• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Che bello l'abbinamento viola-giallo dei Crocus e delle Violette :) ... :V:V:V
... e l'Orchidea rosa carico è magnifica ... :love: ... mai vista con un colore così intenso!
Complimenti per essere riuscita a farla rifiorire ... :tupitupi:
Buona serata, @Mile ...
:ciao:

Mile

Florello Senior
e dove sono? Trovati!! Belli!! Se trovi le giunchiglie...te ne innamorerai...
Le foglie tozze e verdi senza fiori in primo piano sono Hyacinthoides??
potrebbe essere un giacinto. Qualche anno fa abbiamo dovuto fare dei lavori in cortile ed i bulbi si sono un po' miscelati... Questa doveva essere una aiuola tutta narcisi.
Le giunchiglie non le ho ancora trovate... Prima o poi...

Mameha

Giardinauta
Finalmente... Un po' di primavera...
L' elleboro dell'anno scorso ha rifiorito
Vedi l'allegato 485955 Vedi l'allegato 485956
Tutte le volte che vedo i vostri elleboro impazzisco basta il prossimo anno li prendo anche io!
mi spiace per i tuoi crochi. A volte è solo questione di cxxo;). Ho preso alla lidl i bulbi di iris nani katharine hodgkin. Nei vasi e giardini di altre forumine sono già fiorite, a me niente. Penso siano marciti, ma non ho ancora scavato.
Vedi l'allegato 486007
I bucaneve, altro acquisto autunnale, sono marciti. Ho scavato e li ho trovati molli, con una muffina verde.Grrr!!:banghead::banghead::banghead:. Fa come me, da la colpa ai bulbi!:D:D:D
Fa come ha detto @Stefano Sangiorgio, provaa scavare e vedi come sono.
Anche io presi questi bulbi verso settembre/ottobre alla lidl. Il primo spuntò già diverse settimane fa, mentre adesso qualcun'altro è in fiore. Purtroppo anche a me alcuni bulbi sono marciti, ma c'è da dire che li ho messi in un'aiuola argillosa da morire, anche se ho messo un po' di sabbia è sempre argillosa. Non li ho visti spuntare tutti, credo che un paio siano marciti pure a me

Mile

Florello Senior
Tutte le volte che vedo i vostri elleboro impazzisco basta il prossimo anno li prendo anche io! Anche io presi questi bulbi verso settembre/ottobre alla lidl. Il primo spuntò già diverse settimane fa, mentre adesso qualcun'altro è in fiore. Purtroppo anche a me alcuni bulbi sono marciti, ma c'è da dire che li ho messi in un'aiuola argillosa da morire, anche se ho messo un po' di sabbia è sempre argillosa. Non li ho visti spuntare tutti, credo che un paio siano marciti pure a me
va be un paio ci può stare... Gli altri fiori saranno tutti per te!

Mameha

Giardinauta
va be un paio ci può stare... Gli altri fiori saranno tutti per te!
Ne avrò visti 6, quindi anche 3 o 4 sono morti ma mai dire mai, magari adesso sbucano!
Comunque mi hanno un po' deluso, erano molto piccini come fiore. Anche i crochi della lidl erano abbastanza piccoli con poco colore, ma ho visto che un po' a tutti sono sbucati così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto