• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cena a buffet

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...tra due settimane ho 20 persone a cena a casa mia....
cosa cucino?
:food:
la cena sarà in piedi,
:lol:
ma non ho idee per il menù....
cose che si preparano prima :froggie_r e nn mi facciano stare ai fornelli quando ci sono tutti.....
che preparo?:confuso:
 

vesna

Maestro Giardinauta
gatto di patate , gia tagliato cosi la gente si serve da sola,
affetati e gormagi, olive , crostini toscani,
pasta fredda anche se è fuori stagione: garganelli conditi con ricota rucola e prusciuto potrebbero andar bene o un pasticcio di pasta fatto in forno che fai uscire dal forno un 10 min prima che arrivano gli ospiti, tanto quello rimane bolente allungo,
insalata di spinaci baby con speck , uovo sodo e condito con vinagrette,
per secondo si puo fare la polenta a fette gratinata con sopra o il lardo o aparte fai un po di spezatino o gulash :-D.
buona cena
 
N

ninfa77

Guest
Potresti preparare dei rustici con i rotoli già pronti di pasta sfoglia con dentro wurstel,spinaci,ecc e tuo piacimento.....
poi potresti fare delle pizzette piccole,torte rustiche,insalata di riso,crocchette di patate,olive ascolane......
mamma mia che fame.......:food:
dei piccoli panini con affettati vari,tramezzini.....
io faccio anche gli arancini di riso(ma la preparazione è un pò lunga)...
delle frittate grandi dove dentro metti del ripieno magari di cotto e funghi poi le arrotoli e le tagli a fettine.....
è tutta roba che puoi fare prima e si mangia fredda
spero di averti aiutata
 
Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
come antipasto potresti fare dei panzerotti: si fanno dei quadrati di pasta sfoglia (quella già pronta) 10x10cm, ci metti in mezzo zucchine e mozzarella, o mozzarella e salsiccia o quello che vuoi, richiudi bene i bordi e li metti in forno 20 minuti!! poi basta mantenerli caldi prima di servirli.
fanno una gran figura specie se ci spennelli sopra l'albume dell'uovo!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ecco un primo elenco di....cose buone!

Torte salate ( da fare la mattina e scaldare appena intiepidite al microonde):
pasta sfoglia e:
carciofi, besciamella, ecc.
spinaci, ricotta, ecc.
broccoletti, besciamella, ecc
.
pasta lievita ripiena di scarola ripassata con olio, peperoncino, acciughe e olive di Gaeta (ottima anche fredda)

quiche lorraine (pancetta, uova, panna e gruviera) (da fare la mattina e scaldare appena intiepidite al microonde):

Frittate con:
zucchine, patate e cipolla,carciofi, asparagi (ottime anche fredde)

Lasagna classica, in bianco con funghi, con scamorza, peperoni e melanzane, di pesce (sempre da scaldare al microonde)

Roastbeef
Carpaccio condito con ruchetta, parmigiano a scaglie e limone, con funghi crudi a fettine sottili

Grossi dadi di mortadella condita con olio, pepe e limone

Patate al forno con cipolle rosse e pancetta

Insalatona mista
Verdure grigliate e condite con olio, aceto, peperoncino, aglio - se gradito - e prezzemolo (da preparare anche, meglio, il giorno prima; in questo caso l'aglio va aggiunto il giorno dopo)
Funghi e patate al forno
Carote, broccolo e finocchi gratinati

Ciotole di olive di vari tipi (piccanti, nere al forno condite con bucce e polpa di arancio a pezzettini, peperoncino e appena un poco di olio, ecc.

Vassoi di mignon
Crostate fatte in casa
Cantucci col Vin santo


Se mi viene in mente qualcos'altro te lo posto.
Ciao
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
:food: :food: :food: tra un pò mi mangio la scrivania:food: :food: :food: non ci vedo dalla fame:eek:
 
Alto