Che bellezze!!!
Sbaglio, o ti piacciono in particolare le phal bianche? Mi sembra di averne contata più di qualcuna.
Anche io preferisco i fiori bianchi..
Ho visto anche un paio di bellissimi Cypripedium, sono una favola!!!
Ma dove li trovate? Non si trovano neanche on-line!!!
LO VOGLIO!!!!
le bianche...quelle meraviglie..più le guardo più mi innamoro di loro.devo confessarlo..mi vergogno...ma vedere irami fioriti..sono uno spettacolo...
ti farò ridere..fuorche 5 che sapevo i colori..1 phal mamma bianca ricevuta in regalo..la seconda nach'essa bianca ma con il labello viola anche regalo..2 comperate e altre 2 regalo ma lea fucsia e quella rosa a puntini..le altre sono lazzare e quindi non avevo idea dei colori..quindi sorpresoni incredibili perchè quando me le danno non sanno neanche loro cosa siano e sono in condizioni..da 1 euro...soprattutto alcune che avevano preso anche le gelate..o quest0estate avevano preso le lessate...non ti dico come erano...quindi...
uno dei prossimi giorni passo e gliele mostro alcune..pero che non me le danno più per un euro...parlando con il proprietario ho scoperto che è un grande appassionato di orchidee...e ci siamo messi a chiacchierare con la pormessa che gli portavo le foto....ma non so ...
non tutte le bianche sono uguali..dipende dai genitori..hanno dei comportamenti diversi..quindi anche steli e foioriture diverse..a grappoòo come la prima..fioroni grandi ma isolati..steli lunghissimi..con pochi o tantissimi fiori....
prima o poi mi faccio una ricerca sui genitori e cme potrebbero esser incrociate..proprio in considerazxione delle fioriture e del periodo...
per i cymbidium..ho comperato dalo stesso rivenditore di diletta...in una fiera..molto belli..ma durano poco i fiori..e poi sono un po' tossti...per la coltivazione...e sono stati un a sorpresa perchè non erano in forza fiore...avrebbero dovuto fiorrire il prossimo anno..per il resto ti saprò raccontare con calma vado a ...naso....
se cerchi in internet trovi chi li ha..e li puoi avere...caso mai cercherò di nuovo il nome e poi te lo scrivo..ciao :love_4::flower:mg
:love_4:Grazie Mariagrazia, vado subito a invasarla e poi visto che il garden ha ben 3 altri colori...mi sa che giovedi' ci faccio un altro giretto
attendo impaziente le foto..ma se hai la possibilità compera anche una cattleya vedrai che meraviglia..è abbastanza semplice..vuole tantissima luce e calore ..