• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona

mercuzio

Maestro Giardinauta
Dopo l'olmo sfortunato mi è venuta voglia di provare con un bonsai vivo stavolta :lol: Me ne sono andato alla ricerca di un bell'alberello e ho trovato questa Carmona di 13 anni molto molto bella, non sono esperto ma mi sembra che sia stato fatto abbastanza bene ha una forma elegante e da proprio l'impressione di essere un alberone gigantesco, so che si può potare praticamente in ogni periodo dell'anno è vero?
Che vuole annaffiature costanti molta luce ed un' umidità ambientale elevata è vero?
Se avete qualche consiglio da darmi mi fareste un piacere.
Ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ho dato una guardata ai vecchi post è mi pare di capire che la Carmona è la pianta meno indicata per un principiante :martello: il solito fotunato io !!!
Vabbè questo capita quando si fanno le cose a casaccio lo so.
Cmq a mia difesa potrei aggiungere che coltivo da tempo orchidee con discreti successi quindi...essendo la Carmona una pianta tropicale forse potrò riuscire a non farla morire?? L'abitat "tropicale" c'è
Speriamo bene!!!
Ciao
 
Z

zoid59

Guest
potresti riuscire a farla sopravvivere perchè no...
è difficile!!
ma ce la puoi fare!
quello che devi fare è:
non potarla
tenerla umida
nebulizzare una volta ogni 2 giorni
e non osservarla troppo che si potrebbe offendere!!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
L'olmo non l'ho fatto morire io!!!
Come sarebbe non potarla????
l'ho presa apposta per poticchiarla ogni tanto!!
Vi stupirò!!!
Ciao :)
 
Z

zoid59

Guest
no no!
non potare!
è un'eesnza strana e molto sensibile!