• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carr Allen "Smettere di fumare" post lettura....

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
SONIA...QUANDO TI VIENE LA CRISI...BEVI ACQUA........TI RIEMPIE ..IL SENSO DI VUOTO...CREDIMI CHE FUNZIONA.....EVENTUALMENTE MASTICA BASTONCINI ALLA LIQUIRIZIA OPPURE MASTICA GOMME..( BHE AVRAI LE MASCELLE COME RIDGE DI BEAUTIFULLL...MA ALMENO NON FUMI.)

BACIONI
PEPPE

Grazie Gigì, apprezzo e seguirò i tuoi suggerimenti, anche perchè mi farà bene su un'altro versante visto che bevo pochissimo.

A questo punto, visto che più che dipendente dalla nicotina, credo di essere dipendente dall'abitudine che ho di me, dopo tanti anni senza sigaretta.
E' questo che mi passa sovente per la testa: 'prima quando lo facevo, lo facevo con sigaretta in mano e ora?'.

Ma ci riuscirò, l'ultimo pacchetto rimane chiuso per il momento e voi siete anche gli unici a sapere che vi stò provando, perchè un fallimento, mi farebbe sentire un'idiota ed anche perchè se no dico nulla, mi sarà più facile sfuggire alle ingerenze esterne anche involotarie.

E poi, volio mettermi via, materialmente i soldi che risparmierò, credo sarà un ottimo deterrente.

gigino67

Florello Senior
esatto dici bene....e' la gestualita'.....

Io mi sentivo...come smarrito.......e' strano...ma e' cosi......comunque ascoltami...non dirlo a tutti che ci provi , ma non perche' potresti passare per idiota.....ma solo perche' ti direbbero:

hai visto...non e' facile smettere......invece lo e'.....e ricordati che io fumavo da 24 anni........certo e' solo da tre mesi che ho smesso.....ma no riesco a crederci neppure io credimi.

Un abbraccio forte forte
Peppe.

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
esatto dici bene....e' la gestualita'.....

Io mi sentivo...come smarrito.......e' strano...ma e' cosi......comunque ascoltami...non dirlo a tutti che ci provi , ma non perche' potresti passare per idiota.....ma solo perche' ti direbbero:

hai visto...non e' facile smettere......invece lo e'.....e ricordati che io fumavo da 24 anni........certo e' solo da tre mesi che ho smesso.....ma no riesco a crederci neppure io credimi.

Un abbraccio forte forte
Peppe.

Gigì,dimmi, quando il desiderio è diventat DAVVERO soportabile e ti sei sentito davvero più forte e in grado di?
Dopo quanto?
Mi farà bene, predere anche realistiche misure.

S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
Gigì,dimmi, quando il desiderio è diventat DAVVERO soportabile e ti sei sentito davvero più forte e in grado di?
Dopo quanto?

....River... io sono al giorno 4°.... e mi sento benissimo....La dipendenza da nicotina è soprattutto mentale.... Fisicamente ti da solo quel senso di vuoto che tu già conosci da una vita.... Quante volte ti sei ritrovata a dover vivere la crisi di astinenza perchè nel luogo in cui eri non potevi fumare.... non è niente di diverso.... non avere paura.... pensa che ogni giorno sarà un giorno verso la vittoria e la liberazione.... pensa che presto sarai libera da quella schiavitù.... pensa che fumare è solo un'illusione e niente più.... il fumatore non vive più emozioni di un non fumatore.....
Il mio consiglio è quello di non mangiare ne gomme ne caramelle.... Il senso di vuoto simile alla fame che da l'astinenza non si esaurisce mangiando o masticando.... anzi si amplifica perchè non soddisfatto..... quindi meglio evitare.... ma bere tanto indubbiamente, anche due litri di acqua al giorno..... primo riempie e secondo ti aiuta a liberarti dalle tossine.....

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Dopo quanto?

Dalla seconda settimana in poi........

Durante il periodo critico.......ho avuto tanti momenti di crisi...ma sono stato forte.

gigino67

Florello Senior
ops....dimenticavo di dirti..che ho smesso in prossimita' delle feste natalizie..........praticamente fumavano il 70% delle persone........ma io imperterrito.....sono andato avanti per la mia strada......e devo dire con dei buoni risultati.

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
ops....dimenticavo di dirti..che ho smesso in prossimita' delle feste natalizie..........praticamente fumavano il 70% delle persone........ma io imperterrito.....sono andato avanti per la mia strada......e devo dire con dei buoni risultati.

Beh.... io la settimana prossima dovrò andare a firmare il divorzio in tribunale.... venerdì 17 :storto: già mi immagino l'ansia che subirò nei giorni precedenti e il giorno stesso..... non potevo scegliere periodo peggiore.... ma sono partita dall'ipotesi che se supero quello senza fumare ne sono fuori..... e conquisto due libertà in un colpo solo :eek:k07:

pampam

Giardinauta Senior
Complimenti Sharon per la tua grande forza di volontà. :hands13:
Scusa mi daresti il titolo esatto e l'autore di quel libro che me lo vado a comprare? So perfettamente che non è un libro che ti porta a smettere di fumare, ma mi ha incuriosito molto il percorso mentale che, da come dici, ti porta a fare.... :martello:

Gigino anche tu sei un GRANDE!!!! :hands13:

gigino67

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
Beh.... io la settimana prossima dovrò andare a firmare il divorzio in tribunale.... venerdì 17 :storto: già mi immagino l'ansia che subirò nei giorni precedenti e il giorno stesso..... non potevo scegliere periodo peggiore.... ma sono partita dall'ipotesi che se supero quello senza fumare ne sono fuori..... e conquisto due libertà in un colpo solo :eek:k07:

una mia amica , iniziand le pratiche di divorzio....ha smesso di fumare........

quindi stai tranquilla.......eventualmente...portati un bel dolce........e te lo mangerai......

in bocca al lupo
gigi

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
una mia amica , iniziand le pratiche di divorzio....ha smesso di fumare........

quindi stai tranquilla.......eventualmente...portati un bel dolce........e te lo mangerai......

in bocca al lupo
gigi

Crepi il lupo (no piccino....anche il lupo merita di vivere)....
Grazie mille.... mi porterò semplicemente la mia voglia di libertà e serità....
:love_4: :love_4: :love_4:

R

riverviolet

Guest
Sharon, la mia tecnica di masticazione, non è rivolta tato a riempire un vuoto; non sò se ti è mai capitato di fumare dopo aver mangiato una caramella alla menta o dopo esserti lavata i denti.
Questa non sà di nulla, non ci si riesce proprio.
Per me, la voglia è molto forte dopo mangiato e alla sera, quando la 'noia' e la stanchezza mi spingono a.
Ebbene, se dopo mangiato, subito dopo, mi lavo i denti e mastico qualcosa di forte, ho notato che riesco a cavalcare l'onda.

Non fumo da ieri, è dura, io che fumavo quasi due pacchetti al giorno, è dura.
Sono anche i nun periodo di grande confusione e stanchezza.
Ma voglio liberarmi da questa 'stupidata' che mi ha tenuto prigioniera per 22 anni e da qualche parte una vocina mi dice, che se ne uscirò vincente, mi rafforzerò anche per la risoluzione di altri problemi.

Ultima modifica di un moderatore:
S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
Sharon, la mia tecnica di masticazione, non è rivolta tato a riempire un vuoto; non sò se ti è mai capitato di fumare dopo aver mangiato una caramella alla menta o dopo esserti lavata i denti.
Questa non sà di nulla, non ci si riesce proprio.
Per me, la volgia è molto forte dopo mangiato e alla sera, quando la 'noia' e la stanchezza mispingono a.
Ebbene, se dopo mangiato, subito dopo, mi lavo i denti e mastico qualcosa di forte, ho notato che riesco a cavalcare l'onda.

Non fumo da ieri, è dura, io che fumavo quasi due pacchetti al giorno, è dura.
Sono anche i nun periodo di grande confusione e stanchezza.
Ma voglio liberarmi da questa 'stupidata' che mi ha tenuto prigioniera per 22 anni e da qualche parte una vocina mi dice, che se ne uscirò vincente, mi rafforzerò anche per la risoluzione di altri problemi.

EVVAI RIVER..... teniamoci vicine.... e prima o poi vedremo la luce..... evviva..... :love_4: :love_4: :froggie_r :froggie_r

Markino

Giardinauta Senior
AUGURISSIMI A Sharon, River..........
Gigino.... te continua cosi'..... :)

chissa', forse un giorno mi aggiungero' alla lista di "giardinaggio.it.... quelli che.... hanno smesso di fumare"

ciao

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
http://www.smettere-di-fumare.it/

ENTRATE NEL FORUM.......CI SONO TANTE PERSONE CHE COME NOI HANNO SMESSO DA POCO.....DI FUMARE.....

A ME LE TESTIMONIANZE MI HANNO AIUTATO MOLTO.
Tu non ci crederai, ma questo tuo post, mi ha commosso.
Sono questi i gesti ch'io noto di più nelle persone e che mi dimostrano l'affetto.
Non è questione se hai fatto fatica o meno a trovre il link, ma il pensiero, la volontà di aiutare, di sostenere come puoi.
Grazie Peppe :love_4:

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Tu non ci crederai, ma questo tuo post, mi ha commosso.
Sono questi i gesti ch'io noto di più nelle persone e che mi dimostrano l'affetto.
Non è questione se hai fatto fatica o meno a trovre il link, ma il pensiero, la volontà di aiutare, di sostenere come puoi.
Grazie Peppe :love_4:

GRAZIE GIOIA....

RICAMBIO UN BACIONE...CON GRANDE AFFETTO

PEPPE.

C

ciuss

Guest
Certo Sonia, lo smettere di fumare potrebbe essere un piccolo.....anzi un grande passo verso la determinazione!

Se riesci a convincere te stessa, pensa quanto ne guadagnerà la tua sicurezza...

Alto