• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centrini di perline

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Ma qualcuno di voi sa fare centrini con le perline tipo questo?
images.jpg

Per natale sono una bellissima idea
 

Vagabonda

Florello Senior
ma tu sai farli!??!?!? Io ne ho comprato uno ad Arabba 2 anni fa, sono COSTOSISSIMI perchè di lunga preparazione, e sto ricattando mia suocera (oltre che adularla e farla sentire in colpa) affinchè me ne prepari uno grande. Adoro questi centrini e se c'è qualche utente che li fa e li vende io li COMPRO!!!
 

thuya

Florello
conosco molte persone che fanno lavoretti con le perline (in modo particolare bomboniere) quindi magari fanno anche i centrini!

Se lo regalassero a me, onestamente, non me ne farei nulla, perchè non mi pacciono i centrini, ma magari qualcuno ne rimarrebbe contento!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io amo fare gioielli con i cristalli Svarowsky e con perline.Fare quei centrini non è complicato, ma siccome non uso centrini li faccio molto raramente per decorare qualche sacchettino da regalare.Sono belli a vedersi, e quelli grandi sono fantastici!!
 

casper69

Guru Giardinauta
Ma qualcuno di voi sa fare centrini con le perline tipo questo?
images.jpg

Per natale sono una bellissima idea

E' molto bello, ne ho fatto uno identico al tuo senza perline. Ho preso lo schema da una di quelle riviste per uncinetto.
A me piace moltissimo, peccato che devo fare lunghe pause, altrimente mi viene la nausea ed il vomito....(è un problema che ho anche con i videogiochi). Io invece li ho arricchiti con nastri e fiocchetti, uno solo ha le perline, ma soltatno nelle punte della stella (perchè è quella la forma)
:hands13::hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Che bello che è!!! :love:
No, non ci ho mai provato e non saprei da che parte cominciare :(
Mi piacerebbe tanto però...che invidia per chi ha le mani d'oro :embarrass

E dire che avevo la nonna paterna che era una maga con l'uncinetto, creava cose inverosimilmente belle...io nisba :squint:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusate ma a cosa servono a parte prendere la polvere? :confuso:

Da ornamento, certo non tantissimi, ma qualcuno qua e là non mi dispiace :eek:k07:
E poi servono affinché i soprammobili non righino gli stessi mobili appunto.
E si lavano tranquillamente in lavatrice :D :lingua: :eek:k07:

L'unico problema mio (e ne ho pochini oltretutto il che è pure peggio) è, dopo averli stirati per benino, ricordarmi la loro giusta collocazione :storto:
Una volta me la sono scritta ahahhah!
E dire che ne avrò 4-5 in tutto...nonostante tanti anni...ancora ogni tanto mi confondo :martello:
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
io solo li riesco ad infilare,le perline,non vi dico cucirli sull abito da sposa della sorella del mio ex,non avevo mai fatto un abito da sposa,poi lei voleva anche le perline intorno alla manica,e non vi dico ,mi dicevi ma come fanno,ieri a un mercatino dell usato, che adoro andare a rovistare,mia figlia si compera un vestito con perline,e mi dice mamma devi togliermele,e allora quardavo come avevano fatto,niente,neanche cosi,poi abbiamo anche una borsetta fatta di perline,secondo me non e facile.io i centri li faccio a file,ciao anna
 

annarita3

Giardinauta
Carino, mi piace!
Adoro i lavoretti manuali... per adesso sto ricamando un copri vassoio.
Ho coprato tanti anni fa a Praga il telaio per lavorare con le perline ma non so "chiudere i lavori" (tipo braccialetti, bustine, ecc) e quindi non l'ho più usato. Non avevo mai visto i centrini con le perlini e mi piacciono davvero tanto... ora ci provo!
 

Loulou

Florello
Io faccio molti lavoretti con le perline, ma i centrini mi mancano, vorrei veramente capire come si fanno, qualcuno ha lo schema??? Vorrei usarli come sotto piatti per le feste di Natale.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou sei capace di lavorare all'uncinetto?Se si quando fai x esempio una catenella (ma puoi benissimo farlo anche con il punto basso,alto e qualsiasi) quando prendi il filo prima introduci l'uncinetto attraverso la perlina (se in buco è stretto devi farlo passare doppio) e poi fai la catenella normale!Spero di essermi spiegata certo che vedere è più semplice!Mentre x quelli tutti di perline non lo so!
 
Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
mi state dicendo che mia suocera me vò fregà??????? Davvero non è complicato????

:crazy: Non vorrei creare liti in famiglia :martello: ma non è la difficoltà ad essere grande, ma la pazienza che ci serve.
A me che piace molto fare le cose minuziose, seguire gli schemi o fare di fantasia non è un peso. Però è soggettivo, se non hai una buona vista non sono fattibili.
Io ho venduto parecchi orecchini e altro fatto da me, ma per quelli ci vogliono un paio d'ore per terminarli, il centrino invece a seconda dello schema e delle dimensioni è più impegnativo, ma alla fine da pure più soddisfazione!!!:froggie_r
Poi quelli a 3 colori: bianco, rosso e oro, a Natale fanno molta atmosfera.:love:
Io ad esempio preferisco attaccarli al muro invece di usarli come centrino :lol::lol:
 

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto quel centrino non è mio, ma è una foto presa nel web, io vorrei tanto imparare a farli, ma non so da dove cominciare e allora se qualcuno mi voleva insegnare anche con foto per es. Grazie vi aspetto!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
ma ne hai da vendermi? Prima o poi?

Di centrini già fatti adesso non ne ho (me li hanno rubati le mie amiche!! :mazza::D) e non ne ho più fatti.
Anche perchè le perline costicchiano (quelle di marca, ma sono più resistenti e brillanti) e quelle "ladre" non aspettavano altro che finissi i miei lavoretti per portarmeli via.:cry:
Però se riesco a ritrovare qualche foto te le faccio vedere e mi dici se ti piacciono.
 

Vagabonda

Florello Senior
va benissimo!!! Ma tu usi le perline di vetro, sì? So che ce ne sono diversi tipi, a me piacciono le più belle!!!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto!
 

Loulou

Florello
Loulou sei capace di lavorare all'uncinetto?Se si quando fai x esempio una catenella (ma puoi benissimo farlo anche con il punto basso,alto e qualsiasi) quando prendi il filo prima introduci l'uncinetto attraverso la perlina (se in buco è stretto devi farlo passare doppio) e poi fai la catenella normale!Spero di essermi spiegata certo che vedere è più semplice!Mentre x quelli tutti di perline non lo so!

si so lavorare all'uncinetto grazie della spiegazione
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nulla ti ho detto come facevo io spero di essere stata chiara!ciao ciao
 
Alto