• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carr Allen "Smettere di fumare" post lettura....

S

sharon75

Guest
....Leggetelo.... fumatori e non....
Ho terminato di leggerlo venerdì sera.... ho fumato la mia ultima sigaretta come il libro consiglia, ne ho aspirato il gusto orribile che ha e che la dipendenza da nicotina oscura.... e da quel momento non ho più fumato....
Certo, le crisi d'astinenza ci sono.... ma non creano vuoto, depressione, infelicità.... ma sono un moto felice che so mi spingerà verso la libertà.....
E ora attendo il giorno della rivelazione.... il giorno in cui mi sentirò finalmente libera dalla schiavitù, da quell'illusione che per anni mi ha imprigionata.
Merita veramente....

gigino67

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
....Leggetelo.... fumatori e non....
Ho terminato di leggerlo venerdì sera.... ho fumato la mia ultima sigaretta come il libro consiglia, ne ho aspirato il gusto orribile che ha e che la dipendenza da nicotina oscura.... e da quel momento non ho più fumato....
Certo, le crisi d'astinenza ci sono.... ma non creano vuoto, depressione, infelicità.... ma sono un moto felice che so mi spingerà verso la libertà.....
E ora attendo il giorno della rivelazione.... il giorno in cui mi sentirò finalmente libera dalla schiavitù, da quell'illusione che per anni mi ha imprigionata.
Merita veramente....

Buongiorno cara.......

oggi sono 3 mesi e 3 giorni che non fumo.......e non ho fumato 1405 sigarette.......ed ho risparmiato 218 euro.

Coraggio...anche tu puoi farcela......
baci gigi'.

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
Buongiorno cara.......

oggi sono 3 mesi e 3 giorni che non fumo.......e non ho fumato 1405 sigarette.......ed ho risparmiato 218 euro.

baci gigi'.

certo che posso.... ne sono convinta.... devo solo liberarmi mentalmente..... e non viverla come una privazione ma come l'inizio della mia libertà.... :eek:k07:
Grazie del supporto morale..... :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
gigino67 ha scritto:
Buongiorno cara.......

baci gigi'.
Ridendo e scherzando in 3 mesi è un bel risparmio! Per fortuna che non fumo...

R

riverviolet

Guest
Stò per seguirti a ruota, anche senza aver letto il libro, dopo 22 anni di dipendenza, oggi grazie ad una serie di input e l'ultimo veramente straordinario, metto fine ala mia dipendenza.
Sull'altro piatto della bilancia, fra le altre cose, c'è qualcosa per me, di davvero importante.

Non mi sono mai sentita tanto forte nei confornti della nicotina, credo ci riuscirò stavolta ed anch'io finalmente sarò LIBERA.

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Stò per seguirti a ruota, anche senza aver letto il libro, dopo 22 anni di dipendenza, oggi grazie ad una serie di input e l'ultimo veramente straordinario, metto fine ala mia dipendenza.
Sull'altro piatto della bilancia, fra le altre cose, c'è qualcosa per me, di davvero importante.

Non mi sono mai sentita tanto forte nei confornti della nicotina, credo ci riuscirò stavolta ed anch'io finalmente sarò LIBERA.

CHE DIRTI....
SEI GRANDE.
:love_4: :flower:

T

teresatita

Guest
ho sempre avuto una grande ammirazone per coloro che sono riusciti a smettere di fumare solo con la forza della volontà. Perchè dimostrano grande intelligenza e determinazione. Io non fumo ma capisco quanto possa essere difficile.
Forza!!!!!!!!!!!!

gigino67

Florello Senior
teresatita ha scritto:
ho sempre avuto una grande ammirazone per coloro che sono riusciti a smettere di fumare solo con la forza della volontà. Perchè dimostrano grande intelligenza e determinazione. Io non fumo ma capisco quanto possa essere difficile.
Forza!!!!!!!!!!!!

Grazie......:eek:k07:

S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:

Che bello.... mi sento in compagnia....
Mi raccomando... pensiero positivo.... Un tempo io avevo smesso ma la forza di volontà spesso porta ad un senso di privazione, di vuoto e quindi di infelicità.... e si sa... le privazioni sofferte prima o poi si riscattano.... e così ripresi...
Adesso invece sto cercando di smettere felice di farlo.... perchè non voglio fumare più, perchè voglio essere libera... perchè voglio essere una non fumatrice.
La società ci ha creati, la pubblicità occulta ricicla nuove reclute.... e poi ci scacciano da ogni luogo come degli appestati.... Beh... voglio vivere libera e serena....

RosaeViola

Master Florello
...e infatti Sharon, non hai smesso certo per il libro.
La cosa stava già maturando dentro di te.
Il libro non ha fatto altro che confermartelo ma, credimi, se non si ha voglia di smettere, non lo si fa...e non ci sono surrogati alla propria volontà.

Brava!

S

sharon75

Guest
RosaeViola ha scritto:
...e infatti Sharon, non hai smesso certo per il libro.
La cosa stava già maturando dentro di te.
Il libro non ha fatto altro che confermartelo ma, credimi, se non si ha voglia di smettere, non lo si fa...e non ci sono surrogati alla propria volontà.

Brava!

Grazie :love_4:
Indubbiamente il desiderio di smettere era forte.... altrimenti non avrei comprato il libro....
E lo consiglio a chi vuole smettere, ho provato a consigliarlo a una mia amica anche lei fumatrice ma si rifiuta di leggerlo....tipico del fumatore nascondere la testa sotto la sabbia.
Eppure non parla assolutamente dei danni fisici.... ti fa capire cosa devi combattere e il modo giusto per farlo.... una sorta di cammino mentale per dare il via al processo di liberazione da quella che è una tossicodipendenza....altro tasto dolente.... duro da accettare da un fumatore!
In ogni pagina di quel libro io mi sono ritrovata, con gesti, abitudini, atteggiamenti.... è stato un po' come guardarsi allo specchio e vedersi per la prima volta....
Vale la pena leggerlo.... anche per chi vuol convincere una persona cara a non fumare più.

R

riverviolet

Guest
sharon75 ha scritto:
Mi raccomando... pensiero positivo.... Un tempo io avevo smesso ma la forza di volontà spesso porta ad un senso di privazione, di vuoto e quindi di infelicità.... e si sa... le privazioni sofferte prima o poi si riscattano.... e così ripresi...
Adesso invece sto cercando di smettere felice di farlo.... perchè non voglio fumare più, perchè voglio essere libera
Lo stesso identico percorso, lo stesso desiderio :eek:
Prima avevo paura, dopo pranzo, te lo sai che significa...
Ebbene, non ho ancor fumato e la paura m'è passata, sento di potercela fare, anche se stò divorando caramelle all'eucalipto, alla liquirizia, insoma a tutto ciò mi possa disabituare.

E' vero che dal cielo è scesa improvvisa una motivazione davvero importante, ma dissi già qualche settimana fà,in un post sulle rose a Gigì che volevo provare, ne avevo già il desiderio.

Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Lo stesso identico percorso, lo stesso desiderio :eek:
Prima avevo paura, dopo pranzo, te lo sai che significa...
Ebbene, non ho ancor fumato e la paura m'è passata, sento di potercela fare, anche se stò divorando caramelle all'eucalipto, alla liquirizia, insoma a tutto ciò mi possa disabituarmi.

E' vero che dal cielo è scesa improvvisa una motivazione davvero importante, ma dissi già qualche settimana fà,in un post sulle rose a Gigì che volevo provare, ne avevo già il desiderio.

SONIA...QUANDO TI VIENE LA CRISI...BEVI ACQUA........TI RIEMPIE ..IL SENSO DI VUOTO...CREDIMI CHE FUNZIONA.....EVENTUALMENTE MASTICA BASTONCINI ALLA LIQUIRIZIA OPPURE MASTICA GOMME..( BHE AVRAI LE MASCELLE COME RIDGE DI BEAUTIFULLL...MA ALMENO NON FUMI.)

BACIONI
PEPPE

Alto