcuni).
Non gettiamo tutto in un calderone per piacere.

Ari68

Florello
Non voglio criticare e non voglio fare polemiche ma....se usassimo tutti e ripeto Tutti un pò di buon senso ????

Pin

Master Florello
Non voglio criticare e non voglio fare polemiche ma....se usassimo tutti e ripeto Tutti un pò di buon senso ????

Troppo tardi!
C'è chi in campo sputa in faccia o da una testata e chi fa fallo di reazione.
La categoria arbitri è un po' bizzarra ammonisce allo stesso modo, due comportamenti differenti : Espulsione

Ma insomma la discussione è fra nuovo e vecchio oppure il problema è Educazione e non?
NOn condanno i nuovi e nemmeno do meriti ai vecchi che forse non hanno(alcuni),ci sono alcuni che sono maleducati e sparano a m ille e tutto indipendentemente dall'anzianità di forum.
Io sono nuovo e vecchio nello stesso tempo ,me so scontrato con molti qui e altrove,ma sempre per cose che ritengo giuste e nei limiti dell'educazione quando dall'altra parte trovo lo stesso altrimenti so essere pungente come pochi.
Il forum deve essere libero a tutti per dire ciò che si pensa giusto e sbagliato che sia, nessuno si può permettere di giudicare o sindacare il pensiero atrui fino a che questo non lede idiritti e le libertà della persona .
Cerchiamo di non dare a questo luogo più importanza di quello che ha,un luogo di ritrovo ,di rilassamento ,di coltivazione di una passione che ci accumuna.
Non diamo importanza a chi millanta certe cose e le ostenta,forse è un modo per mettersi al centro oppure può anche essere un modo per prendere per il c..uore chi gli va dietro.

Andreaaaaaaaaaaaaaaaa anche se dico stronzate la pizza ce la possiamo fare lo stesso ?oppure sono troppo basso (169) e te me vedi appena?:lol::lol::lol::lol::lol:
Vedi de non fatte rode er chiccherone con me capito?:lol::lol::love_4:ciao
vincenzo

casper69

Guru Giardinauta
Mi ero fermata a Pin all'ora di pranzo, praticamente due pagine precedenti. Ora ho letto le due pagini ma devo prestargli più attenzione.
Non credo che ci siano amici o nemici con i mod. e parlo per mia esperienza personale, la pensavo diversamente finchè non mi sono fatta sfiancare una giorna da Elena, ma è servito.
Potrebbe passare per un leccalecca questo mio post, chi mi conosce non lo pensa e mi basta. sono convinta piuttosto che ci siano uteni che si lamentano ed altri che non lo fanno, vedi Andrea,tu sono certa che non si è mai rivolo ad un mod. per segnalare che qualcuno stava provocando/svaccando e che comunque quell'intervento poteva scaturire polemiche. Andrea, so che ti fa piacere stare qui, devi però imparare a far leva sulla tua personalità, se non vuoi un lucchetto, al primo disturbatore invece di reagire, metti la nota come si fa a scuola, solo che qui la suggerisci a terzi. Credo che non l'ho fatto neanche io comunque, forse sono andata in mp da qualcuno a dire qualcosa se mi sono accorta che aveva scritto una cosa che poteva essere fraintesa, tutto qua (almeno per cose che conoscevo io).
Lo so che non fa parte della tua personalità, fallo e basta. Fai parlare loro al posto tuo e il thread va avanti. Credo che non hanno il controllo di tutto a 360 gradi (questo difatti mi è costato qualche lucchetto) comunque, se non vedono, metti loro gli occhiali.
Soprattutto per chi ti provoca di proposito. Gli fai mettere sotto sale il post, a vapore in salamoia come ti pare e si va avanti con la discussione.
Molte volte ho parlato io a sproposito, ed involontariamente dicevo cose che potevano portare a galla trascorsi a me occulti. Solo che li i mod avevano sempre gli occhiali. (Veramente molte volte parlo proprio a sproposito :rolleyes: ih!).
Comunque, scindi, io i Bonsai li ho sempre crepati (idem per le acidofile :storto:) tu sei un espertone (per sentito dire), magari me ne fai comprare qualcuno.
Ora mi vado a leggere ste due pagine, perchè ho avuto la sottile sensazione che stava per prendere una piega diversa dal bel thread che hai aperto

margot

Maestro Giardinauta
Visto che la discussione non è ancora stata chiusa, ne approfitto per dire anche io la mia.
Non discuto del forum che per me va bene così com'è...ma forse la sezione ot sta davvero perdendo il senso.
Questo dovrebbe essere uno spazio dove gli utenti possono parlare di cose che non centrano nulla con il giardinaggio e le piante, dove si ha la possibilità di conoscersi un po' di più.
Infatti frequentando questa sezione ho incontrato Pin, Paola, Root E Quadricromia che mi sono piaciuti per quello che hanno scritto nelle tante discussioni nate qui...non che fossi sempre daccordo con quello che scrivevano, ma comunque nel modo di porsi e nella voglia di intavolare discussioni interessanti. Ultimamente queste discussioni non ci sono più...o quantomeno finiscono sempre a causa di due o tre persone che sembra ci provino gusto a rovinare tutto. Ecco, questo non lo trovo logico. Perchè poi passa la voglia...perchè ogni volta che si prova a parlare di qualcosa che non è giardinaggio si finisce ad insulti e litigi. Perchè a causa di questi litigi tanti se ne vanno e si perdono dei validi esperti (vedi Andrè nella sezione bonsai).
C'è qualcosa che non quadra.

casper69

Guru Giardinauta
ot
chiedi in mp alla moderazione, non in pubblica!

Si lo so, era in risposta a Paola!

Non so i motivi del ban di Andrea, non li posso chiedere in pubblica non li chiedo neanche ai mod., caso mai parlo con l'amico mio dopo, però ora basta!
Il REGOLAMENTO se visto punto per puno ha molte contraddizioni l'ho accettato e lo devo rispettare, chiedo che venga tolta la funzione che aumenta la reputazione (che non esiste ma che cresce) a chi passa una giornata a giocare, fatti suoi, ma non si diventa guru giardianauti con i giochi esattamene come io non merito di essere un Maestro (ma de chè? di zamioculcas ?).
Io, "in quelli che" ho lanciato una provocazione dicendo che che volevo diventare moderatrice...
Lo dico nel bene di chi magari si rivolge a qualcuno con Nobiliari attributi quando poi di verde ha soltanto i calzini..
Non c'entra molto con Andrea ma per me ci cape tanto.

casper69

Guru Giardinauta
Tanto il multiquote non lo usa più nessuno allora approfitto...

METTIAMO AI VOTI STA STUPIDAGGINE DI SCRIVERE SETTEMILAOTTOCENTO CONTRARI E/O SIMILI E/O QUELLI CHE E/O TUTTO IL RESTO. PUNTO IN OT NON SE BECCANO REPUTAZIONI E BASTA.
ALMENO NEL RISPETTO DI CHI DI VERDE CI CAPISCE QUALCOSA!

Scusate per l'OT e scusa te Andrea se ti ho sporcato il Thread...non volevo..(m'è partita la valvola)
a VOI TUTTI se vi va ancora non mi rispondete qui. Grazie.

pa0la

Florello
I motivi non sono occulti, sono tutti qua basta leggere ( e riuscire a trovarli, io non li trovo)
Però su una cosa Andrea ha perfettamente ragione, moderare è diverso dal bannare a destra e a manca per supposta par condicio senza alcuna spiegazione.
I mod sottostanno alle direttive della proprietà del forum
Gli utenti non hanno più alcuna voce in capitolo.
Parlarne non si può, una discussione costruttiva non porta da nessuna parte perchè c'è chi sistematicamente fa il possibile perchè non ci arrivi, il forum HA secondo me un problema di gestione.
Se dirlo, civilmente, significa ban senza passare dal via vorrà dire che farà fuori anche me.
E tanto continuiamo a riflettere, se non è proibito anche quello

casper69

Guru Giardinauta
I motivi non sono occulti, sono tutti qua basta leggere ( e riuscire a trovarli, io non li trovo)
Però su una cosa Andrea ha perfettamente ragione, moderare è diverso dal bannare a destra e a manca per supposta par condicio senza alcuna spiegazione.
Parlarne non si può, una discussione costruttiva non porta da nessuna parte perchè c'è chi sistematicamente fa il possibile perchè non ci arrivi, il forum HA secondo me un problema di gestione.
Se dirlo, civilmente, significa ban senza passare dal via vorrà dire che farà fuori anche me.

e siamo in due a essere fatte fuori allora

casper69

Guru Giardinauta
scusa Margot, perchè dovrebbe essere chiusa?
Perchè è di Andrea?
Andrea nn va a casaccio, sa quando se prende un lucchetto e non gli interessa. Ma la sua la dice.

Scusate se sono stata a leggere due pagine per capire qualcosa che non afferravo, si potrebbe gentilmete sapere chi si è lamentato e di cosa?

margot

Maestro Giardinauta
@Casper Solitamente queste discussioni ad un certo punto vengono lucchettate, perchè qualcuno si intromette e le fa dirigere in altre direzioni...evidentemente quel qualcuno non ha fatto in tempo...

casper69

Guru Giardinauta
@Casper Solitamente queste discussioni ad un certo punto vengono lucchettate, perchè qualcuno si intromette e le fa dirigere in altre direzioni...evidentemente quel qualcuno non ha fatto in tempo...

Senti visto che è il thread di uno che la faccia ce la mette, gentilmente, ho lasciato sto DDD dove si stava civilmente parlando, se qualcuno c'ha provato, s'è evitato. Nessuno voleva farla dirigere in altre direzioni propro per dimostrare che si può essere costruttivi
CHE ME SO PERSA? Perchè qualcuno s'è intromesso e non è stato messo in salamoia? chi ha pianto perchè s'è sentito colpevolmente offeso?

e.leo

Maestro Giardinauta
Come ha scritto elebar io sono nuovo e di conseguenza, a suo modo di vedere, non so niente ma quarda caso sono stato presente quando Andrè è stato bannato per due volte consegutive e sapete benissimo che l'intervento della moderatrice è stato chiesto tramite quella maledetta funzione segnale messaggio che Casper69 consiglia a mio avviso ingenuamente di adoperare più spesso.Che sia stato bannato Andre a me dispiace ma sono sicuro che ad altri no come invece sono sicuro che sono dispiaciuti per Masolino ed a molti di voi no.

il conte verde

Maestro Giardinauta

pienamente d'accordo

pa0la

Florello
Senti visto che è il thread di uno che la faccia ce la mette, gentilmente, ho lasciato sto DDD dove si stava civilmente parlando, se qualcuno c'ha provato, s'è evitato. Nessuno voleva farla dirigere in altre direzioni propro per dimostrare che si può essere costruttivi
CHE ME SO PERSA? Perchè qualcuno s'è intromesso e non è stato messo in salamoia? chi ha pianto perchè s'è sentito colpevolmente offeso?

Nessuno ha pianto Casper, Masolino mi ha dato della gallina e c'è chi ha segnalato QUEL post
E ha fatto benissimo a farlo
Ad Andrea è stato punito un "fallo di reazione", difendendomi si è ritenuto che abbia ecceduto nello zelo

casper69

Guru Giardinauta
Come ha scritto elebar io sono nuovo e di conseguenza, a suo modo di vedere, non so niente ma quarda caso sono stato presente quando Andrè è stato bannato per due volte consegutive e sapete benissimo che l'intervento della moderatrice è stato chiesto tramite quella maledetta funzione segnale messaggio che Casper69 consiglia a mio avviso ingenuamente di adoperare più spesso.Che sia stato bannato Andre a me dispiace ma sono sicuro che ad altri no come invece sono sicuro che sono dispiaciuti per Masolino ed a molti di voi no.

Non era ingenuamente, era rendere pan per focaccia, ai piagnoni, poi quella segnalazione neanche la conosco, io credevo che si mandassero gli mp ai mod, anzi si la conosco, ma conoscendo Andrea credo che avrebbe usato un mp se non addirittura sul profilo del Mod...Ma sei stato tu a segnalare? e cosa poi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto