• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carta, carta carta!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Oltre alle grandi pulizie di primavera io faccio anche quelle d'autunno, ovvero cercare di mettere ordine alle mie cose e sbarazzarmi di tutte le cianfrusaglie sparse quà e là.
E sì, io faccio parte di quella categoria di persone che non butta mai niente di niente perchè penso sempre che un giorno mi potrebbe servire.

Ora però sono costretta, per ragioni di spazio, a tornare mooolto indietro nel tempo tra le cianfrusaglie e a liberarmi di gran parte dei libri scolastici vecchi e sgualciti, che vanno dalle medie alle superiori.
Siccome non li vorrei buttare nel classico cassonetto, e dalle mie parti i bidoni della differenziata non vengono ne "rispettati" ne svuotati, vorrei sapere se a Roma si può trovare una vecchia cartiera o simile dove poterli portare in modo che vengano riciclati.

Chi mi sa aiutare?
 

miciajulie

Fiorin Florello
pensi non interessino proprio a nessuno, come testi in sé, intendo, non per il riciclo? che so, qualche scuola serale, o a qualche volontario che lavora per l'inserimento degli stranieri. mi sembrerebbe più utile, una cosa viva, e i libri devono rimanere vivi! almeno una scalcinata biblioteca comunale non pensi li gradirebbe?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
pensi non interessino proprio a nessuno, come testi in sé, intendo, non per il riciclo? che so, qualche scuola serale, o a qualche volontario che lavora per l'inserimento degli stranieri. mi sembrerebbe più utile, una cosa viva, e i libri devono rimanere vivi! almeno una scalcinata biblioteca comunale non pensi li gradirebbe?

Hai ragione, e ho chiesto in giro se qualcuno li voleva, ma quelli scolastici non li prende nessuno. Se fossero libri da lettura sarebbe diverso (non li avrei mai dati via) ma sono libri di testo di più di 15 anni fa, con esercizi fatti sopra, appunti segnati, sottolineati.. o peggio, tipo: Simone ti amo!!!:martello:
Ero una ragazzina e non amavo molto i libri.:D
 

Angel87

Giardinauta
come non detto allora... sono alla disperata ricerca di qualcosa sulla geografia per il resto ho tenuto i libri di inglese e tedesco. penso siano gli unici che nella vita mi possono ancora fare comodo!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
aspettate, non voglio seminare il panico!
so che la carta deve essere pulita (quindi niente tovaglioli di carta che vanno nella compostiera o nell'umido) e non sono sicuro ma credo che nn debba essere patinata... però prendete questa mia affermazione con le molle.
 

Papyrus

Master Florello
aspettate, non voglio seminare il panico!
so che la carta deve essere pulita (quindi niente tovaglioli di carta che vanno nella compostiera o nell'umido) e non sono sicuro ma credo che nn debba essere patinata... però prendete questa mia affermazione con le molle.

Tranquillo Lorenzino, penso che sia più corretto metterla nel contenitore della carta che buttarla nel cestino normale :)
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Sì, ma quì servirebbe un discorso a parte...
La differenziata è di difficile concezione in città figuriamoci nel mio paese.
 
Alto