• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carr Allen "Smettere di fumare" post lettura....

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:

E' la prima cosa che ho scaricato ed ogni tanto si apre una finestra che mi fà saltare sulla sedia con i complimenti!
Senti, però non fumavi tanto, oppure il conter economico non conta come dovrebbe.
Io arrivavo a due pacchetti al giorno, ma facciamo uno e mezzo, ovvero 30 siga al giorno, quindi un pacchetto e mezzo, quindi 4,65 x 30= 139,50 x 3 mesi dovrebbe risultare ben di più, ovvero 418.50.
Questo calcolo lo fcico su di me, che compravo Fortuna Blu, che costano meno di Malboro ed extralusso, a meno chè tu, non fumassi meno di me e di parecchio, il conteggio mi par sbagliato.
O no?

gigino67

Florello Senior
io ne fumavo circa 15 al giorno...e le Pal Mall azzurre costavano 3,10....

20.gif

S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
DA qualche tempo, non mi andava più, ma faticavo a prendere una decisione, forse più per la paura di ricascarci e no essere abbastanza forte, o forse non volerlo abbastanza.
Somma temevo il fallimento, temevo i due giorni senza e poi, un piccolo inciampo in grado di mandare tutto a monte, perchè poi facciam presto a dirci, ecco non ci sono riuscita che ci tento a fare, quando risalire in sella si deve e si può.
Poi, improvvisamente, uno scatto dentro, maturato non improvvisamente, ma cotto da mesi di rimurgini interiori ed effetti sulle salute e tutte le paure sono diventate superabili.

Non sò come si possa tramandare questo scatto, perchè tutti i ragionamenti, le testimonianze, tutto utile, ma se non scatta dentro, è iutile.

River cara.... non aver paura di fallire..... Credo sia meglio provare e fallire che non provare affatto....
L'uomo ha sempre lottato per la sua libertà.... è parte di noi ha la necessità di sentirsi liberi di scegliere, liberi di vivere.... ecco perchè scatta la molla..... E' una molla interiore, qualcosa di nostro.....
Il fumatore mette la testa sotto la sabbia.... evita di ascoltare cosa il fumo gli può causare, rimanda il problema e la decisione.... ma tutti i fumatori vogliono smettere, e nessun fumatore vorrebbe aver iniziato....
Nella nostra testa c'è un eterno tiro alla fune, da un lato la ragione dice di smettere di avvelenarci con il fumo, dall'altro la dipendenza continua a farci desiderare di fumare.... Prima o poi la fune si spezza, prima o poi dentro di noi sentiamo il bisogno di liberarci di questa forma di lotta interiore....
E anche chi non ci riesce, anche chi non arriva mai a tale decisione e pensa di essere un fumatore incallito che fumerà per sempre, l'ultima cosa al mondo che vuole è sapere che i suoi figli sono caduti nella trappola del fumo....

luckybamboo

Florello Senior
Sha, mi hai convinta......
me lo prendo anch'io....
basta con sti 3 euri butatti via
Anzi, farò una cosa, ogni 3-4 giorni, cioè ogni pacchetto che prendevo, metto nel salvadanaio il corrispettivo di un pacchetto...vediamo cosa mi viene fuori dopo qualche mese....:D

.........

sì sì.....:froggie_r :smok: :martello2

luckybamboo

Florello Senior
piccolo O.T.....finalmente hai cambiato Avatar....le seppioline di prima erano ploplio bluttine bluttine :D
questo è mooooooooooooolto meglio

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
piccolo O.T.....finalmente hai cambiato Avatar....le seppioline di prima erano ploplio bluttine bluttine :D
questo è mooooooooooooolto meglio

così olly la smette di chiamarmi seppiolina....:cry:
Hai visto che bella rosa?.....:love_4:

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
Sha, mi hai convinta......
me lo prendo anch'io....
basta con sti 3 euri butatti via
Anzi, farò una cosa, ogni 3-4 giorni, cioè ogni pacchetto che prendevo, metto nel salvadanaio il corrispettivo di un pacchetto...vediamo cosa mi viene fuori dopo qualche mese....:D

.........

sì sì.....:froggie_r :smok: :martello2

Oggi è il mio 6° giorno di no smoking :D
E sto sempre meglio.....
Evviva evviva :froggie_r :froggie_r :froggie_r

gigino67

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
Oggi è il mio 6° giorno di no smoking :D
E sto sempre meglio.....
Evviva evviva :froggie_r :froggie_r :froggie_r

bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grazie gigì :love_4:
detto da te è un super complimento :ros:

Alto