• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa nuova - giardino nuovo

jambonsai

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e appassionato di bonsai, volevo qualche suggerimento su come progettare il giardino, queste sono le carattestiche:
1. Località : trezzano s/n (mi) , esposizione: sole tutto il
2. Dimensioni dello spazio:allego piantina
3. Tipo di terreno: mi hanno detto vergine, pero' ci sono diverse pietre e calcinacci che sicuramante dovro' togliere
4. Costruzioni presenti: allegao foto
5. Alberi o arbusti già eventualmente presenti: nessuno, pero' davanti al giardino ci sara un'area verde comune, sulla quale non so cosa metteranno
6. Descrizione del contesto urbano ed eventuali confinanti:allego foto
7. Desideri da :sicuramente vorrei avere una zona zove esporre i bonsai, e poi mi piacerebbe avere una siepe sulla cancellata per la privacy, inoltre mi piacerebbe che il giardino abbia colori tutto l'anno.

Tenete in consiredazione che sotto ci sono i box quindi avro' al massimo 50cm di terra.
Grazie a tutti. 4.jpg 5.jpg
 

jambonsai

Aspirante Giardinauta
ho dimentica di dirvi che il quadrato nel giardino mi e' stato tolto per inserire una grata consominiale.
 
Alto