Che spettacolo!Io amo tanto il contrasto di colore tra il giallo ed il viola, essendo due colori complementari l'uno evidenzia l'altro!E'quasi una magia...
Buona domenica !
Wooooooow che meraviglianza!!!![]()
e dove sono? Trovati!! Belli!! Se trovi le giunchiglie...te ne innamorerai...Giretto serale...
Questo clima primaverile anticipa le fioriture...
I primi narcisi
Vedi l'allegato 487298 Vedi l'allegato 487299
da me hanno quasi finito. Buona serata anche a te e a n_ _ _a p_ _ _ _o!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Ed il primo bocciolo della magnolia stellata (questo è veramente in anticipo!)
Vedi l'allegato 487302
Aprendosi diventerà più bianco...
Buona serata a tutti![]()
potrebbe essere un giacinto. Qualche anno fa abbiamo dovuto fare dei lavori in cortile ed i bulbi si sono un po' miscelati... Questa doveva essere una aiuola tutta narcisi.e dove sono? Trovati!! Belli!! Se trovi le giunchiglie...te ne innamorerai...
Le foglie tozze e verdi senza fiori in primo piano sono Hyacinthoides??
tu hai un clima più mite... Sono andata a controllare nelle foto vecchie, questa stessa pianta l'anno scorso era fiorita a fine marzo!da me hanno quasi finito
Bellissimo ....Ed il primo bocciolo della magnolia stellata (questo è veramente in anticipo!
Tutte le volte che vedo i vostri elleboro impazziscoFinalmente... Un po' di primavera...
L' elleboro dell'anno scorso ha rifiorito
Vedi l'allegato 485955 Vedi l'allegato 485956
Anche io presi questi bulbi verso settembre/ottobre alla lidl. Il primo spuntò già diverse settimane fa, mentre adesso qualcun'altro è in fiore. Purtroppo anche a me alcuni bulbi sono marciti, ma c'è da dire che li ho messi in un'aiuola argillosa da morire, anche se ho messo un po' di sabbia è sempre argillosa. Non li ho visti spuntare tutti, credo che un paio siano marciti pure a memi spiace per i tuoi crochi. A volte è solo questione di cxxo. Ho preso alla lidl i bulbi di iris nani katharine hodgkin. Nei vasi e giardini di altre forumine sono già fiorite, a me niente. Penso siano marciti, ma non ho ancora scavato.
Vedi l'allegato 486007
I bucaneve, altro acquisto autunnale, sono marciti. Ho scavato e li ho trovati molli, con una muffina verde.Grrr!!. Fa come me, da la colpa ai bulbi!
Fa come ha detto @Stefano Sangiorgio, provaa scavare e vedi come sono.
va be un paio ci può stare... Gli altri fiori saranno tutti per te!Tutte le volte che vedo i vostri elleboro impazziscobasta il prossimo anno li prendo anche io! Anche io presi questi bulbi verso settembre/ottobre alla lidl. Il primo spuntò già diverse settimane fa, mentre adesso qualcun'altro è in fiore. Purtroppo anche a me alcuni bulbi sono marciti, ma c'è da dire che li ho messi in un'aiuola argillosa da morire, anche se ho messo un po' di sabbia è sempre argillosa. Non li ho visti spuntare tutti, credo che un paio siano marciti pure a me
![]()
Ne avrò visti 6, quindi anche 3 o 4 sono mortiva be un paio ci può stare... Gli altri fiori saranno tutti per te!
Quando sono fioriti, andiamo a vederli dal vivo.Sempre bello il tio giardino!
Non vedo l' ora di vedere la tua distesadi tulipani...
una nuvola che dura 4-7 giorni: praticamente, più che nuvola, una fiammata.Bellissimo ....
peccato che non abbia posto per un albero
Domenica sono stata da mia figlia ,e nella sua strada ci sono tre alberi giganteschi e stracolmi di fiori
praticamente una nuvola