• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro....? L'immondizia!

E

elicriso

Guest
Considerato che le giornate grigie insistono,
propongo un classico (anche un po' banale se vogliamo):
Qual è il lavoro domestico più noioso, quello che magari vi spinge a chiedere al partner ”…te ne occupi tu?”

artemide

Florello Senior
stirare.... odio stirare.... infatti lo fa mio marito, tranne che per le cose particolarmente delicate, tipo capi in seta

daria

Master Florello
Mah! a me basta che non mi si chieda di cucinare, poi sono disposta a fare tutto :D quasi
Anch'io trovo fastidioso stendere, soprattutto calze e calzini, in family siamo in 5 e freddolosi, mettiamola cosi': io li stendo ma poi per il recupero c'e' il self-service :eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Assolutamente l'immondizia è affar suo, soprattutto ora con la differenziata... anche la lavastoviglie è per il 60% delle volte compito suo (il restante 40% la faccio io per pulire laddove non arriva lui), e i conti di casa: bollette, documenti per la dichiarazione dei redditi e altra cartaccia... cartaccia... si fa per dire :storto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come Daria odio cucinare ed infatti lo fa quasi sempre mio marito soprattutto se abbiamo ospiti o per le odiosissime feste comandate.

uhm... a suo tempo a casa mi occupavo essenzialmente di cura delle piante, spesa, cucinare. Compensavo la mia intraprendenza dimenticandomi di buttare la mondezza, riempiendo di polvere e trucioli metallici casa e lavando i piatti solo saltuariamente...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non mi piace stendere e riporre calze ed intimo, ma lo faccio comunque. Pulisco, lavo, stiro, cucino senza problemi.
Mio marito: si occupa della spazzatura, qualche volta la spesa, quella di routine, qualche pratica amministrativa, piccole riparazioni-
Le mie figlie: ho comprato un cartello che ho messo davanti alle porte delle loro camere. C'è scritto: Chambre en Chantier (lavori in corso)!!!:burningma:burningma:burningma

belpa

Master Florello
per tenermi il marito (ed evitare il divorzio perchè nessuno mi difendrebbe barra piglierebbe!) non gli chiedo nulla e gli cerco anche il telecomando quando lo perde! e ne vado pure fiera!

companatico

Guru Giardinauta
boh...in casa mi piace fare quasi tutto anche il cambio degli armadi e lei ne va fiera ecco perchè poi quando le chiedo un massaggio rilassante è ben disposta!!!

Commelina

Master Florello
ecco una cosa che non farei mai..... andare fiera di essere servizievole......... mi capita raramente ma con notevole inca22atura e assolutamente nessuna fierezza :martello:. Infatti tutti e tre i miei conviventi sanno fare tutto...... che poi lo facciano è un altro paio di maniche.... :lol:. Comunque non c'è niente che mi dia particolarmente fastidio fare.... nel senso che trovo tutto quel che riguarda la casa talmente noioso che è tutto alla pari. Cucinare invece è un vero piacere.... forse lo sapevate già :rolleyes:

Federica

Master Florello
Belli questi uomini collaborativi...il mio è appassionato di spesa....butta la spazzatura che io ho differenziato.......lucida le scarpe......all'occorrenza riparzaione e bricolage.....ciclista, ripara tutti i danni alle bici di famiglia....ahahah!!!:lol::lol::lol::Saluto:

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ah, a me tocca sempre buttare l'immondizia, ed è la cosa che odio di più :I
Al contrario mi piace molto pulire i pavimenti.

belpa

Master Florello
ecco una cosa che non farei mai..... andare fiera di essere servizievole

Io non sono fiera di essere servizievole, non sono servizievole. sono una che coccola i propri maschiacci perchè in realtà sono una chiocciaaccentratrice. e vado fiera che tutto contribuisca a far sì che la casa diventi per mio marito il "riposo del guerriero" quando torna a casa stanco dopo una giornata in cui gli han sfrancicato i cosiddetti tutto il giorno. e se cercargli il telecomando contribuisce a farlo sentire un re coccolato io ne son felice. non lo trovo un atteggiamento servizievole, solo un vizio a cui acconsento volentieri:)

Ultima modifica:

thuya

Florello
a parte stirare (di cui mi occupo solo io) e cucinare (di cui non si occupa nessuno, ci serviamo dell'aiuto di mamma e suocera!!) per il resto tutto ciò che c'è da fare in casa lo facciamo in maniera uguale sia io che mio marito.
Ci organizziamo con bimbo e lavoro, non ci dividiamo i compiti in genere, tendiamo a dividere il tempo.

Federica

Master Florello
Quando si lavora tutti e due e ci sono i bimbi, si deve fare così, essere intescambiabili....ognuno fa quello che è necessario in quel momento....efficienza....:eek:k07:

Alto