Signori e signore......ben ritrovati a tutti.
Dopo un periodo di pausa, dovuta essenzialmente ad un'influenza che mi "e ci" perseguita ormai da 2 mesi (!!!!!!!), riesco a trovare la forza per tornare a scrivere e sopratutto a chiedere.
1) erba giardino: tutto procede benissimo, oltre le mie aspettative !! Ovviamente sono cresciute unpò dipiatacce, ma non homai desiderato un tappeto inglese, quindi mi ritengo soddisfatto, sopratutto considerando che è la mia prima esperienza, ed ho sempre pensato di avere ilpollice NERO!!!
DOMANDA: ci son due zone, più o meno circolari, dal diametro di circa 80cm, dove l'erba non è verde, ma un pò gialla! Da cosa potrebbe dipendere? considerate che proprio in queste zone prima c'erano due pini che ho fatto tagliare......
2) siepe: per adesso tutto ok ... mi sembra che sia la siepe che i leylandi stiano bene
3) acero: PUNTO DOLENTE !!! E' tutto secco !!!! Ha perso tutte le foglie rosse, che si sono seccate incredibilmente! E' normale ??? Ho chiamato chi me l'ha venduto e piantato, e mi dice di si .....però ho visto altri aceri rossi e nessuno ha perso tutte le foglie in quel modo !!!!!
Che dite?
per il resto, devo dire che avere un giardino è una gioia ....io, mia moglie ed i bimbi non vediamo l'ora che arrivi l'estate per goderci questo pezzettino di verde !!!!!
Se avanziamo 4 palche, è in previsione l'acquisto di un gazebo e di un caminetto da esterno, e poi......POLLO E COSTICINE PER TUTTI !!!!!