• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Scommetto che per essere così bella vuole sempre stare sulla poltrona in pelle mentre tu stai sullo sgabellino.
A parte gli scherzi, complimenti!!!
Ma spiegale che è una carmona e non un'orchidea prima che si suicidi per crisi d'identità.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: No no non lo deve sapere finchè pensa di essere un'orchidea di sicuro sopravvive.

La tengo in casa vicino ai neon delle orchi davanti ad una finestra esposta ed est.
D'inverno rimane dov'è perchè so che ama temperature abbastanza calducce un giorno si ed uno no la spruzzo bene anche sulle foglie e l'annaffio quando vedo che si sta asciugando il terriccio, una volta al mese le do concime, l'ambiente in cui sta è abbastanza umido per i sottovasi pieni d'acqua che ha vicino...secondo me l'ambiente è ideale per una buona crescita...vedremo.
Forse forse è stata una fortuna trovare per caso una pianta tropicale come bonsai.
Ciaooo
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non sapevo che coltivassi orchidee...
beh, in tal caso tanto di cappello, direi che la carmona è nel posto giusto.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Boba...ANCORAAAAAA STA' STORIAAAAA!!!!!
L'olmo non è morto a me!!!!!!cat: cat: :D
L'ho solo adottato nella speranza di farlo resuscitare ma sta ancora li tutto rinsecchito ormai non ci spero più è andato...pace alll'anima sua.
Cmq se fosse stato mio non l'avrei mica tenuto come la Carmona...questo è ovvio, fin qui ci arrivo anche io :lingua: :lol:
Ciaoooo
 
Alto