• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bomboniere di nozze

antylopenera

Apprendista Florello
Tippy, leggo solo ora
la tua discussione :D PREMATRIMONIALE, :love_4: cara,
e OVVIAMENTE non posso :froggie_r non unirmi al coro di AUGURI!!!! :)
Per le bomboniere non mi esprimo, chè :rolleyes: non sono affatto pratica
(ma quanti preziosissimi consigli ho letto..:hands13:..!!!),
però ricordo che, quando dovevo sposarmi col padre delle mie pupe
(BEN :D due estati fa!!!), anche io volevo farlo a maggio, precisamente i 23 (il NOSTRO :love: numero!),
poi rimandammo per motivi vari al 21 luglio (esattamente 5 anni dopo esserci incontrati la prima volta!)....
Dai, è BELLO BELLO BELLO, il :ciglione: 23 maggio, no....? :eek:k07:

Tippy

Giardinauta Senior
Peccato che il 23 maggio 2012 di mercoledì se non erro..dobbiamo decidere fra il 6-13-20-27...e comunque sia, sarà meraviglioso..ieri sera sono andata al terzo incontro del corso prematrimoniale, molto bello, veramente, interessante, fatto bene, e mi convinco sempre di più della mia decisione..non vedo l' ora!!:love:

Figliadellaluna

Giardinauta
Ciao!tanti tanti auguri per il matrimonio!!che bello :)

anche io sono della serie che preferisce le bomboniere utili (gli oggettini purtroppo finiscono su qualche mensola, e spesso si esulta quando si rompono, così non bisogna alzarli più per spolverare!) l'unico oggettino che mi è piaciuto, è quello che ha fatto una mia cugina, che le ha fatte fare da sua suocera: dei vasetti con dei fiori fatti con le perline, ma fatti benissimo (diverse specie di fiore: stelle alpine, campanelle e non mi ricordo quali altri). molto fini e d'arredamento.
io mi sto convincendo sempre più che per il mio matrimonio vorrei fare come usava nel paesino del mio ragazzo, cioè dare assieme alla partecipazione una "ciambella a cancello", che è un prodotto tipico di quel paese (è un prodotto da forno salato, all'anice), che si mantiene anche a lungo (per cui non avrebbe problemi di andare a male)! sicuramente sarebbe apprezzato perchè sono buonissime!

per le partecipazioni puoi farle tu, personalizzate, e poi farle stampare in una buona copisteria (che di solito fa degli sconti se si stampa in grande numero), così si usa una carta o un cartoncino adatti, e non c'è il problema dell'inchiostro che magari finisce a metà stampa!

belpa

Master Florello
io mi sto convincendo sempre più che per il mio matrimonio vorrei fare come usava nel paesino del mio ragazzo, cioè dare assieme alla partecipazione una "ciambella a cancello", che è un prodotto tipico di quel paese (è un prodotto da forno salato, all'anice), che si mantiene anche a lungo (per cui non avrebbe problemi di andare a male)! sicuramente sarebbe apprezzato perchè sono buonissime!
Figliadellaluna, trovo questa idea carina originale e pratica. inoltre sicuramente non andrà tra le cose regalate alla parrocchia in occasione della pesca del patrono, ma sarà cosa gradita e ti assicuro che godrai ( non fosse che per l'originalità) del ricordo gradito e duraturo di chi lo riceverà mooooooolto di più di qualsiasi ninnolo potresti mai inventarti, per quanto grazioso! per quel che vale hai tutta la mia approvazione. brava cara!

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie Belpa :) spero di riuscire a mettere in pratica la cosa (per ora c'è ancora tempo!)
(ps: vedo adesso il tuo paese d'origine: io ho la casa delle vacanza dalle parti di Edolo-BS, è vicino alle tue parti mi sa, no?)

belpa

Master Florello
no, edolo dista un centinaio di chilometri (di strada di montagna)dal mio paesello! castenedolo è appena dopo brescia andando verso il lago! perdonate l'o.t.!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh per quello che posso dirti io (che esperienze del genere ancora non ne ho) potresti fare dei sacchettini in aida e ricamarli magari con le vostre iniziali e data delle nozze e poi bordarle con qualche maglia di uncinetto, (Io sto iniziando a prepararli per la mia laurea).
Per quanto riguarda le bomoniere, hai pensato di fare quelle solidali??? Spendi quanto puoi/vuoi eviti che i parenti abbiano un oggetto a volte non gradito e scosa più importante dai un concreto aiuto a chi ne ha bisogno!. Ti passo qualche link!
http://www.savethechildren.it/IT/Page/t01/view_html?idp=160&CMP=3520&id_link=e516562d8798491a8336ff1175226112&gclid=CNjGlZ2J4KYCFYMTfAodKDPO5w
http://www.amref.it/locator.cfm?SectionID=755
http://www.cifaong.it/come_aiutarci_bomboniere.php?gclid=CJrbw96J4KYCFYcm3woddGeP2g
http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/bomboniere-solidali.asp
http://www.unicef.it/doc/240/bomboniere-solidali.htm

Molti di questi link ti danno anche idee e suggerimenti per le partecipazioni di nozze, nel senso che comprandole da loro una parte di ciò che spendi viene devoluto ed i tuoi invitati sapranno che questo gesto aiuta chi ha bisogno!
Pensaci!

Ultima modifica:
Alto