• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartoline dal mio paese

P

Piera

Guest
Prendo in prestito il titolo di un topic di Anna.de ma poichè non sono andata in vacanza ho pensato di mandarvi qualche scatto fatto dalla mia casa che si trova immersa nel verde nella parte alta del paese.

Questa foto è scattata da un angolo della mia veranda

DSCN0752.jpg


dal giardino posto sotto la veranda

DSCN0314.jpg


e dalla collinetta che è di fronte al mio cancello

2835266189_b3af8d91cc_o.jpg


Senzatitolo-3.jpg


Panoramica_senzatitolo2.jpg
 

Emy72

Giardinauta
Piera,che dire?

Vivi in un posto meraviglioso,e, anche se amo più la montagna che il mare,ti dico che ciò che vedi da casa tua è EMOZIONANTE!!!

Grazie per queste bellissime cartoline!:hands13::hands13:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, così si che si possono evitare le vacanze:eek:k07:
se metto le foto del mio di paese ... cala la depressione a tutti :storto:
... la vista non è esattamente la stessa :martello:
 
P

Piera

Guest
Emy, anch'io amo la montagna, pensa che sono tanti anni che non vado al mare, non sopporto il caldo, la sabbia e sono pure allergica al sole, in questi giorni è un'agonia, non nè posso più, voglio trasferirmi in Norvegia.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Emy, anch'io amo la montagna, pensa che sono tanti anni che non vado al mare, non sopporto il caldo, la sabbia e sono pure allergica al sole, in questi giorni è un'agonia, non nè posso più, voglio trasferirmi in Norvegia.

vabbè ...allora veniamo noi in vacanza in un posto così bello!!!
ciao.bacarat
 
P

Piera

Guest
No Papyrus, è una cisterna d'acqua per l'innaffiamento dei campi. Pensa che l'acqua per riempirla passava da delle cunette vicino casa, ora i pozzi da dove proveniva quest'acqua li hanno chiusi, non so adesso come la riempono.
 
P

Piera

Guest
Dimenticavo, si è un paese turistico, abbiamo diverse strutture alberghiere e d'estate è pieno di tedeschi e francesi.
 

aztekium

Giardinauta
ciao piera!!!!
in effetti le tue foto avevano qualcosa di familiare:ciglione::ciglione:
bene bene!!!!
anche tu siciliana!!!:eek:k07:
certo non siamo proprio vicine di casa visto che io vivo in prov di "CT"e tu a Palermo.
che dire....
per me è sempre bello vedere i luoghi della mia amata terra:love::love:



:Saluto:
:flower:Agata:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
oooh, bellissimo... se vuoi ti faccio le foto della periferia e della centrale elettrica che vedo da casa mia... scherzo, ti risparmio! un bacione
 

aztekium

Giardinauta
Dimenticavo, si è un paese turistico, abbiamo diverse strutture alberghiere e d'estate è pieno di tedeschi e francesi.

non dirmi niente.....
io quest'estate ovunque andassi, ho avuto la sensazione di sentirmi turista a casa mia, tutti stranieri...:D

in spiaggia ero sempre circondata da tutta gente che di certo non era siciliana!!
quasi quasi mi sentivo un pesce fuor d'acqua!!:squint::squint:
 
P

Piera

Guest
non dirmi niente.....
io quest'estate ovunque andassi, ho avuto la sensazione di sentirmi turista a casa mia, tutti stranieri...:D

in spiaggia ero sempre circondata da tutta gente che di certo non era siciliana!!
quasi quasi mi sentivo un pesce fuor d'acqua!!:squint::squint:

Io invece chiacchiero facilmente con i tedeschi, mi serve per non dimenticare la lingua, la parlo solamente, non la so nè leggere e nè scrivere, gnuranti che sono!:D
 

artemide

Florello Senior
Piera... come ti invidio !!!!! Hai il mare a due passi da casa tua....e basta affacciarti per vederlo!!!! :love: :love: beata te!
 

Sevi

Fiorin Florello
Già mi sento nell'acqua io :love:
Peccato non poterne sentire il profumo...e il magnifico suono...e...e potrei andare avanti all'infinito :love:

Che meraviglia il mare...grazie Piera :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a me piace molto di piu' la montagna del mare ma ad un mare cosi non si puo' resistere ... io con i miei lidi sono abituata ad altre "tonalita'" .... :storto: di azzurro ...
 
Ultima modifica:
Alto